Capitolo 38

909 30 9
                                    

Pov's Blair

È passata esattamente una settimana dalla mia festa, ed è esattamente da allora che non ho più visto Chuck. A scuola non si è fatto vivo e mi preoccupa.
"Cos'hai?"
Nate richiama la mia attenzione.
"No nulla, ero solo nel mio mondo."
Stiamo passeggiando lungo il viale del parco.
In quest'ultimo periodo io e Nate siamo sempre più vicini e stasera verrà a cena per ufficializzare le cose con mia madre. Ho invitato anche Serena e Dan, voglio che anche loro siano presenti. Nate e Dan non sono in buoni rapporti ma mi è sembrato giusto fare venire anche lui.
"Ci sediamo lì?" Mi chiede indicando una panchina.
Il rumore degli alberi e del cinguettio degli uccelli mi rilassa moltissimo.
"Sono il ragazzo più fortunato del mondo."
Mi volto verso di lui.
"Perché?"
"La ragazza più bella e dolce di tutte sta con me e non potrei essere più felice."
Sorrido.
Esce fuori una scatolina dal giubbotto.
"Cos'è? Non vorrai chiedermi di sposarmi." Scherzo.
"Ahaha no, non ancora."
Mi porge la scatolina e rimango senza fiato.
Sono due meravigliosi orecchini che desideravo da tanto con il brillantino.
"Nate... Li adoro."
Lo abbraccio e lo bacio.
"Li metterò stasera. Grazie Nate, non dovevi."
Mi bacia la fronte.
"Stasera finalmente posso affermare che tu sia la mia ragazza."
Abbasso lo sguardo. Io tengo molto a Nate ma ultimamente non faccio altro che pensare a Chuck. Dovrei essere entusiasta per questa sera ma non lo sono.
"Qualcosa non va? Se non te la senti possiam.."
"È tutto ok, non vedo l'ora."
_

"Tesoro scendi, stanno arrivando gli ospiti."
Scendo raggiungendo mia madre.
"Sei uno splendore tesoro."
A cena mia madre ha invitato anche Lily e alcuni parenti.

Abbraccio i miei zii e chiedo loro di accomodarsi.
"Blair sei fantastica stasera." Mi abbraccia Serena.
"Sono contenta che siate venuti."
Rivolgo un sorriso a Dan e Lily.
Manca solo Nate.

"Blair che fine ha fatto Nate?"
"Non lo so S.. al cellulare non risponde." Sono molto imbarazzata.
Finalmente dopo più di un'ora Nate si presenta.
"Dov'eri finito? Aspettavamo tutti te."
Dico a bassa voce salutandolo.
"Scusami.. ho avuto un contrattempo."
"È successo qualcosa?"
"Ne parliamo dopo, i tuoi ospiti hanno già aspettato a lungo."

Ci accomodiamo finalmente tutti a tavola. Dorota ci serve una delle sue specialità e dello champagne.
Dopo aver finito di mangiare e aver chiaccherato a lungo Nate si alza in piedi.
"Scusate, vorrei avere la vostra attenzione."
Sposta lo sguardo dagli ospiti a me.
"Per me è un onore essere qui stasera insieme tutti voi. Sono qui stasera per dichiarare il mio amore verso questa meravigliosa ragazza. Blair, sei la cosa più preziosa che ho e ti prometto che non tradirò mai la tua fiducia. Non credevo possibile una cosa del genere ma sono fortunato ad avere te al mio fianco. Propongo un brindisi per questa nostra nuova avventura e che il destino ci riservi solo cose positive."
Tutti applaudono e nei Dani fra di loro.
Nate mi prende le mani facendomi alzare, poi mi guarda dritto negli occhi.
"Ti amo Blair." Poggia le labbra sulle mie e sorride.
Rimango in attimo pietrificata.
Lui mi ama... E io? Io lo amo? Non dico nulla, accenno semplicemente un sorriso.
Poso lo sguardo verso Serena che mi sorride dolcemente, mentre Dan mi guarda con disapprovazione.

"È stato un piacere singola Waldorf, la ringrazio per questa cena."
Sorride a mia madre per poi darmi un bacio casto sulle labbra.
"Già vai via?" Chiedo.
"Blair devo andare."
"Cos'è successo? Per favore dimmelo."
"Non qui."
Mi prende per mano e mi porta all'entrata.
"Prima ho tardato perché ero con Chuck. Sua madre... È in città e lo sta tormentando."
"Oh mio Dio." Sento le gambe tremarmi. Chuck sarà distrutto...
"Vengo con te."
"No." Mi blocca.
"Chuck non vuole vedere nessuno a parte me."
"Devo aiutarlo, lui c'era quando ne avevo più bisogno è giusto che ora ci sia anch'io per lui."
"Blair ho detto no!" Alza il tono della voce.
"Ma perché?"
Fa un respiro profondo poi torna a guardarmi negli occhi.
"Non vuole vederti. Chuck non ti vuole."
Quelle parole furono come una coltellata. Rimango in silenzio e lo guardo uscire dalla porta.
Sono pietrificata. Le lacrime si fanno strada sul mio volto e corro in camera mia per non farmi vedere ma qualcuno sembra essersene accorto e bussa alla mia porta.
"Blair, che succede? Aprimi per favore."
Dan è andato via poco prima di Nate mentre Serena e Lily sono ancora qui.
Mi alzo per aprire la porta e mi lascio abbracciare.
"Calmati Blair, cosa ti ha detto?"
Cerco di asciugare le lacrime e di schiarirmi la voce.
"Chuck... Sua madre è tornata. Lui la odia sarà distrutto.. io volevo solo a dare da lui.. ma non mi vuole."
La mia voce si rompe in un pianto e Serena mi accarezza il viso abbracciandomi.
"Probabilmente vuole solo stare da solo. Per lui è un momento difficile. Dagli tempo."
"Io ho bisogno di lui..."
Mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Posso farti una domanda? Tu ami Nate?"
Non rispondo. Non lo so neanch'io cosa provo per lui.
"Io penso di no. Ultimamente parli sempre e solo di Chuck, mai una parola su Nate. Hai bisogno di lui, beh il motivo mi sembra abbastanza ovvio."
Mi prende il viso per guardarla negli occhi.
"Tu non ami Nate, tu sei innamorata di Chuck." Mi sorride.
Anche se fosse vero Chuck non mi ama. È stato con me solo perché gli facevo pena. Lui non prova niente di quello che provo io.
"Ora devo andare, mia madre mi starà aspettando. Dirò a Samantha che hai solo mal di testa così no verrà a farti il terzo grado, d'accordo?"
"Sì grazie." Le sorrido.

Dopo aver messo il pigiama mi metto subito sotto le coperte. Ho bisogno di dormire e con tutte queste lacrime mi è venuto davvero mal di testa.
Ho provato a chiamare Chuck un paio di volte ma come mi aspettavo non ha mai risposto.
Spengo la luce e chiudo gli occhi per finalmente addormentarmi.

_

Mi sveglio di colpo sentendo il telefono suonare.
Guardo l'ora. Sono le 4:45 del mattino.
Chi diavolo mi chiama a quest'ora?
"Pronto?"
"Blair..." La sua voce è rotta come se stesse piangendo.
"Chuck dove sei?"
"Sotto casa tua.."
Metto di corsa la vestaglia e scendo ad aprirgli.
È seduto per terra con una bottiglia di Whisky in mano e una canna nell'altra. Sta canticchiando qualcosa. È ubriaco fradicio .
"Chuck ma come ti sei ridotto.'
"Dolce Blair, sei un tesoro." Ride.
Lo faccio alzare e lo porto dentro cercando di fare il meno rumore possibile.
Si stende sul mio letto.
"Chuck! Che diavolo hai fatto?!"
Non ottengo nessuna risposta, sento il suo respiro più pesante. Sì è addormento. Gli tolgo delicatamente le scarpe e la giacca e mi stendo accanto a lui.
Gli sposto una ciocca di capelli dal viso e lo guardo come fosse la cosa più bella di questo mondo.
Averlo accanto mi provoca dei dolori allo stomaco.
Nate ha detto che non voleva vedermi, allora perché è venuto qui?
Accarezzo il suo viso e poso le labbra sulla sua fronte. Lo guardo ancora per un po' finché i miei occhi si fanno pesanti e mi addormento abbracciandolo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ieri non ho potuto aggiornare ma mi farò perdonare.
Sembra che Blair non abbia ancora ben capito cosa prova per Nate, voi cosa ne pensate? Cosa succederà secondo voi?
Continuate a leggere i prossimi capitoli.❤️

~_Disaster23_~🌺

Ti ho aspettataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora