"Siediti. Potresti svenire" mi disse una Abby elettrizzata. Ubbidii accovacciandomi sulla mia poltrona preferita.
"Allora..ti ricordi del 'regalo' che dovevo fare a Josh l'altra sera?"
Annuii "Sì, pensavo che glielo avresti dato in un momento in cui stavate soli."
"E così è stato!" Abby aveva un sorriso che andava da un orecchio all'altro, io avrei voluto sprofondare sotto terra e restare lì per sempre.
"E..glielo hai dato? Insomma, non mi sembra una notizia così eclatante il fatto che tu le abbia fatto un regalo!"
Lei scosse la testa continuando a sorridere "Il punto è che lui mi ha fatto lo stesso regalo!"
Feci una smorfia scherzando "Poca immaginazione e originalità, eh?!"
Lei mi guardò falsamente arrabbiata "E smettila! La cosa che mi rende talmente felice è il regalo.."
"Che regalo vi siete fatti?"
Lei mi guardò con gli occhi che brillavano "Ecco..non è proprio un regalo materiale.."
In quel momento cambiai espressione sorridendo "Abby..tu e Josh avete..'spaccato la barriera' da un anno..e non credo che sia una così eclatante notizia aver nuovamente.."
Non mi fece finire che scoppiò a ridere "Ma no! Cos'hai capito?" Aspettai che finisse di ridere, divertita dalla sua espressione.
"Allora di cosa stai parlando?"
Lei si ricompose "Allora..quando ci siamo allontanati insieme siamo andati su una panchina del giardino e ci siamo stretti, l'uno all'altra. Sentivo il suo cuore battere sotto al mio orecchio"
Mentre Abby raccontava affioravano i ricordi delle visite notturne di Michael: i baci, le carezze..immaginai tutta la scena che lei mi descriveva solo che al posto suo e di Josh c'eravamo io e lui. Le sue mani che mi accarezzavano lentamente, le sue dita tanto abili con le corde della chitarra che mi sfioravano delicatamente e le sue labbra sulle mie..
Scostai lo sguardo dalla mia amica e mi ritrovai a guardare una foto su un mobile accanto al divano: Josh, Abby e Dave mi sorridevano dalla cornice rossa mentre io ero stretta con loro in un abbraccio rompi-costole. Era stata scattata pochi giorni dopo il fidanzamento di Abby con Josh. Ricordo tutto dei giorni prima..
Josh è sempre stato quel tipo di ragazzo educato, cortese e romantico che piace tanto alle ragazze. Aveva sempre avuto molte ammiratrici ma si era innamorato di Abby perché non era la solita ochetta e perché sapeva metterlo in riga. Se ne era innamorato quando aveva quattordici anni. Un giorno, d'estate, io e lei ci trovavamo sedute in un bar. Quando lui la vide si avvicinò timidamente sfoderando il sorriso più bello del suo repertorio. E voi vi aspettate che lei sia caduta subito ai suoi piedi ma non appena ha capito che lui ci stava provando Abby lo ha ripudiato versando la bevanda ghiacciata che stava bevendo nei suoi pantaloni. Che ragazza deliziosa, non trovate? Il motivo per cui lo fece era che, vedendolo attorniato da tutte quelle ragazze, pensava che volesse sedurla come le altre. Cercai spesso di farla ragionare "Andiamo! Non mi sembra che lui le cerchi le attenzioni di quelle ragazze! E poi è carino ed educato." ma Abby era impassibile "Non mi fido di lui. È troppo educato, troppo perfetto..non mi fido."
Dopo quell'episodio, però, lui non si diede affatto per vinto. Continuò a cercarla e dopo vari battibecchi e rifiuti un giorno si ritrovarono in punizione insieme. Da soli. Inizialmente Abby era molto fredda ma successivamente iniziarono a parlare e tutto finì con un bacio. Il primo, per Abby. Da quel momento io e Dave conoscemmo Josh per bene e diventammo inseparabili. Ora, a diciotto anni, la loro storia è ancora in piedi. Lei lo ama e lui ama lei. Abby mi ha raccontato che ci sono momenti in cui si guardano, senza dire nulla, ma è come se fossero i lori stessi occhi a farlo. Si crea un'atmosfera magica, come una cupola intorno ai due, che li estranea dal mondo.
STAI LEGGENDO
La mia è la stella migliore #Wattys2017
Jugendliteratur"Non rinunciare solo perché le cose sono difficili" Si girò completamente fino a trovarsi a pochi centimetri da me. "No? Vuoi sapere cosa penso io, invece? Io credo che tu sia luminosa come una stella. Credo che la tua luce abbia qualcosa di diver...