Capitolo 4

2.9K 64 5
                                    

"Sto per scoppiare!" Sbuffa Serena.
Abbiamo mangiato veramente tanto e devo ammettere che la domestica di Lily sa cucinare davvero bene. Magari l'avessi anch'io una così!
"Beh allora noi due ci dileguiamo, abbiamo molto da raccontarci, un po' di gossip girl ci vuole!"
"Avete ragione, Blair per qualunque cosa fai come fossi in casa tua, ma questo già lo sai."
"Sì Lily ti ringrazio! Buonanotte ragazzuole e non piangete troppo davanti a un file strappalacrime."
Do un bacio a Lily e a mia madre e con Serena corriamo verso la sua camera.
"Allora, un po' di manicure e pedicure non ci farà male, musica house e tanto tanto gossip!"
Ridiamo, Serena è stata come una sorella per me. Entrambe abbiamo passato brutti periodi, entrambe senza un padre che ci ami ma questo poco ci importa perché abbiamo due mamme strepitose.
"Non mi hai raccontato più com'è andata con Nate."
"Oh ehm... Ricordi che avevamo deciso di rimanere solo amici?"
"Non mi dire che vi siete rimessi insieme!"
"Nono, solo che lui non ha smesso di amarmi..."
"Bel guaio... Se devo essere sincera, lui mi aveva già parlato dei suoi sentimenti per te ma mi aveva fatto giurare di non dirti nulla."
"È stato ingiusto scomparire così però!"
"E come hai risposto? Cosa gli hai detto?"
"Ecco...noi due.. insomma"
"Vi siete baciati."
"Sì ma siamo solo amici nient'altro."
"Sei sicura di non provare più nulla per lui?"
"Serena io non lo amo come lui ama me, devo ammettere che il bacio mi è piaciuto molto e anche il seguito ma non.."
"IL SEGUITO? Blair!! Non mi dire che avete fatto sesso!"
"Noo non l'avrei mai fatto, insomma..."
"Blair"
"Ok in quel momento volevo che mi facesse sua, provavo attrazione fisica nient'altro, era solo uno sporco desiderio ma io non lo amo... È il mio migliore amico e gli voglio un sacco di bene, ma non è amore. Quel sentimento non l'ho mai provato e di certo non lo provo con lui."
"Quindi lui ti piace, fisicamente ti attrae ma niente di più?"
"Niente di niente."
"D'accordo, quindi avete chiarito? Amici come prima?"
"Amici come prima"
"Mi fa piacere, adesso riattiviamoci! Prendi il telecomando dello stereo suu"
Faccio come richiesto, lo accendo e balliamo come delle scatenate.
Serena prende una bottiglia di rum e brindiamo al nuovo anno che ci aspetta, al collage e alla nostra amicizia. Diciamo però che abbiamo alzato un po' troppo il gomito e siamo già ubriache.
Prendiamo delle riviste e iniziamo a fare gossip sui nuovi volti di New York.
Ridiamo un sacco alla visione delle strane acconciature delle ragazze.
Non mi divertivo così tanto da mesi e mi mancava tutti questo.

Ad un certo punto Serena va in bagno e la sento piangere.
"Che succede? Tutto ok?"
Esce dal bagno e si corica accanto a me.
"Ho bisogno di te Blair, ho incontrato mio padre quest'estate con la sua nuova fiamma e mi ha fatto male vederlo..." Singhiozza.
"Shh ci sono io qui con te, non permettere a nessuno di farti soffrire. Tu sei Serena Vanderwoodsen e niente può farti crollare."
Mi sorride e la abbraccio.
"Meglio che adesso dormiamo, sono già le 3 e domani ci aspetta il primo giorno al collage."
"Sì."
Sistemo le coperte a Serena, spengo la luce e mi corico accanto a lei.
La mia mente viene invasa dalle immagini di me e Nate che ci baciamo. Sono sicura di non amarlo ma stavo benissimo in quel momento... Scaccio via questi pensieri e finalmente mi lascio alle braccia di Morfeo.
~~~
Sono le 7:00 e la sveglia di Serena è davvero fastidiosa.
"Cavoli detesto la tua sveglia! Alzati dormigliona oggi è il grande giorno!"
Sbuffa e finalmente si alza.
Chiamo Dorota per dirle di farmi portare il tutto per prepararmi da Serena, nel frattempo scendo di sotto a fare colazione.

"Mmm che buon profumo! Pancakes?!"
Io adoro i pancakes, potrei mangiarli ad ogni ora del giorno.
Facciamo colazione, ci prepariamo e saliamo sulla limousine che ci accompagnerà al collage.
Sono davvero emozionata! Non vedo l'ora!
Davanti il cancello sono parcheggiate diverse limousine, deduco che qui ci sono molti che contano.
Scendiamo e salutiamo l'autista.
"A più tardi Fernandò!"
"Allora Serena Vanderwoodsen! Siamo pronte?!"
"Prontissime!"
Entriamo all'interno ed è davvero fantastico! Si vede che è un collage per ragazzi famosi sembra un castello!
Le pareti sono di marmo nero con parti dorate e il pavimento è talmente lucido che mi ci potrei specchiare.
Ci dirigiamo in segreteria per ritirare gli orari dei corsi e per fortuna quelli di Serena coincidono esattamente con i miei.
Corriamo verso l'aula ma... Cavoli devo andare in bagno...
"Serena... Allarme rosso ci vediamo in classe io vado in bagno."
"D'accordo."
Mentre cerco il bagno delle ragazze sbatto contro qualcuno.

Ti ho aspettataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora