Capitolo 31

742 26 15
                                    


*All I want for Christmas di Mariah Carey +Draco's photo

<Ecco a te, cara> disse mamma ad Hermione. La riccia le sorrise ed io non potei fare a meno di pensare ad Astoria e, di conseguenza, a Draco.
Mi ritornarono in mente i miei sogni ad occhi aperti di un paio di giorni prima, quando mi ero data piacere da sola sul letto pensando a lui.
Sospirai e presi un altra porzione di polpettone natalizio.
<Ehi, Gin, tutto okay?> subito Harry mi guardò apprensivo.
<Uhm...si, mi manca un po' di gente>
<Anche a me, magari se ne parliamo ci sfoghiamo. A te chi manca?>
Arrossii fino alla punta delle orecchie alla domanda di Ron.
<Ehm...beh, mi manca molto Astoria per iniziare...>
<Greengrass?!> mi interruppe papà.
<Si, siamo molto amiche> dissi quasi in un sussurro, per paura della sua reazione.
<Tu sei amica di quella li? Ma se sembra una...una...una prostituta!> mi riprese mamma.
<Astoria non è una puttana!> esclamai in difesa della bionda.
<Attenta alle parole!> mi rimproverò subito papà.
<Lei è la ragazza più dolce e simpatica che conosco, semplicemente viene giudicata male per via della sua famiglia, come un sacco di altri Slytherin, come Dr-
Mi bloccai prima di nominare il biondo.
<Come dovreste fare! Si, come dovreste fare? Come me! Datele una possibilità!> mi affrettai a dire.
<Non mi piace quella ragazza, ma se tu dici che è una brava persona allora ti credo> si arrese mamma facendomi ghignare.
"Da quand'è che sei così...serpe?"
"Da quando vado a letto con uno Slytherin e mi piace anche"
Questa volta zittii la mia coscienza.
Perché è questa la verità: per quanto la nostra relazione sia sbagliata, io non potrei mai fare a meno di Draco.
Finiti i miei discorsi interiori mi concentrai con quelli esterni e mi inserii in una discussione sul Quidditch tra i gemelli ed Harry.
Finito il pranzo ci spostammo tutti in Salotto per aprire i regali.
Per me c'era un bella montagnola di pacchetti, così mi ci sedetti accanto e cominciai a spacchettare.
Da mamma e papà ricevetti un maglione color melanzana con una 'G' grigia che mi ricordava terribilmente i suoi occhi e perciò lo spostai subito dalla mia vista per non ricadere in depressione, inoltre mi regalarono un enorme pacco di dolci che non vedevo l'ora di condividere con Astoria.
Da Fred e George ricevetti un set completo di merendine marinare; da Harry una collana in oro con su scritto 'Amore mio', carina ma un po'...pesante.
Da Ron una crema per lucidare il mio manico di scopa e da Hermione un libro sulle Puffole Pigmee, mentre
Luna mi aveva mandato un paio di occhiali limited-edition per vedere i ricciocorni schiattosi.
Avevo finito i pacchetti così mi girai a guardare quello che avevano ricevuto gli altri, quando un grosso gufo nero picchiettò sulla finestra.
<Ron, vai ad aprire> ordinò mamma
o qualcun altro, in quel momento non poteva fregarmene di meno.
Tutta la mia attenzione era su quel gufo, uccello che avevo già visto innumerevoli volte in camera di Draco.
Quando Ron aprì la finestra il rapace volò dritto da me e mi tese la zampa.
<Grazie, Sirio> sorrisi al gufo slegando due lettere e tre pacchettini.
<Conosci questo gufo?>
<Cosa ti ha portato?>
<Chi è il mittente?
<Che c'è scritto?>
Una serie di domande mi colpì in pieno, ci misi un po' a rispondere a tutto.
<Allora, si, conosco questo gufo, mi ha portato due lettere e tre regali, è Astoria che me lo ha mandato e le lettere non le ho ancora lette> dopo la mia risposta tutti sembravano abbastanza soddisfatti, ma erano ancora curiosi riguardo al recapito in se. Così presi la prima lettera -quella di Astoria- e cominciai a legggere.

Ehi Gin!
Sono Astoria, spero tu ti stia divertendo, io non tanto: qui a casa c'è sempre un sacco di gente boriosa amica dei miei, non so proprio come li sopporti Daphne che continua a parlarci.
In ogni caso non sai cosa è successo ieri sera!
Adesso ti spiego, mia mamma aveva organizzato un party per la vigilia e c'erano pure i Malfoy!
Draco non ha fatto altro che chiedermi di te per tutta la serata, ma non è questo il punto: ad un certo punto una bella moretta di qualche anno più grande di noi -la figlia dei Pompiking- gli si avvicina e tenta di rimorchiarlo, ma lui la liquida con un 'scusa, ma ho la ragazza'.
A. Perché non mi hai detto che vi eravate fidanzati?
B. Aww che dolce!
C. Ti è piaciuto il mio regalo? Se non lo hai ancora aperto fallo ora!
Con affetto,
La tua migliore amica,
Astoria Greengrass

Fight-drinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora