Capitolo 31

10.4K 473 55
                                    

Davanti mi si presentarono Abby, Dave e Josh. Quando Abby vide Michael e notò il mio sguardo capì cosa stava per succedere prima che loro suonassero e sorrise maliziosamente.

"Ho interrotto qualcosa?"

Io sorrisi per non lasciar trasparire il mio imbarazzo.

"No, assolutamente niente..ma voi che ci fate qui?"

Josh, intanto, curiosava in giro: non era mai stato a casa mia.

"La scuola è finita un'ora prima perché mancavano degli insegnanti" disse mentre dava un'occhiata alle foto incorniciate sul muro.

"E quindi abbiamo deciso di farti visita" esclamò Abby sorridendomi.

Mi piaceva quando completavano le frasi a vicenda. Loro stavano insieme ormai da due anni e per Abby era una cosa seria ed ero sicura che anche Josh pensasse lo stesso. Lo vedevo dal modo in cui si guardavano. Erano innamorati l'uno dell'altra e sembrava che nessuno potesse separarli. Come gli accordi: sai che le note sono quelle, non puoi cambiarle o separarle, altrimenti l'accordo non è più tale. Devono essere suonate insieme per creare l'armonia giusta.

"Beh..grazie (?)" Risi alle loro espressioni falsamente deluse.

"Oh..noi ci aspettavamo un'accoglienza da re! Tu che ci venivi incontro a braccia aperte dicendo 'Siete i migliori amici del mondo'" Dave mi imitò e le mie risate coinvolsero tutti.

"Accomodatevi, migliori amici del mondo" facendo un gesto teatrale indicai loro il salotto.

Michael era rimasto immobile a guardare il pavimento, con le guance infiammate e un senso di disagio che sentivo anch'io, come se io e lui fossimo..collegati..

"Emh..ragazzi, vi presento Michael!"

Quest'ultimo alzò lo sguardo e i suoi occhi si illuminarono di stupore, proprio come quelli di Josh.

"Michael? Michael Lewis?"

Michael sorrise facendo un saluto (quelli che di solito fanno tra loro i maschi) a Josh.

"Amico! Che coincidenza!"

Io li osservai confusa "Voi vi conoscete?"

"Certo! Siamo nella stessa classe. L'unica ora che non facciamo insieme è quella d'informatica. Io passo tutto il giorno a cazzeggiare con lui!"

Lanciai un'occhiata a Mike. Non mi sembrava il tipo che "cazzeggiava" con i suoi amici durante le lezioni. Eppure sotto quel ragazzo riservato e scontroso si nascondeva un diciottenne estroverso pieno di amici.

Mi piaceva l'idea di conoscerlo sempre di più.

Lui si accorse del mio sguardo fisso e ricambiò con quello che mi sembrò il sorriso più sincero e bello dell'universo. Oh Dio, quanto mi piaceva il modo in cui mi guardava!

C'è un motivo per cui ti senti così e sai bene qual è!

Ma che vuoi tu?! Pensavo te ne fossi andata..

Io ci sono sempre!

Stalker!

Senti, la verità è che ti stai innamorando di quel ragazzo! Lasciati andare e provaci!

No! Non mi sto innamorando! Io..io non provo niente per lui!

Si, certo..e quel "quasi" bacio?

È stata pura casualità che ci siamo ritrovati così vicini! E se avesse provato a baciarmi l'avrei respinto..

Stai cercando di convincere te stessa ma entrambe sappiamo bene che l'avresti ricambiato! E poi guardalo: è pazzo d'amore per te!

Ma non è vero! Hai visto il suo disegno! Forse quella è la ragazza che ama..

La mia è la stella migliore #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora