Capitolo 28

242 8 3
                                    

Alle due mi posizionai davanti l'ingresso per aspettare Axel e nel frattempo mi torturai le mani.
Volevo solo sprofondare nelle sue braccia in quel preciso momento. E fu quello che feci infatti.
Quando arrivò mi venne incontro con un'enorme sorriso e con le braccia allargate.
Mi coprì con un abbraccio ed io ricambiai.
Stavo cercando in quei giorni di godermi tutto il tempo in sua compagnia. Dopo Natale saremmo partiti per Miami e una volta finite le vacanze lo avrei rivisto ad Marzo per il suo compleanno, ma lui ancora non lo sapeva o meglio, gli avrei fatto una sorpresa. Sapevo che in quel periodo lui sarebbe stato a casa per via delle vacanze di primavera.
"Come è andata?" Mi chiese riferendosi a Megan, gli avevo raccontato tutto via messaggi.
"Non lo so, lei è arrabbiata ma non con me, cioè almeno a quanto ho capito"
"Dai non ci pensare"
Mi circondò le spalle con un braccio dopodiché entrammo nella scuola dirigendoci verso la palestra dove le BlueBee avrebbero aperto la giornata.
"Ciao Axel" Lo salutò Nate spuntando da dietro mentre facevamo la coda. Era abbastanza felice.
"Ciao Nate, come va?" Ricambiò il mio ragazzo salutandolo con una stretta di mano.
"Tutto bene" Rispose l'amico dopodiché iniziarono a parlare di calcio e cose varie.

Quando entrammo riuscimmo a trovare posto nella quinta fila, Nate mi aveva detto che le esibizioni delle cheeleaders erano sempre le più gradite ed io a pensarci non ne avevo visto neanche una ancora.
"Hey" Ci salutò Tyler sedendosi vicino a Nate.
Che diavolo ci faceva lui qui? Ero più che sicura che dovesse essere ad una partita.
"Cosa ci fai qui?" Gli domandai scontrosa, mi dava fastidio pensare che mio fratello fosse un mistero per me.
"Non potevo mica perdermi questa giornata" Rispose lui molto tranquillamente.
"O l'esibizione di Scarlett?" Controbattei io.
"Eh?" Fece corrugando la fronte ma io non gli risposi anche perché si avviò al centro della palestra proprio quest'ultima. Arrivò al microfono e con lo sguardo sorrise a tutto il pubblico.
"Signori e signore, ragazzi e ragazze, siamo felici di accogliervi anche quest'anno a questa meravigliosa mostra. Prima di tutto vorremo ringraziare il nostro caro Preside che ha reso possibile tutto questo e che continua a credere nelle doti di tutti noi studenti" Iniziò il discorso e mio padre posto in prima fila si alzò per salutare tutti. "Speriamo che vi divertiate e apprezziate quello che ciascuno di noi ha preparato. Buona mostra alla Chester High!" Continuò poco dopo e fu seguita da un boato. Il pubblico l'amava ed effettivamente a vederla così sembrava un'altra persona, con quell'aria serena e accogliente.
Lei aspettò un attimo intenta a prendersi tutti quegli oneri dopodiché si voltò e introdusse le sue compagne e lì la palestra sembrò scoppiare. All'improvviso, quando tutte le cheerleaders entrarono e si avviarono ai loro posti salutando la platea, Nate e Tyler si alzarono per vedere meglio. Fu abbastanza strano, perché lo fecero contemporaneamente e si lanciarono anche uno sguardo imbarazzato.
Potevo capire Nate ma Tyler... era così strano.
Notai Megan avvicinarsi a Scarlett ma diversamente dal solito non si voltò verso di lei per cercare il suo sguardo, era come se la stesse evitando in realtà. Entrambe però continuavano ad avere un sorriso stampato in faccia.
L'esibizione iniziò con Stronger di Kelly Clarkson e già dalle prime mosse capii perché erano così apprezzate. Erano super coordinate e leggere. Era come se ogni passo, capriola o salto fosse facile vedendolo fare a loro. Non si notava nessuna incertezza o difficoltà. Certo, si allenavano giorno e notte. Però erano veramente fantastiche.
Si esibirono con tre canzoni dopodiché conclusero formando tre piramidi dove alle punte c'erano in corrispondenza Thea, Scarlett e Megan con un sorriso ammaliante. Quando l'ultima canzone sfumò del tutto le tre amiche si lasciarono cadere giù e vennero accolte dai compagni prontamente. Tutti si alzarono per applaudire ed io in quel momento non capii più nulla. Quando riuscii a vedere qualcosa, notai le cheerleaders salutare tutti e correre verso gli spogliatoi.
"Già, credo che il cheerleading non faccia proprio per me" Commentai alla fine e Axel si mise a ridere, dopodiché mi diede un bacio sulla guancia.
"Si prospetta una bella giornata" Disse Tyler quando la gente a poco a poco usciva lasciando spazio ad un piacevole silenzio.
"Io mi reco al mio stand, ci vediamo dopo" Ci salutò Nate felice di aver visto Megan.
"Quando mi porti al tuo stand?" Mi domandò Axel prendendomi per mano, era emozionato quanto me eppure non sapeva che l'unico mio dipinto era un suo ritratto. Io gli sorrisi e basta.
Tyler alzò gli occhi al cielo e con una mano ci salutò seguendo la fila di gente che se ne stava andando.
Io e Axel uscimmo poco dopo.

Hai rovinato tutto... Di nuovoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora