PDV HARRY
Al mio risveglio, sento una voce. Faccio finta di star ancora dormendo, per paura di trovarmi ancora in quel bagno schifoso del locale.
"Si è svegliato ?", chiede una voce maschile famigliare e abbastanza giovane : Luke. Che ci fa lui qui ? Cos'è successo dopo la rissa ? Ma sopratutto, cos'è successo a me ?
"No non ancora, è tutta colpa mia Luke, lui mi ha protetta anche se quella nei guai ero io. Se non fossi andata in quel locale non sarebbe successo tutto questo. Sono solo un'egoista.", sussurra una voce dolce e triste. Non mi serve nemmeno un secondo per riconoscerla, si tratta di Lively. Lei sta bene. Sorrido mentalmente. Sento una goccia d'acqua fredda cadere sul mio viso. Una lacrima. Una lacrima della mia Live. Voglio dire, della mia sorellastra. Devo piantarla di vederla in un altro modo.
"Ti prego svegliati Harry...", singhiozza, spezzandomi il cuore.
***
PDV LIVELY
Non credo di essermi mai sentita così colpevole in vita mia. Osservo Harry a malincuore, perché il suo stato mi fa rabbrividire. Il labbro inferiore sanguina, come il suo naso. Mi accorgo di un taglietto accanto alla fossetta sinistra, e spero con tutta ne stessa che sparisca al più presto. Le braccia sono coperte di lividi azzurri, come anche la parte superiore del suo petto. Ha una pessima cera che sicuramente danneggerà la sua immagine se si farà vedere in pubblico. È solamente colpa mia. Mia e del mio orgoglio. Perché volessi così tanto fare innervosire Harry andando in quel locale, non so ancora darmi una risposta. Ma so che centra ben poco con il fatto che sia il mio fratellastro. Mi riconcentro sul riccio, addormentato. Spero di cuore che si svegli presto, in modo tale da scusarmi e togliermi questo macigno di sensi di colpa dal petto. Provo a immaginarmi diversi scenari di quando si sveglierà, ma il più probabile è quello di un risveglio accompagnato da una rabbia animale. Rabbrividisco. In fondo, me la sono cercata. Sento delle lacrime rigarmi il viso senza pietà, anche se provo a cacciarle. Sono stata una sciocca, e ora Harry mi odierà ancora di più.
"Ti prego svegliati Harry...", singhiozzo.
Una lacrima cade sulla guancia di Harry, e io gli accarezzo il viso per cacciarla via. Sorpresa dal mio inaspettato gesto, mi giro per vedere la reazione di Luke, che però è troppo concentrato ad osservare le foto del suo amico appoggiate al mobile della sua camera da letto.
Sembra un angelo caduto dal cielo, un angelo maledetto. Le sue labbra carnose in forma di cuore sono chiuse in un sorrisetto. Sospiro, felice che ora sia rilassato. Chissà a che sta pensando..."Luke se vuoi puoi andare a casa, resto io con Harry, grazie per essere rimasto un po' con me.", dico riconoscente, alzandomi dal letto e dirigendomi verso il biondo.
"Oh si certo - mi sorride -tranquilla è stato un piacere farti compagnia, ci sentiamo domani.", e mi fa l'occhiolino.
"Certo", dico sorridendo e arrossendo. Hemmings è un ragazzo così dolce, mi piacerebbe conoscerlo meglio, ma so che essendo un amico del mio fratellastro rimarrà per sempre off-limits.
"Buonanotte Live", si avvicina a me e mi lascia un bacio sulla fronte. Scommetto di essere rossa come un peperone in questo momento.
***
PDV HARRY
"Buonanotte Live", sussurra Hemmings. Poi si avvicina a Live e le da un bacio sulla fronte. Senza farmi notare, stringo le mani a mo' di pungo e apro gli occhi. Perché ? Perché provo sempre sta sensazione di fastidio ogni volta che qualcuno la tocca ?
"Notte Luke", risponde lei con un tenero sorriso. Per un secondo, mi chiedo perché non faccia mai sorrisi del genere pure a me. Ricaccio quel pensiero. Che razza di medicinali mi hanno rifilato quei due per farmi sentire così ? Per farmi pensare questo genere di cose ? Riapro gli occhi appena vedo l'australiano lasciare la stanza e uscire di casa.
STAI LEGGENDO
True or false ? || Harry Styles
FanfictionErano legati solo da uno stupido contratto, poi tutto cambiò. Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da far loro credere che il vero amore esistesse.