Capitolo 60.5 -Lettera di Isabel-

2.3K 205 39
                                    

Lettera di Isabel a Jude

Oh, amore mio, quanto mi è difficile scrivere queste parole.
Vorrei donargli tutta la mia dolcezza, tutto il mio amore, tutto la mia semplicità, ma non so se ne sarò in grado, quindi perdona la tua mamma per essere una pessima scrittrice.
Vorrei dirti tante di quelle cose, piccolo mio.
Vorrei vederti diventare grande, vorrei vedere il tuo sorriso che, sono certa, sarà bellissimo.
Vorrei sentire la tua voce, la tua risata, vorrei accompagnarti il tuo primo giorno di scuola mano nella mano ed abbracciarti quando senti che il mondo ti crolla addosso e che tu non puoi sostenerlo.
Vorrei vederti coltivare le tue passioni, cadere per poi rialzarti.
Sembrerà strano, ma vorrei anche sentirti ulrlarmi contro, in quel periodo della vita in cui senti che qualcosa non va, in cui non ti senti mai abbastanza, in cui cerchi di capire chi sei veramente, e poi vorrei vederti venire da me ed abbracciarmi scusandoti poco dopo, perché i momenti di rabbia, di tristezza e dolore li proviamo tutti, la cosa importante è superarli.
Vorrei stringerti forte a me e accarezzarti i capelli, la pelle, con tocchi leggeri e gentili che spero possano trasmettere tutto il mio amore.
Amore mio sei la cosa più bella che mi sia mai capitata e non mi pento di niente.
Ho vissuto la mia vita, l'ho amata, e se darti alla luce significa perderla lo farò tutte le volte che sarà necessario.
Non sono mai stata una persona forte, mi sono sempre nascosta dietro un sorriso, ho sempre avuto paura di deludere gli altri, di farli preoccupare, e poi sono crollata dentro.
Eppure adesso, credimi, lasciarmi andare mi sembra tanto facile, tanto spontaneo.
Non ho paura.
Forse perché lo sto facendo per l'amore che provo per te, mio piccolo Jude, e quanto spero che tu possa sentirlo sulla pelle come lo sento io in questo momento nonostante ti stia lontana.
Figlio mio, spero non ti preoccuperai o rattristerai mai per me, perché io sarò sempre accanto a te, a guardarti con il sorriso sulle labbra.
E spero che quest'ultimo possa riscaldarti il cuore come il tuo farà con me.
Sono stata tanto felice, amore mio, quindi quando leggerai queste parole pensami con gioia.
Vorrei parlarti di tutti i momenti felici che ho passato a voce ma, visto che non mi sarà possibile, provo a scrivere qualcosa qui.
Quelle che mi hanno resa felice sono state due persone, i miei due compagni di vita, ed io spero che avrai la possibilità di conoscerli, di amarli come li ho amati io e loro di amarti come lo sto facendo io.
Levi e Farlan mi hanno accompagnato tutta la vita, e quanto gli sono grata per i momenti che mi hanno regalato, per le risate condivise e per i loro dolci sorrisi.
Spero solamente che possano trovare la felicità anche dopo la mia morte, perché loro meritano tutto e vorrei tanto avere la possibilità di darglielo, quell'infinito di gioia in cui dovrebbero vivere.
Levi si è chiuso in un guscio, e quanto spero che qualcuno lo faccia uscire, che qualcuno lo distrugga e mostri il bellissimo cuore che in realtà ha, la bellissima persona che si nasconde dietro il suo gelido sguardo.
Farlan un giorno mi ha detto che secondo lui Levi è innamorato di me, eppure io non penso lo stesso.
Per questo non starò a dire quanto sia grata di questo suo sentimento nei miei confronti.
Levi non mi ama, ed io lo so.
Lui mi vuole bene, e sono certa che farebbe qualsiasi qualcosa per me, ma non mi ama, non in quel senso almeno.
Perchè, piccolo Jude, l'amore è un sentimento talmente grande ed immenso, impossibile da spiegare.
Io so che Levi, quando mi vede, non sente il cuore battere all'impazzata, lo so che in lui, non c'è quel sentimento che lo spinge a volere più il mio bene che il suo.
E con questo non sto dicendo che non ci tiene a me, perché Jude, lui ci tiene tantissimo, e me lo dimostra ogni giorno, come io tengo a lui, ma non in quel modo speciale.
Sono sicura che lo capirà, quando arriverà.
Perché non è una cosa che viene controllata, arriva e basta. Nasce all'improvviso, è repentino, quasi istantaneo.
Il desiderio di protezione, comprensione, rispetto, perdono, sostegno. L'amore è tante cose insieme che stravolgono la vita in tutto e per tutto.
Ed io, Jude, desidero immensamente che Levi provi quel forte sentimento.
E la persona per la quale lo proverà, sarà incredibilmente fortunata, perché Levi è una delle persone migliori che io conosca.
Un solo sguardo gli trasmetterà talmente tante di quelle emozioni, che penserà non sia possibile provarle tutte insieme.
Un solo sorriso, gli cambierà la giornata.
Ed il pensiero di quella persona lo accompagnerà dal momento in cui si sveglia, a quello in cui si addormenta, e lo raggiungerà anche nei sogni.
Perché questo è l'amore, dare tutto te stesso a qualcuno senza ricevere nulla in cambio.
E lo auguro anche a te, Jude. Vivi ogni istante ed innamorati. Fallo, perché sarà la cosa più bella della tua vita.
Io l'ho provato, amore mio, questo bellissimo sentimento e spero che tuo padre, Farlan, un giorno potrà raccontarti della nostra dolce storia d'amore.
Una storia d'amore consumata dalla mia paura e dalla mia insicurezza.
Forse l'unica cosa di cui mi pento è di essermi allontanata, di non aver parlato.
Ma che potevo fare? L'angoscia sembrava rubarmi il fiato ogni volta che provavo a parlare, e allora mi sono consumata con le mie stesse mani.
Però adesso sto bene, sto veramente bene, amore mio.
Me ne vado con il sorriso sulle labbra, e spero di conservare questo mio calore per donartene almeno un pó.
Ti amo, ti amo così tanto, e la scelta di darti alla luce è la migliore che abbia mai fatto in tutta la mia vita.
Ti prego, vedi sempre il bello delle cose, non scoraggiarti, raggiungi tutti i tuoi sogni, perché so che puoi farlo.
Ama te stesso, non nascondere le tue emozioni, parla se ne hai bisogno, ci sarà sempre qualcuno disposto ad ascoltarti.
In caso contrario, io ci sarò, quindi sfogati con me.
Piango, urla, ridi. Vivi tutto, assapora dolore e tristezza e permettigli di farti crescere, di farti a pezzi per poi ricostruirti.
Tu puoi essere chiunque vorrai, e non ascoltare gli altri se ti diranno che non è vero perché la tua vita dipende dalle tue scelte.
Sii coraggioso, non nasconderti, mostrati senza paura, ama e fatti amare.
E, quando le lacrime sembreranno consumarti la pelle e l'anima, parlami, e poi sorridi.
Ti amo, ti amo davvero, sempre.
E adesso costudisco questo mio amore in questa brezza autunnale e ti dico addio senza sforzo.
Ciao amore mio.

La tua mamma.

My butler | ERERI/RIRENDove le storie prendono vita. Scoprilo ora