Ciao. Non so bene dove cominciare. Buffo, ho appena finito e non so dove cominciare. Inizierò col dirvi grazie. GRAZIE. Grazie davvero. Non avete idea di quanto mi avete aiutata. Inizialmente non pensavo avrei fatto tanto successo ed era solo un modo per iniziare, per sfogarmi..e invece ho ricevuto così tanti commenti positivi, tante lettere e mi sono convinta che questo è il lavoro che voglio fare da grande. Voglio scrivere, emozionare le persone. Continuerò a cantare, non smetterò mai di farlo, ma non rinuncerò neanche a tutto questo. E chi lo sa, magari pubblicherò un libro tutto mio, magari proprio questo. Ma tutto ciò riguarda me. Io voglio parlare di voi, ora. Voglio sapere se sono riuscita nel mio intento.
Ho scritto questa storia per trasmettervi forza, coraggio e voglia di lottare per i propri sogni, anche quando sembrano impossibili. Speranza. Spero che questo libro abbia significato qualcosa nella vostra vita e che siate cambiati fra queste righe, almeno quanto lo sono io. Grazie di tutte le belle parole spese per me e vorrei che mi faceste un favore: tenete nel vostro cuore tutto quello che avete imparato e letto qui, portate dentro tutti gli insegnamenti positivi che ho cercato di darvi.
Non è finita, okay? Non lo è. Questa storia non finirà se continuerete a ricordarla. Grazie di aver creduto in me, anche senza conoscermi. Grazie di tutto. Non smetterò mai di ringraziarvi. E voglio dirvi un'altra cosa: se volete chiedermi qualcosa su uno dei personaggi, se volete sapere qualcosa in più del loro passato o futuro, domandatemelo, e senza problemi vi risponderò.
Continuate a leggere le mie storie se vi va. Ora continuerò la già iniziata "E poi ti ho incontrata" altra storia a cui tengo già molto e spero che seguirete anche quella. Tutto ha una fine ma certe cose restano, nella pelle, nel cuore.
Amate. Abbiate il coraggio di amare nonostante tutte le conseguenze. Affrontate le vostre paure e il dolore. Tutto dipende da voi. Forti ci si diventa. Siate sinceri con tutti, specialmente con voi stessi, e seguite il vostro cuore. Me lo promettete?
Grazie. Grazie ancora. Vi voglio bene, tantissimo.
Fatemi pubblicità se volete, diffondetemi fra i vostri amici. Mi farebbe molto piacere.
Ringrazio specialmente Giulia e Alice, due mie grandi amiche che mi hanno sostenuto fin da subito, fin dai primi capitoli.
E un ultimo grazie lo mando ai miei personaggi.
Grazie a Caroline, alla sua forza, alla sua determinazione.
Grazie a Michael, alla sua ironia, a tutte le sue sorprese.
Grazie ad Abby, al suo essere tosta e dolce allo stesso tempo.
Grazie a Dave, al suo esserci sempre e alla sua sincerità.
Grazie a Josh, al suo sorriso, alla sua semplicità.
Grazie a Jasmine, al suo essere una madre forte e combattiva. E al suo profondo amore per la figlia.
Grazie allo zio Giovanni, alla sua naturalezza e simpatia.
E grazie a John Watson, che ha ispirato questa storia. Mio padre: Giovanni Filippi.
Alla prossima storia!-Ludovica ☆
STAI LEGGENDO
La mia è la stella migliore #Wattys2017
Novela Juvenil"Non rinunciare solo perché le cose sono difficili" Si girò completamente fino a trovarsi a pochi centimetri da me. "No? Vuoi sapere cosa penso io, invece? Io credo che tu sia luminosa come una stella. Credo che la tua luce abbia qualcosa di diver...