28 - Harry mi ha mentito

10.8K 403 5
                                    

PDV LIVELY

"Come fai a conoscere Harry ?", balbetto.

L'uomo misterioso ridacchia compiaciuto. Senza preavviso, sento un click, e la luce si accende, illuminando tutta la stanza e permettendomi finalmente di analizzare la figura del mio famigerato rapitore. Penso abbia un età intorno ai 25 anni, è slanciato e dal fisico atletico. Il volto è pallido, gli occhi, verdi, mi fissano, e le mani grandi e rozze tengono ancora in mano il mio cellulare. Ha il viso ovale, la carnagione chiara, ha una lieve traccia di barba, ed è rasato. Indossa una maglia nera e dei jeans aderenti. Puzza incredibilmente di erba e birra, e le sue occhiaie scavate confermano il mio sospetto secondo il quale quest'uomo deve andare avanti di droghe. 

"Oh piccola, mi hai appena fatto un regalo di Natale in anticipo. Come faccio a conoscere Harry ? Davvero non sai chi sono ? Ti sei mai chiesta come mai è così odioso con tutti ? Ti sei ma chiesta quale fottutissimo problema ha Styles con il mondo ? Ti sei mai chiesta come mai non parli mai del suo passato ? Eh piccola ?", continua a interrogarmi ma purtroppo non conosco la risposta a nessuna di queste domande. Ed esserne cosciente è terribilmente frustrante. Non ho mai davvero conosciuto Harry, non come vorrei. Non ho mai provato a capire il suo mondo. Forse le cose tra noi sarebbe andare diversamente se mi fossi interessata maggiormente al suo punto di vista.

"No, non lo so.", balbetto quasi in un sussuro. È tutto così vero. Harry non mi ha mai parlato di lui, non dei dettagli, è sempre stato odioso e il suo atteggiamento mi ha totalmente privato di qualsiasi curiosità nei suoi confronti. Fin da ragazzina, mi limitavo a ripetermi : Harry Styles è uno stronzo senza cuore. E non andavo mai oltre. Perché solo ora, in questa situazione orribile, mi rendo conto di quanto ho sbagliato ?

"Ovvio che non lo sai. Sono qui per spiegarti tutto, dolcezza. Tutta la storia, dall'inizio fino alla fine, così forse capirai cosa nasconde il tuo ragazzo.", vorrei ribattere che Harry non è il mi ragazzo, ma sono troppo terrorizzata per farlo. E inoltre, ho bisogno di sapere la verità. Di conoscere cosa ha spinto Harry ha adattarsi così facilmente all'indifferenza.

"Mary, si chiamava Mary.", ringhia, quasi come se fosse un animale. Il suo sguardo saetta da me a un'alta parte della stanza, e percepisco che sta viaggiando con la memoria. Sa tornando indietro nel tempo.

"Era la ragazza più bella che avessi mai conosciuto, sia fuori che dentro : era perfetta. L'amavo come non avevo mai amato nessuna, e lei amava me. Quella donna mi ha fatto vivere gli anni più belli della mia miserabile vita, stavamo insieme dai tempi del college. È stata una benedizione. E poi arrivò Styles, che mandò tutto a puttane. Fece di tutto per allontanarla da me. Ancora adesso non capisco perché avesse deciso di volere proprio lei. La mia Mary. Lei era off-limits, avrebbe dovuto rispettare questo dato di fatto. Invece non ha fatto altro che incantarla. Un giorno, me lo ricordo ancora come se fosse ieri, il mio amore tornò a casa con le lacrime agli occhi. Mi confesso di amare entrambe. Era così bella, ma così ingenua. Io ed Harry sapevamo che non era possibile accontentare i sentimenti di Mary, non saremmo mai stati disposti a cessare di contenderci il suo amore. Perciò ci sfidammo, a una lotta a mani nude. Chi avrebbe vinto si sarebbe tenuto Mary. Harry ebbe la meglio su di me. Anche se odio ammetterlo, stava per farmi fuori. Arrivò la polizia a fermarci e mi portarono via in ambulanza. Quando Mary venne a sapere dell'accaduto, ne uscì devastata. Era troppo fragile, troppo sensibile. Sentendosi colpevole per ciò che era successo, fuggì da Londra. Non la ritrovai mai più. Un mese dopo, sui giornali scoprii che si era buttata dal London Bridge. Il posto in cui ci eravamo dati il primo bacio. Ancora adesso tiro avanti illudendomi che la sua morte dal quel ponte sia un segno che lei aveva finito per scegliere me. Dopo l'accaduto, mi misi sulle tracce di quel bastardo. È colpa sua se Mary è morta. Dovevo fargliela pagare, dovevo rendergli la vita impossibile, ma non lo trovai più. La fama era diventa uno scudo, un ostacolo impossibile da oltrepassare. Harry Styles era diventato intoccabile, e io ne ero uscito fregato. Così mi arresi, non sarei mai riuscito a fargliela pagare. Aveva vinto, e io non avevo più niente.", la voce del rapitore comincia a farsi spezzata, tremante quasi. Per quanto mi disgusti, sono indotta in seguito al suo racconto a provare un sentimento tremendo : la pietà.

Harry ha quasi ucciso un uomo, ha causato la morte di una ragazza. Per tutto il tempo, ha mentito su tutto. Ha negato tutto. Lui non è chi dice di essere, ripeto questo pensiero ancora un paio di volte nella mia testa perché non riesco a crederci. Non è possibile. Harry non avrebbe mai spinto una donna a un tale esaurimento. Eppure, una parte del mio subconscio non può negare l'evidenza. Harry Styles si è divertito a esaurirmi per anni, anche dopo l'accaduto.

"Allora bambolina ? Scioccata dal passato del tuo fidanzatino ?", chiede l'uomo con un sorriso malvagio stampato sulla faccia.

"Non m'importa cosa sia successo nel passato di Harry.", dico, più a me stessa che a lui. Ma mi rendo subito conto di star mentendo, perché per quanto odi ammetterlo, m'importa più del passato di Harry di qualsiasi altra cosa lo riguardi. L'uomo mi molla uno schiaffo sulla guancia destra. Cerco di trattenere le urla di dolore e le lacrime che minacciano di scendere. Per qualche ragione, lo schiaffo non è nulla in confronto a come mi sento nei confronti di Harry. Mi ha mentito, per tutto il tempo. Mia ha fatto credere di essere uno stronzo di natura, mentre invece essere stronzo è l'unico suo modo per tirare avanti, senza sentirsi in colpa.

"Oh davvero ? E quindi non t'importerà sapere che non fa entrare nessuno in camera sua perché è colma di foto di Mary. "

"Non-non m'importa.", bugia.

"Non t'importa sapere che ha ucciso l'amore della sua vita ?"

"Non m'importa.", ripeto stringendo i denti. Altra bugia.

"Dimmi allora : non t'importa sapere che ormai non è più in grado di amare ? Harry Styles sa solo distruggere, e lo farà anche con te.", le sue parole mi graffiano il cuore. Per la prima volta in tutta questa conversazione, so esattamente come sentirmi : inutile, presa in giro, ingenua a tal punto da lasciare che un uomo possa farmi sentire come se niente in me avesse un briciolo di importanza.

***

N/A :  Allora, fisicamente ho immaginato che l'uomo misterioso assomigli a Max George, cantante dei The Wanted. Mi scuso con tutte le lettrici che ascoltano questa band, non ho scelto Max per atto di cattiveria, ma solo che lui ha l'aspetto di un vero "Bad Boy"  e lo trovavo perfetto per il ruolo.

Ci vediamo presto con un nuovo capitolo !

True or false ? || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora