I miei capelli venivano continuamente attorcigliati attorno al mio dito mentre guardavo con noncuranza le carte che tenevo in mano.
Fuori, il cielo era coperto da minacciose nuvole grigie e un forte vento incurvava pericolosamente le palme del giardino.
-Metto giù queste tre, attacco questa, scarto questa e ho vinto!- esclamò di colpo Eddy appoggiando sul tavolo tutte le carte che aveva in mano.
-Dai nonna! Non puoi vincere ancora!- Kim gettò sul tavolo le sue carte e si buttò di peso sullo schienale della sedia. Io continuavo ad arrotolarmi i capelli tra le dita, lasciando svogliatamente le carte sul tavolo. Il telefono di Kim squillò e si fiondò in camera a parlare.
-Un'altra partita?- chiese Jen.
-Io vado a cucinare. Giocare a carte mi mette fame.- disse Eddy alzandosi dalla tavola -Volete torta al limone o al cioccolato?-
-Limone!- rispose Jen piena di entusiasmo.
-A te va bene, Kate?- mi chiese la nonna mitica.
-Si, si. Perfetto.-
-Stai bene?-
-Certo. Sono solo un po' stanca.- mi guardò per qualche secondo e poi andò in cucina.
Riordinammo il tavolo e Jen si fiondò subito sul divano. Accese la TV e mise alcuni canali a caso finché non trovò un programma che le interessasse.
-Vieni a guardare?- mi sedetti vicino a lei e cominciai a guardare la "home" di Facebook. Trovai tantissime foto di James e i suoi amici.
Spensi il telefono, non sopportavo vederlo ovunque.
Il programma sembrava non finire mai. Fui salvata dal campanello, che con il suo "soave squillo" riuscì a farmi trovare una scusa per non guardare quella merda di programma.
-Vado io!- urlai. Mi alzai di scatto e corsi verso l'entrata.
Aprii la porta e mi trovai davanti Nick.
-Ciao!- mi abbracciò.
-Ciao! Come mai sei venuto qua?-
-Cominciamo. James ieri è venuto incazzato nero da me e mi ha detto che sei una stronza.-
-Che pensi quel che vuole.-
-Cos'è successo?-
-È uno stronzo e... lascia perdere.- scossi la testa sconsolata.
-Ok, non voglio sapere. Adesso vieni con me, ti porto al cinema e non pensi più a lui.- mi fiondai tra le sue braccia e lo strinsi forte.
-Grazie, Nick. Aspetta un attimo.- rientrai in casa, presi la borsa e avvisai Eddy che uscivo.
-Kate, a che ora pensi di tornare?-
-Penso per cena. Casomai ti avviso.-
-Non tornare troppo tardi, per favore.-
-Tranquilla, Eddy.- le diedi un bacio sulla sua ruvida guancia e la lascia continuare a cucinare.
-Andiamo? Cosa fanno al cinema? - chiesi a Nick.
-È uscito un nuovo film con Scarlett Johansson. Si chiama Lucy.-
-Ok, per me va bene.-
In macchina collegai il mio cellulare allo stereo del veicolo e sparai al massimo le canzoni di Demi. Ne avevo bisogno, avevo bisogno di sentire la sua voce e dimenticarmi di tutto.
-Ti piace Demi?- mi chiese Nick dopo aver sentito cinque canzoni consecutive sue.
-Tantissimo. È il mio idolo!-
STAI LEGGENDO
I HATE YOU, PLEASE LOVE ME
Teen FictionKate è una ragazza newyorchese di 16 anni. Per l'estate va in vacanza a Miami con le sue due migliori amiche ospitata dalla nonna di una delle due. Questa non è una delle classiche storie d'amore che i due si incontrano e si perdono l'uno per l'alt...