La prima a entrare fu Abby che mi abbracciò e baciò "Ho portato Just Dance 2014 per la rivincita! Oggi è il nostro 15° amiciversario! Dobbiamo festeggiare!" Urlò eccitata.
Io mi misi a ridere.
Dave oltrepassò la soglia si chinò e mi baciò sulla guancia. Non era la prima volta che lo faceva ma arrosii un po' per il gesto inaspettato.
Lui parve non notarlo ed entrò in salotto con un balzo "Preparati a ripulire la casa oggi! Si fa casino!" Risi, ma a un certo punto mi ricordai che non avevo i pantaloni.
"Scusate, torno subito" dissi sfrecciando su in camera mia. Mi infilai in fretta e furia i miei leggins preferiti con l'universo, mi sciolsi i capelli, prima legati in una cipolla fatta a cazzo e scesi correndo, rischiando di cadere (come sempre) agli ultimi due gradini.
In salotto non c'era più nessuno. Feci una faccia stranita ma poi sentii dei rumori e della musica in cucina e aprii la porta.
Iniziai a ridere per la scena che mi si era appena parata davanti: Abby con il mio grembiule da cucina alle prese con un impasto per biscotti e Dave con il grembiule a fiori di mia madre mentre cercava di capire come accendere il forno.
"Ma che state combinando voi due?" Esclamai, urlando più di Katy Perry e la sua "Last Friday Night".
Loro si guardarono e all'unisono urlarono "Torta dell'amiciversario!"
"E volevate farla senza di me? Ah bravi.." finsi il broncio.
"Ma certo che no! E poi diciamolo: pure se volessimo escluderti non ce la faremmo. Non sappiamo cucinare" rispose Abby abbracciandomi.
Dave fece cadere alcune padelle e si grattò la testa imbarazzato "Io direi che siamo proprio schiappe!"
Risi "Non preoccuparti- mi misi il grembiule rosso che apparteneva a mia nonna quando veniva da noi- qui c'è una chef di prima categoria!" Mi presi le spalline del grembiule e le feci sbattere con la faccia da chi la sa lunga.
Risero entrambi.
"Wow Dave! Sei molto sexy, sai?" Scherzai io avvicinandomici.
Lui mi guardò con una smorfia "Ah-ah. Molto divertente!" Prese un po' di farina dal sacco e me la buttò addosso ridendo.
"Ah, allora è una sfida!" Esclamai iniziando anch'io a lanciargli farina. Presto si unì anche Abby e iniziò una battaglia all'ultimo grammo.
La cucina diventò completamente bianca. Come noi, d'altronde: Abby aveva i capelli pieni di farina, il naso e la fronte bianchi, come le mani, ancora sporche di impasto. Dave era stato meno fortunato, Abby gli aveva messo le mani piene di farina in faccia.
Era ricoperto dalla testa ai piedi ma per fortuna l'avevamo graziato e gli occhi erano stati salvati.
Io, in compenso, avevo la farina fin dentro le mutande.
"STOOOOOP!" urlai. Ci guardammo tutti e scoppiammo a ridere. Ci abbracciammo riempendoci ancora di più di farina, ma non ci importava.
Gli volevo così bene! I miei migliori amici da sempre, ormai! Non sapevo davvero cosa avrei fatto senza di loro!
Intanto la musica non si era fermata e Abby iniziò a ballare mentre puliva un po' di farina dal tavolo. Io e Dave seguimmo il suo esempio e appena finì la canzone la cucina era completamente pulita.
"Perfetto! Ora pensiamo a preparare davvero la torta!" Esclamò Dave, levandomi dai capelli alcuni residui di farina.
"Al lavoro!"
STAI LEGGENDO
La mia è la stella migliore #Wattys2017
Teen Fiction"Non rinunciare solo perché le cose sono difficili" Si girò completamente fino a trovarsi a pochi centimetri da me. "No? Vuoi sapere cosa penso io, invece? Io credo che tu sia luminosa come una stella. Credo che la tua luce abbia qualcosa di diver...