POV LIVELY
Apro la porta e mi ritrovo davanti un ragazzo stupendo. Forse uno dei più belli che abbia mai visto in vita mia, dopo quell'idiota di Harry.
- Live come fai a parlare di Harry quando davanti a te hai un figo assurdo ?- , penso. Giusto, ancora una volta il mio subconscio ha ragione. Osservo il ragazzo misterioso davanti a me. Alto, muscoloso, occhi di ghiaccio, di un lieve azzurro, capelli pettinati in un ciuffo biondo, labbra carnose e rosee. Noto subito un piercing nero accanto al labbro inferiore, a sinistra. Rimango un attimo imbambolata a contemplarlo. Quanto è bello ?
"Non sono un ladro tranquilla.", mi dice. Mi accorgo che sta osservando il mestolo da zuppa che tengo in mano.
"Oh, io... Scusa, ma non aspettavo visite.", rispondo imbarazzata. Sento le mie guancia andare a fuoco, vorrei sprofondare sotto terra per l'imbarazzo.
"Non fa niente tranquilla. Sentiamo, con chi avrei l'onore di parlare ?", mi dice ridacchiando, credo nel tentativo di smorzare l'imbarazzo evidente nell'aria. Faccio un respiro, devo rilassarmi o sembrerò solo una pazza.
"Io sono Lively, la sorellastra di Harry. Tu invece, come ti chiami ?", rispondo molto più tranquilla rispetto a prima.
"Mi chiamo Luke, Luke Hemmings.", e mi sorride. Ha un sorriso smagliante, uno di quei sorrisi che ti migliorano le giornate e che ti fanno pensare positivo. Ripenso al sorriso di Harry, o più precisamente alle poche volte in cui l'ho visto. Al contrario di quello di Luke, il suo riusciva a farti innamorare. Era raro per me poter profittare di un sorriso del riccio, ma quelle poche volte che mi era concessa la vista delle sue labbra curvarsi in un sorriso il mio cuore faceva una capriola. È qualcosa più forte di me. Aspetta, ma perché proprio ora sto pensando al mio odioso fratellastro ?
"Credevo che Harry ti avesse avvisata del mio arrivo. Sono venuto a prenderlo visto che stasera con amici abbiamo organizzato per andare in discoteca a divertirci un po'.", mi spiega. Nel mentre, lo faccio entrare in casa.
"No purtroppo non mi ha avvisata di niente. A dire il vero mi ha lasciata da sola a casa senza nulla da fare. Non parliamo un granché io e lui, fondamentalmente perché io non lo sopporto e lui non sopporta me.", spiego ridacchiando alle parole che ho appena detto.
"Effettivamente il riccio non mi ha mai citato l'esistenza di una sorellastra. Be', sopratutto di una sorellastra così carina.", aggiunge facendomi arrossire.
"In ogni caso Harry è già andato via.", lo informo ricordandomi il motivo della sua visita.
"Diamine ! Odio quando non avverte. Ha un cazzo di cellulare enorme non capisco perché non lo voglia mai usare.", borbotta facendomi scoppiare a ridere.
"Vieni con me.", mi propone improvvisamente. Strabuzzo gli occhi, non mi aspettavo una richiesta del genere. Insomma, Luke sembra un bravo ragazzo ma non lo conosco praticamente. Non so se fidarmi. Rifletto per qualche secondo sul da farsi, indecisa su cosa rispondere. Se andassi di sicuro mi divertirei più che restare qui a casa a girarmi i pollici, ma così facendo manderei su tutte le furie Harry. Per non parlare del fatto che sono ancora minorenne purtroppo. Potrei cacciarmi in guai seri.
"Allora ?", mi chiede il biondo vedendomi indugiare. Finalmente, prendo la mia decisione.
"Va bene, vengo con te."
***
Dopo aver lasciato Luke guardarsi un po' di televisione in salotto, mi precipito in camera a cambiarmi. Apro l'armadio, perfettamente in ordine come mio solito, e mi lascio sfuggire una smorfia. Non ho un bel niente da indossare. Mi sono portata i vestiti più comodi in mio possesso, il che equivale a felpe enormi, leggina e tute. Esasperata, comincio a buttare ogni indumento che scarto sul letto. Finalmente, riesco a trovare l'abito che cercavo. Si tratta di un tubino viola con sfumature del medesimo colore, abbastanza aderente, che mi arriva a metà coscia. Non mi è mai piaciuto essere appariscente, ma per questa volta devo fare un'eccezione. Lo indosso velocemente, per poi dirigermi in bagno e sistemare la mia faccia disastrosa con un po' di trucco. Dopo di che e senza guardare nemmeno una volta il mio aspetto di sicuro catastrofico, scendo giù da Luke.Come previsto, lo ritrovo nella stessa posizione in cui lo avevo lasciato, stravaccato sul divano. Spengo la televisione per fare in modo che possa accorgersi di me. Il biondo si gira nella mia direzione, apre la bocca per un attimo, e poi la richiude. Divento viola come il mio vestito.
"Sono orrenda lo so, ma ero davvero di fretta e non mi sono impegnata nel prepararmi.", provo a giustificarmi.
"Niente affatto, sei bellissima.", ribatte facendomi l'occhiolino. Comincio a sentire un caldo atroce, devo distogliere lo sguardo dal ragazzo.
"Andiamo ?"
***
"Allora... Tu vivi qua a Londra ?", chiedo una volta saliti in macchina. Io e Luke stiamo chiacchierando piacevolmente da una ventina di minuti, ma non mi sono nemmeno resa conto di aver parlato solo di cose idiote e prive di importanza.
"Oh no io sono Australiano. Ho finito il liceo l'anno scorso, e ora mi sono preso un anno sabbatico per poter capire la strada più gusta per me. Amo cantare e suonare, ma non credo che un sogno basti a farmi decidere cosa fare della mia vita. Pensavo di entrare alla facoltà di medicina di Londra, ma non mi sento ancora pronto a lasciare l'Australia. La mia famiglia ha ancora bisogno di me, e inoltre a Sydney c'è un'università niente male nel campo della medicina.", risponde tranquillo sorridendo. Più so di questo ragazzo, e più mi viene voglia di conoscerlo. Non è come Harry, non è un ragazzo che ha tutto. Le cose se le deve guadagnare, ed e un concetto che rispetto al cento per cento. Parliamo per tutto il resto del tragitto, finché finalmente arriviamo. Luke parcheggia a pochi metri del locale, lo ringrazio mentalmente perché so già che a fine serata i miei piedi saranno distrutti per colpa dei tacchi che ho indossato. Seguo il biondo attraverso la folla, e appena la guardia ci vede, il mio cuore comincia a perdere un battito. E de quella guardia mi chiedesse i documenti ? Sarei nella merda fino al collo. E mi farei una figuraccia davanti a Luke. Fortunatamente, Luke sembra conoscere l'uomo perché dopo poco ci lascia entrare, permettendoci di saltare l'intera fila.
Non ho mai visto così tanta gente in un solo posto ! e ragazze sono in mezzo alla pista, ballano come delle pazze, certe per far colpo, altre solo per puro divertimento. I ragazzi invece, seduti ai tavoli, le fissano godendosi la scena. E io che pensavo di essermi vestita piuttosto poco rispetto ai miei standard....invece ora guardando tutte ste ragazze mezze nude mi sento terribilmente diversa, un po' fuori luogo. Mi sento una bambina.
"Tutto bene ?", chiede Luke.
"S-si.", mormoro. La musica mi trafora le orecchie, ma cerco di prestarvi poca attenzione.
"Eccoli.", Luke mi indica a un tavolo due ragazzi. Riconosco immediatamente i ricci di Harold da dietro, e mi accorgo che accanto a lui c'è un biondino. Stesse caratteristiche di Luke praticamente, tranne per la sua faccia da cucciolo, e il suo naso un po' a patata. Ma sembra uno a posto, e sembra simpatico.
"Fratello, ma tipo avvertirmi che andavi in discoteca da solo no eh ?!", esclama Luke dandogli una pacca sulla spalla.
"Cazzo è vero mi sono dimenticato di mandarti un messaggio ! Scusa è solo che al momento ho un casino a casa, la mia sorellastra...", si ferma, accorgendosi finalmente della mia presenza. Che come sperato, non è affatto gradita. 1-0 per me.
"Che cavolo ci fai qui ?", grida per farsi sentire.
"Ho conosciuto Luke e mi ha invitata a venire con voi.", dico con fare beffardo. Provo talmente tanto piacere a infastidirlo che mi scappa un sorriso. Harry si gira, da' un'occhiataccia al povero Luke, e ritorna a guardarmi furente.
"Torna a casa."
"Non ci penso minimamente.", replico.
Continuiamo a guardarci nei occhi, nessuno ha intenzione di distogliere lo sguardo. E io di sicuro non mollerò, quando...
***
1) Avrete sicuramente capito che adoro fare suspense e farvi friggere dalla curiosità perché sono Miss.Stronza 😈
2) Volevo ringraziare tutte voi che leggete la mia ff, so non è niente di che, eppure ha raggiunto più di 800 visualizzazioni ! E non so come ringraziarvi ❤️, vi amo cazzo !
3) Ringrazio anche chi lascia votazioni e commenti alla ff, vi adoro ❤️, grazie di tutto :)
4) Come avrete capito, in questa ff ci saranno anche i 5sos *-* , per ora è comparso solo Luke , chissà quando appariranno gli altri ...
STAI LEGGENDO
True or false ? || Harry Styles
FanfictionErano legati solo da uno stupido contratto, poi tutto cambiò. Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da far loro credere che il vero amore esistesse.