PDV HARRY
"Non risponde al telefono !", esclamo furioso e frustrato, gettando il mio cellulare sul divano. Questa è la decima chiamata che faccio, e Lively continua a non rispondermi.
"Nemmeno a me...", sospira Hemmings, seduto sul divano. Potrei facilmente pensare che mi stia semplicemente ignorando, ma se fosse cos non ignorerebbe anche Lucas. Dev'essere per forza successo qualcosa. E devo capire cosa. Dobbiamo capire cosa. Dopo che Lively se n'è andata, ho avuto una lunga conversazione con Luke. Ero sconvolto dell'accaduto, ma ho giustificato la mia reazione blaterando cose a proposito del fatto che lei è la mia "sorellina", che devo proteggerla e altre stronzate del genere. Lucas sembra avermi creduto subito. Purtroppo però, mi sono dovuto sorbire le sue, di spiegazioni. Mi ha ribadito di essersi preso una cotta per Live, di non esseri sentito così da tanto tempo. Mi ha persino promesso che non l'avrebbe mai fatta soffrire. Se solo sapesse come stanno davvero le cose... non me ne frega un cazzo delle sue promesse, io voglio che lui le stia lontano il più possibile.
"Dove cavolo si è cacciata ?", chiedo ad alta voce, forse più a me stesso che al mio amico.
"Ti ricordo che se è scappata, è solo per colpa tua !", mi sgrida Luke. Ecco di nuovo la ramanzina. Cerco di non innervosirmi, perché sicuramente peggiorerei solo la situazione. Avrei tanta voglia di ribattere che niente di tutto questo sarebbe accaduto se non avesse provato a baciare Live. Ma mi astengo dal farlo, cosciente del disagio che potrei generare.
"Lo so cazzo, lo so ! Non serve che me lo ricordi va bene ?", sbotto. Effettivamente, per quanto lo neghi a me stesso, sono stato io a farla scappare.
Sono solo un coglione. Ho commesso un terribile errore. Forse l'errore della mia vita.
***
PDV LIVELY
La pelle d'oca, i brividi, il respiro mozzo, le gambe che tremano ; non mi ricordo di aver mai avuto così tanta paura in vita mia. L'unica cosa che percepisco da una probabile mezz'ora abbondante è il ritmo irregolare del mio cuore. Improvvisamente, la porta della stanza si apre. Sento dei passi che si avvicinano sempre di più a dove sono io. Man mano che sento l'eco dei suoi passi avvicinarsi verso di me, mi si ghiaccia sempre di più il sangue nelle vene.
"Chi sei ?", chiedo raccogliendo quel briciolo di coraggio che mi rimane. Ma mi rendo subito conto di aver praticamente sussurrato. Non mi avrà nemmeno sentita.
"Il mio uomo mi aveva avvertito della tua curiosità, bambolina.", sussurra con voce roca l'uomo. La sua voce è talmente profonda, fredda.
"Cosa vuoi da me ?", continuo. Forse l'arroganza non è la soluzione migliore, ma non posso starmene con le mani in mano. Ormai è ovvio che Harry non verrà a cercarmi, e nemmeno Luke. Probabilmente non si sono nemmeno accorti della mia assenza. A quest'ora staranno sicuramente giocando a calcio, o a un videogioco.
"Divertimento, sesso, soldi. Sopratutto soldi al momento.", alla sua risposta rabbrividisco ancora di più. Mi ha rapita per ottenere un riscatto ? O per abusare di me ? O per fare entrambe le cose ?
"Lascio scegliere a te, piccola. Chi dovrei chiamare per ottenere i soldi che mi spettano ? La tua famiglia ? Un tuo amico ? Il tuo fidanzato ?", sghignazza lui affermando il suo telefono. Capisco in fretta che si tratta di un cellulare usa e getta.
"Non ho un fidanzato.", sbraito. Sono terrorizzata, ma non posso mostrarmi eccessivamente debole. Devo provare a resistere, anche se questo implica che devo farli da sola.
"Cazzate !", urla. Si avvicina minaccioso verso di me e mi molla una sberla sulla guancia. Subito la sento arrossire dal dolore. Mi scappa un gemito. Dio, che male. Tutt'ad un tratto vedo una luce provenire dalla tasca dell'uomo : il mio cellulare. Cazzo, dove lo ha trovato ? Lo afferra, e con aria maliziosa, lo accende.
"Sei solo una troia bugiarda !", tuona lui facendomi sobbalzare il cuore. Mi tira una ciocca di capelli, facendomi gridare e alzare lo sguardo.
"Leggi !", urla mettendomi davanti alla faccia lo scherzo del telefono.
- Messaggio da : Harold Styles
Live, lo so, sono un fottuto disastro, sono scontroso, odioso, mando sempre tutto a puttane e faccio il coglione. Sono lunatico, è vero, l'ho sempre negato ma ormai mi rendo conto di quanto tu abbia ragione. Oggi potrei trattarti come una dea, domani magari non ci penserò due volte a mandarti a farti fottere. E questa cosa non me la spiego, sono fatto così e basta. Personalmente, non mi è mai importato molto il giudizio delle persone, sono me stesso, se a loro non va bene, sono cazzi loro. Ma il tuo di giudizio mi serve, perché sei l'unica persona che riesca a farmi cambiare, in meglio intendo. Credimi, la mia confessione non è per niente d'aiuto al mio ego, ma dovevo scusarmi.
So che non merito di essere perdonato, ti ho fatto soffrire talmente tante volte che ancora fatico a credere che tu sei rimasta. La gente di solito scappa da quelli come me. Continuo a giustificare il mio egoismo ripetendomi di essere semplicemente vittima del mondo della fama, ma so benissimo di mentire a me stesso. Ti prego, concedimi un'altra occasione. Non voglio più essere lo stronzo da cui sei scappata. Ti supplico Live, torna a casa. Torna da Luke, torna da me.Una lacrima comincia a rigare il mio viso, sporco di polvere. Dispiace anche a me, Harry. Siamo stati veramente due idioti, troppo orgogliosi e pieni di noi stessi per ragionare come persone adulte. E ora mi ritrovo in questa fottuta situazione di merda. E lui ora sarà a casa, accusandosi della mia sparizione mentre invece sono solo vittima di un odioso rapitore.
"E così tu sei la fidanzatina del cantante Harry Styles. Ora tutto si fa decisamente più interessante. Sembra proprio che guadagnerò dei milioni, con questo colpo."
***
PDV HARRY
Lively non si è ancora fatta viva. Ora sono davvero preoccupato, giro avanti indietro per il salotto, con un Luke Hemingway che mi guarda furioso e sconvolto. Sicuramente anche lui sta provando la stessa ansia e paranoia che sto provando io. Non so se sentirmi confortato o minacciato dal fatto che provi i miei stessi sentimenti nei confronti di Live.
"Ancora niente ?", chiede per la centesima volta. Alzo gli occhi al cielo, nervoso come non lo sono mai stato da tempo.
"Ti pare che sarei ancora qui se avessi sue notizie ? Dio Lucas, a volte sei un vero idiota !", sbraito, guardandolo negli occhi. Perché non te ne torni a casa ? Troverò io Lively, penso.
"Sembri una ragazzina in preda alle mestruazioni Harry, calmati perché stai facendo innervosire pure me !", ribatte l'Australiano.
"Fanculo !"
Improvvisamente, sento il cellulare vibrare nella tasca. Il mio cuore perde un battito quando leggo da chi proviene la chiamata. Lucas ed io facciamo entrambe un sospiro di sollievo. Finalmente potremo capire dov'è finita Lively. Prima di rispondere, faccio segno al mio amico di prendere le chiavi della macchina.
In un baleno afferro il telefono e lo avvicino al mio orecchio.
"Cristo, Live ! Dov'eri finita ? Io e Luke eravamo preoccupati da morire ! Senti... mi dispiace per come ho reagito oggi, io...", ma vengo interrotto.
"Di sicuro non si trova in buone mani, Styles.", ridacchia una voce maschile, e terribilmente famigliare al suo posto.
Sbianco di colpo. No, non è possibile. Lui no.
***
N/A : Chi sarà mai lui ?
Capitolo abbastanza noioso tranne per il messaggio di Harry che è proprio *aww* !
Anyway, spero vi sia piaciuto lo stesso, lasciate una votazione e se vi va dei commenti :) ciauu
STAI LEGGENDO
True or false ? || Harry Styles
FanfictionErano legati solo da uno stupido contratto, poi tutto cambiò. Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da far loro credere che il vero amore esistesse.