Uscii dall'aula con Dave e mi avviai verso il mio armadietto.
Dave stava dicendo qualcosa approposito delle sue vacanze ai Caraibi ma io mi sorpresi a guardare di nuovo occhi-verdi
"..e quindi feci un giro con Babbo Natale sul mio nuovo unicorno color arcobaleno"
"Wow! Che vacanze fantastiche!" Esclamai continuando a guardare Michael.
"Carly..non mi stai ascoltando! Ti ho detto una delle più grandi assurdità che ti abbia mai detto e tu non te ne sei neanche accorta"
In quel momento mi scrollai e sorrisi come se niente fosse arrossendo sotto sotto.
"No è che.."
"Shh. Non dire niente..non voglio che tu mi menta, o che tu menta a te stessa!"
"Cosa dici, Dave?"
Si guardò intorno. Non ora. Non lì. Mi prese il braccio e mi portò nello sgabuzzino del bidello.
"Dico che ti farai del male! Come con Jack! Hai visto come è andata a finire? Ti ha fatto del male, e te ne fa ancora! Vuoi fare lo stesso errore?"
"Senti, Dave: io ti voglio bene ma tu devi fidarti di me, non farò lo stesso errore! Lo conosco appena! E poi io sono la prima a stare lontana dai ragazzi così e tu non puoi dirmi cosa devo fare!"
Lui parve offeso "Carly, io tengo a te tantissimo e non voglio altro che la tua felicità! E non voglio che tu soffra!"
Io aprii la porta dello sgabuzzino "Grazie ma so badare a me stessa"
Attraversai il corridoio imperterrita fino all'aula di matematica, sicura che Dave si stesse tenendo momentaneamente lontano da me.
Urtai contro qualcosa. Qualcuno.
"Ma è una persecuzione!" alzai lo sguardo e mi trovai Abby.
"Oddio Abby, scusami"
Lei mi guardò comprensiva "Carly, a che stavi pensando?" Io mi misi una mano in fronte "No è che ho appena avuto una discussione con Dave.."
"Ti ha parlato di Michael, vero?"
Io mi girai verso destra per non guardarla "Si..ha detto che non vuole che io soffra ancora..come con Jack.."
Lei mi sorrise "Non puoi biasimarlo, cerca di capire: lo fa solo perchè ti vuole bene e vuole che tu sia felice"
Io mi girai per guardarla negli occhi "Mettetevelo in testa: so cavarmela da sola. Non mi innamorerò di Michael, okay?"
Dentro di me però, si stava insinuando di nuovo quella vocina..
Ammettilo: stai cercando di convincere te stessa che non te ne innamorerai
Iniziai a innervosirmi..Abby mi abbracciò per farmi calmare "Lo sappiamo, Carly. Tranquilla ora"
Dave venne verso di noi "Carly..scusami..non volevo farti arrabbiare"
Dai suoi occhi vidi che era davvero addolorato. Dopotutto lo conoscevo da quando ero piccola e gli volevo bene, così lo abbracciai.
E in quel momento notai Michael che ci guardava dall'aula di biologia lì affianco. Lo ignorai.
"Meno male..pensavo di doverti rifare la camera per un mese o portarti lo zaino fino alla fine della scuola" esclamò Dave sorridendo.
Io lo guardai malizioso "Mi hai dato un'idea.."
Ridemmo insieme e ci avviammo verso l'aula di matematica. Occhi-verdi era finalmente entrato in classe.
"No, basta ragazzi stronzi" pensai e mi misi seduta ad un banco da dove non si vedeva l'aula di biologia.
STAI LEGGENDO
La mia è la stella migliore #Wattys2017
Teen Fiction"Non rinunciare solo perché le cose sono difficili" Si girò completamente fino a trovarsi a pochi centimetri da me. "No? Vuoi sapere cosa penso io, invece? Io credo che tu sia luminosa come una stella. Credo che la tua luce abbia qualcosa di diver...