Liam's pov.
Dopo cinque lunghissimi minuti di merda loro sono ancora lì che parlano in pista, lei ride di tanto in tanto e lui la stringe a se.
Io non posso stare a tutto ciò. Può sembrare stupido ma per la prima volta avevo creduto in qualcosa.
"Hazza, me ne vado. Puoi dire alla bionda che ho avuto un impegno?"
"Perché te ne stai andando?" mi chiede ma ci mette due secondi per mettere a fuoco l'immagine dove una Megan molto presa da Zayn lo sta baciando.
"Ma Zayn non stava frequentando una ragazza?" "Non m'interessa" dico.
"A te interessa di lei, amico non ti sei mai arreso perché ora non ci provi?"
Anche se le distanze ci hanno separato, Harry che è mio cugino c'è sempre stato per me e devo dire che mi conosce meglio di chiunque altro. Ha ragione non mi sono mai arreso ma questa volta è diverso. Lo sento quando parla che non potrà mai provare niente per uno come me, lo sento che siamo troppo diversi.
"È diverso stavolta" dico al ragazzo riccio che mi guarda stranito. Giro i tacchi e vado via.
Megan's pov.
Ho smesso di ballare da 10 minuti e sono tornata a sedermi ma di Liam non c'è traccia, sarà occupato nei bagni con quella ragazza a fare Dio solo sa cosa.
Ma la mia ipotesi si smetisce subito quando la vedo mentre si struscia contro un ragazzo che a mia sorpresa non è Liam.
"Allora? Quanti anni hai?" Louis interrompe i miei pensieri "17" dico "E tu?" "Ho 24 anni" dice lui ma sembra più piccolo.
"Non ti manca la tua ragazza?" chiedo sfacciatamente, lui mi guarda un po stranito dalla mia domanda e annuisce, un pizzico di nostalgia si avverte nei suoi occhi.
"E tu stai uscendo con Zayn?" mi chiede il ragazzo "Oh no no" dico senza pensare a quello che avevo appena combinato in pista. Infatti la sua faccia sembra a dir poco un punto interrogativo ma io sorrido facendo finta di niente.
Quando Zayn va a prendermi un'altra vodka mi avvicino ad Harry.
"Harry.." "Dimmi bellezza" il suo sorriso è incantevole e i suoi occhi sono meravigliosi, riesco a vedere il suo colore anche in questa tale confusione.
"Dov'è Liam?" chiedo in imbarazzo "A casa sua, dove altrimenti?" quasi sciocco, se n'è andato, davvero.
"Dimmi la verità"
"Megan è andato davvero, ti ha vista e anche bene" sto in silenzio per un attimo.
"Ha afferrato il concetto, tranquilla" mi dice e riesco a capire pochissimo "Che concetto?" "Volevi ti stesse lontano giusto? Ed è quello che farà" si alza e se ne va.
Vorrei o forse dovrei fermarlo e dire di riferire a suo cugino che non ha capito praticamente niente, volevo solo farlo ingelosire così come lui fa con me.
Okay, forse oggi era un po diverso dato che con l'atteggiamento l'ho praticamente cacciato di casa ma lui non mi ha risposto ne ai messaggi ne alle numerose chiamate.
Provo a non pensarci quando Zayn arriva con un altro bicchiere in mano.
È tornato davvero a casa da un festa prima della mezzanotte per i miei comportamenti da bambina? Stavolta l'ho combinata grossa, ma in fin dei conti non capisco perché si sia arreso dato che altre volte sa insistere e anche molto.
Sono praticamente le 03:30 del mattino quando supplico Zayn di portarmi a casa ma lui mi fa aspettare un'altra mezz'ora e alle 04:00 siamo in macchina.
Improvvisamente penso al fatto che Liam mi avrebbe letteralmente trascinata fuori dal locale prima di mezzanotte.
"Ti sei divertita?" mi chiede Zayn prima di mettere in moto la macchina.
Annuisco e sorrido prendendo il telefono.
14 chiamate perse da mamma, 8 da mia sorella. Nessuna traccia di Liam. Mia sorella forse voleva solo aggiornarmi sulla sua serata mentre mia madre parlare con me e ovviamente gestire la mia vita.
"Ho 14 chiamate perse da mia madre" rido mentre lo dico a Zayn "Dovresti chiamarla, forse vuole sapere come stai" "Fanculo mia madre, non la conosci. Lei non vuole sapere come sto lei vuole sapere cosa faccio e se va bene a lei è tutto apposto se non le va inizia a dare ordini e a voler comandare su di me" dico con amarezza "Non hai ancora 18 anni, può farlo" "Vorrei solo andare via Zayn" dico e sento di star per scoppiare, lui non risponde e in men che non si dica arriviamo a casa mia.
"Megan.." Zayn mi chiama mentre sto per uscire "Non ha significato nulla per te quel..si quel bacio?" lo guardo non capendo dove vuole arrivare "Zayn sei un bellissimo ragazzo e sei anche un buon amico ma per il momento devo capire cosa provo per Liam, sono comunque affezionata a te" lui sorride leggermente e poi mi saluta.
Io non voglio che lui pensi male ma per me è solo un amico, ed è vero che ho bisogno di capire in che posizione sono con Liam dato che ho una tale confusione per la testa.
Mi ha colpita, non posso negarlo a me stessa ma non so se e quanto posso fidarmi di lui.
Mentre entro in casa tutte le luci sono spente ma avrei preferito non accenderle mai dato chi mi sono ritrovata dinanzi.
N/A
Ecco a voi un altro capitolo! Non so se pubblicare ora il dodicesimo dato che questo è davvero corto!
Solo che alla fine siete davvero poco attive quindi non lo so!.
Buona lettura:)
#Anna♡
STAI LEGGENDO
My escape. | Liam Payne.
FanfictionDal capitolo 14: Mentre stiamo per entrare il telefono squilla e faccio segno a Dean di aspettare. È Megan, sono così felice. "Ciao Meg" la saluto. Lei non parla. La sento piangere. Di nuovo? Che è successo? "Amore stai bene?" le parole escono da...