And the pain will make you crazy
You're the victim of your crime
Too much love will kill you every timeYes, too much love will kill you
It'll make your life a lie
Yes, too much love will kill you
And you won't understand why
You'd give your life, you'd sell your soul
But here it comes again
Too much love will kill you
In the end(Too much love will kill you - Queen)
«è stato bellissimo» esclama Agnes per la settantesima volta da quando sono arrivata al lavoro. Da quando ho varcato la porta non fa che blaterare commenti sulla festa e su quanto Teddy sia fantastico.
Io, che non faccio altro che pensare alla telefonata avuta con Chris e al tuffo al cuore che ho provato nel risentire la sua voce, non posso fare a meno di sentirmi profondamente in colpa ogni volta che qualcuno mi ricorda quanto Teddy sia meraviglioso.
«Sei davvero fortunata» dice, passandomi di nuovo accanto.
«Lo so» esclamo acida. Vedo il suo sguardo alzarsi dalla caffettiera e lanciarmi un'occhiata torva.
«Ma si può sapere che hai?»
«Niente» sbuffo.
Senza che io me ne accorga, Agnes si avvicina e mi tira un pugno su un braccio. Non troppo forte per farmi male, ma nemmeno troppo piano per non farmi venire un colpo.
«Che cazzo hai oggi?» chiede con gli occhi fuori dalle orbite, risultando decisamente inquietante.
«Se te lo dico, la pianti?» dico secca, fissandola in cagnesco.
Annuisce aggrottando le sopracciglia. Il Mayflour oggi è pieno zeppo quindi aspetto qualche minuto per avere un po' di quiete al bancone.
«Allora» comincio stendendo le braccia e appoggiandomi con le mani al bancone, proprio dietro di me «Ieri ho parlato con Chris»
«Il professore?» chiede sconvolta.
Annuisco.
«Ma Ted...» sussurra dopo qualche secondo, trafiggendomi il cuore. Ogni volta che lo sento nominare è come se qualcosa dentro di me si risvegliasse e mi prendesse a ceffoni.
«Lo so» mugugno, cercando di trattenermi.
«E come...»
«Non lo so»
Un cliente ci interrompe. Preparo un caffè in silenzio, spalancando gli occhi verso il soffitto, sperando che le lacrime ritornino da dove sono venute.
«Devi fare qualcosa» sibila Agnes una volta rimaste sole.
«Ma che cosa?»
«Devi scegliere»
«Ma come faccio a scegliere?»
«Facciamo una lista»
«Una lista?»
«Dei pro e i contro»
«Sono persone, Agnes. Non una borsa costosa che non sai se prendere o meno perché ne hai già settantacinque»
Mi lancia uno sguardo fulminante.
«Okay» commento infine «In fondo, è l'unica idea che abbiamo»
Agnes apre tutti i cassetti sotto al bancone finché non trova un piccolo taccuino. Afferra una penna e sfila il tappo con i denti. A sinistra del foglio scrive "Chris", mentre a destra scarabocchia "Teddy".
«Allora, prima qualche domanda» dice facendomi un occhiolino.
«Aiuto» mugugno.
«Chi è più dotato?» chiede
STAI LEGGENDO
Us against the world - In revisione
RomanceAmante della musica e delle scelte sbagliate, Piper Harrison studia all'università di Oxford. Dopo un'infanzia difficile, iniziare una nuova vita in una nuova città porterà moltissimi cambiamenti nella sua vita. Gli inconvenienti, le amicizie e l'am...