29 - Mossa sbagliata, piccola

10.9K 391 19
                                    

PDV HARRY

"Che ti ha detto Lively ! Cristo Harry ! Dammi una cazzo di risposta invece di fissare il vuoto. Perché ha riattaccato ?", esclama Hemmings alzandosi dal divano. La sua voce tuona a tal punto da risvegliarmi dei miei pensieri.

Io invece, da parte mia, rimango in silenzio, lo sguardo fisso sullo schermo del cellulare. Luke si avvicina a me, mi afferra per il colletto della giacca e mi strattona in attesa di una mia reazione, che purtroppo non ottiene. Non è possibile. Non può essere vero. Tra tutte le persone che possono ferire Live... lui no. Ho sempre pensato di essere l'unico in grado di giocare con i sentimenti di Live. Che idiota sono stato. La vera minaccia era dietro l'angolo, e il mio egocentrismo non mi ha permesso di accorgermene.

"Harry, diamine, cosa cazzo ti ha detto Live ?",  urla disperato questa volta. Finalmente, trovo il coraggio di dirlo ad alta voce.

"Max. L'ha rapita Max.", ripeto cercando di mantenere i battiti del mio cuore a un ritmo normale. Il biondo si paralizza all'instante. Non serve nemmeno che lo guardi per capire che il nome che ho appena pronunciato lo ha allarmato quanto sta allarmando me.

"Cazzo.", si limite a dire. Il mio amico si passa una mano tra i capelli, apparentemente frustrato e stressato.

"Luke, prendiamo la tua macchina. Dobbiamo trovarla, subito.", e detto ciò, corriamo fuori di casa.

***

PDV LIVELY

"Sai bambolina, ormai mi ero arreso all'idea che non sarei mai riuscito a ottenere vendetta. Harry Styles era diventato troppo intoccabile, persino per un sicario esperto. Eppure qualcuno deve avere sentito le mie preghiere, sennò non saresti qui, servita su un piatto d'argento." , mormora l'uomo accarezzandomi una guancia. Faccio una smorfia per fargli capire il mio disgusto nei suoi confronti. Per quanto tragica sia la sua storia, ha deciso di diventare un criminale. Mi fa venire la nausea. Ha sprecato i suoi anni migliori facendosi corrompere dall'oscurità.

"Perché fai tutto questo ? Perché prendertela con me ?", sussurro tra le lacrime.

"Mi pare ovvio, bambolina. Davvero è così difficile arrivarci ? Lui ha distrutto la cosa a cui tenevo di più al mondo, e ora io distruggerò la sua."

"Ti sbagli ! Harry mi odia ! Ci odiamo sempre, lui non fa altro che trattarmi male, non gliene frega niente di me. Ti prego, ti supplico lasciami andare. Non dirò nulla a nessuno, fingerò che non sia successo niente.", provo a cercare una vita d'uscita. Devo dissuadere il mio rapitore dal suo orribile progetto.

"Sciocca ragazzina. Non hai letto il messaggio di prima ? Lui ti ha aperto il cuore. Non lo avrebbe mai fatto se non fossi importante per lui. Inoltre, la tua paura non fa che eccitarmi ancora di più, lo sai ? Harry ha rimpiazzato Mary davvero bene, lo ammetto.", sussurra con voce rauca al mio orecchio.

Per quanto odi ammetterlo, non posso non riflettere sulle parole che egli ha appena pronunciato. Davvero sono solo questo per Harry ? Una sostituta ? Mi ha scelta per questo contratto solamente per alleviare le sue ferite ?

L'uomo avvicina il suo viso al mio. Le nostre labbra sono terribilmente vicine. Con il poco coraggio che mi rimane, sputo sul suo viso, centrando alla perfezione la sua bocca. Mentre lui impreca qualcosa, mi allontano rotolando su me stessa. Non posso fare altro essendo legata. Mi accorgo di essere andata a sbattere contro un muro solo dopo aver sentito il contatto freddo con la mia schiena.

"Mossa sbagliata, troia.", ringhia il mio rapitore. Non credo esista una sensazione peggiore della combinazione di paura e angoscia che mi assale nel momento in cui l'uomo fruga nella tasca dei jeans e ne tira fuori un coltellino.

True or false ? || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora