Capitolo 1 - L'occasione

74.4K 937 99
                                    

Apro la porta di casa ed entro trascinando i piedi per poi appoggiare la mia borsa nel primo angolo che trovo. I lunedì mattina sono sempre tragici, ma se la sera prima ti ubriachi è decisamente peggio, perciò è da quando mi sono svegliata che cammino come uno zombie senza alcuna meta, ho delle borse enormi sotto gli occhi per non parlare del pallore del mio viso. Ho sempre bisogno di dormire tanto e quando non lo faccio sono come uno straccio. Mi avvicino al lavello e bevo un bicchiere d'acqua.

《Sei una pappa molla Fields!》mi dice Blake entrando in cucina. Lei di certo non ha il mio aspetto, sembra appena uscita dalla copertina della rivista per cui lavoro, trucco, parrucco e vestiti perfetti.

《Io sono Kylie noiosa e poco festaiola Fields》le dico guardandola e sorseggiando dal mio bicchiere.

《Devo sistemarti assolutamente!》mi dice facendomi l'occhiolino.

Blake è praticamente il mio opposto. Lei è bionda e con dei capelli lisci così lucenti che farebbe invidia persino alle ragazze delle pubblicità degli shampoo, alta, snella e con delle bellissime gambe lunghe, non ha molte curve ma ai ragazzi che quasi ogni sera si porta a casa sembra non importare, sarà per quei suoi occhi da gatta. Io invece beh sono io. Ho dei capelli castani ondulati, che sembrano un nido di rondine più che altro, ho gli occhi verdi e un po' di curve ma non sono decisamente alta.

《Quale locale vai a demolire stasera? 》le dico stuzzicandola.

《C'è una festa al Bounty》mi dice facendo un sorriso ammiccante.

《Roba tosta!》dico ridendo. Il Bounty è un locale per vip, frequentato da gente di alto rango e persone famose. Blake è sempre invitata a queste feste perché fa parte del suo lavoro, veste le star e partecipare le aiuta il business.

Finisce di bere il suo bicchiere di vino e si dirige verso la porta indossando un vestito vertiginosamente corto bianco con scollo a V sulla schiena e un'abbondante scollatura e dei tacchi rossi abbinati alla borsa.

《Ci vediamo domani tesoro》 dice mandandomi un bacio.

《Ciao Jacobs!》dico prima che esca dalla porta.

Ci siamo conosciute sei anni fa quando le si incastrò un tacco in un tombino e io l'aiutai a liberarsi, mi offrì un caffè e da allora siamo diventate inseparabili. Poi due anni fa abbiamo affittato un appartamento e siamo diventate coinquiline.

Mi avvicino al frigo e mi preparo un insalata per cena, sono troppo stanca per cucinare qualcosa di decente e usare i fornelli.

Metto a posto e mi infilo nel letto per dormire finalmente.

《Aaaaaah!!》mi sveglio di soprassalto e guardo l'orologio che segna le quattro meno un quarto di mattina. Mi stropiccio gli occhi e cerco di sentire qualche rumore ma non sento nulla, forse ho sognato, così mi rimetto sotto le coperte e provo a riaddormentarmi quando sento di nuo urlare. Mi alzo dal letto e mi affaccio alla finestra ma sembra che sia tutto calmo, così mi dirigo verso il bagno e dalla porta della camera di Blake sento di nuovo urlare. Mi avvicino e appoggio l'orecchio alla porta cercando di ascoltare oltre.

《Sì, sì. ..aaah》Blake si è portata di nuovo un ragazzo in casa, anche se di solito non fa tutto questo casino. Mi allontano e torno in camera mia chiudendo la porta e sperando di addormentarmi presto, cosa che ovviamente non succede. Bene anche domani sarò una specie di zombie.

L'indomani mattina mi alzo per prepararmi una tazza di caffè per colazione, stanca morta, di nuovo.

《Buongiorno cara》dice Blake con un sorriso enorme sul viso.

《Vedo sei di buon umore stamattina, credo si sapere perché visto che stanotte mi hai svegliata》le dico irritata.

《Scusa tesoro, ma David....Dave...comunque quel ragazzo ci sapeva fare!》dice soddisfatta.

Tienimi con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora