Ringraziamenti? E c'è di più.

1.7K 98 29
                                    

Sinceramente, proprio nei ringraziamenti non sono brava, non so quali parole utilizzare perché, come il titolo dell'ultimo capitolo lascia intendere, ci sono emozioni che sono molto più forti di quanto le parole possano esprimere.

Da dove posso cominciare?
La mia prima fanfiction in assoluto portava come titolo Damage, dopo averla completata e aver cominciato questa, non è passato moltissimo tempo prima che decidessi di eliminarla, immagino che alcune delle persone che conoscono Saudade avranno letto anche quella, supponendo che ricordiate.
La storia non mi piaceva di per sé, quindi ho deciso che, una volta cominciatane una nuova, quel capitolo della mia vita sarebbe dovuto essere da me considerato "concluso".
Quella prima fanfiction mi è servita per provare, ma non ho dato del mio meglio, quando l'ho scritta, e ne ero consapevole, ciò mi ha portato a decidere di eliminarla.

Però, se prima ero convinta che ne avrei sentito la mancanza, in realtà... non è stato così.
È stata Saudade, ad avere un posto speciale nel mio cuore.
E scrivere l'ultimo capitolo è stato bello quanto triste.
È un po' difficile spiegarmi e non voglio assolutamente annoiarvi, anzi, preferirei andare dritta al punto, anche se non è uno solo.
Cercherò di non dilungarmi troppo.

Saudade non è nata per caso, avevo una mezza idea di scrivere una vera e propria storia, che avesse come titolo questa parola ed il suo profondo significato, riservando un finale che avrebbe lasciato forse sconvolto chi avrebbe letto la storia, ma alla fine ho deciso di scrivere una fanfiction dedicata a Newt e Thomas, perché... tutti sappiamo come la storia è stata scritta tra loro, e Saudade indica proprio questo: la distanza, la separazione da una persona per cui proviamo dei forti sentimenti, e, nel peggiore dei casi, la perdita.
Nonostante ciò, il finale di questa storia l'avevo progettato dagli esordi e sono più che felice di averla finalmente completata, secondo i piani, anche se mi mancherà scrivere questa fanfiction.

Può darsi che, se dovesse venirmi in mente qualche idea carina, potrei scrivere degli extra, sempre in questo "libro".
Chissà.

Tornando al discorso del finale, mi auguro davvero che sia soddisfacente, perché ho voluto lasciare quelle dichiarazioni alla fine, vista l'importanza che soggettivamente vi atrribuisco.

Ci sono così tante cose che vorrei dire, eppure allo stesso tempo non so proprio come parlarvene.

Volevo ringraziarvi per i vostri voti, commenti, anche con le vostre letture silenziose, senza gli uni o gli altri, grazie per aver deciso di immergervi, o meglio, provare ad immergervi (spero di aver fatto un buon lavoro), nelle parole che io ho scritto in questa storia, grazie per esserci stati, tutti ed inconsapevolmente quando ero io a non esserci per me stessa, quando non ero nelle condizioni di potermi sentire meglio, nei momenti più complicati.
Perché nessuno di voi ha idea di quanto valga per me anche una sola lettura, un solo commento positivo, anche uno "sclero random", nessuno di voi potrà mai essere consapevole di quanta importanza abbia per me il fatto che voi abbiate letto questa mia storia.
E non vi sarò mai grata abbastanza.

Grazie. Grazie davvero di tutto il supporto.

Adesso però passiamo alle cose meno strappalacrime.

Saudade mi ha accompagnata per tutta l'estate, giungendo a conclusione, adesso darà la possibilità ad una nuova storia.

I primi quattro capitoli di Skinny Love sono pronti, il primo l'ho appena pubblicato, quindi, se volete andare a curiosare... be', questa non sarà la mia prima ed ultima fanfiction su Newt e Thomas e cercherò di essere costante, nonostante la scuola e le difficoltà riguardo altro, nell'aggiornare.

Spero di non avervi rattristato troppo e soprattutto mi auguro che la nuova opera possa piacervi, perché sarà scritta con maggiore impegno rispetto a questa, e spero che possa ricevere i risultati che merita.

Detto tutto questo, non togliete Saudade dalla biblioteca, perché ho intenzione di scrivere qualche extra durante i giorni liberi, se riucirò a ritagliarmi un po' di tempo, nonostante la scuola e la pesantezza del primo liceo, dato che i professori che ho sono abbastanza pretenziosi e danno molto da fare a casa.

Grazie di tutto, grazie davvero di tutto il supporto.

[ Inizio della storia: 29 luglio 2018 ]
[ Completamento della storia: 18 settembre 2018 ]

Saudade | NewtmasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora