Tonight

155 3 0
                                    

È passato un anno da quando tutto è cominciato, e la mia vita è rimasta più o meno invariata: ho sempre il mio negozio e vivo ancora con Gaia nel nostro appartamento; ma ci ho guadagnato nuovi amici, amici speciali: il mio idolo e la sua Crew!

È finalmente estate ed il mio entusiasmo è a mille. Oggi, poi, è un giorno particolare: è il mio compleanno!

-Buongiorno! Tantissimi auguroni di buon compleannooo! – esclama Gaia, entrando in camera mia con un vassoio pieno di roba da mangiare; io apro un occhio sorridendo: -Buongiorno anche a te! – rispondo con voce ancora un po' roca, -Wow, quanta roba mi hai portato!? – aggiungo poi incredula guardando il vassoio, -Solo due o tre cose che ti piacciono... - dice facendo l'occhiolino.

Mentre sto per addentare una brioche, il campanello suona: -Muoviti a vestirti, vado io ad aprire... Non puoi farti trovare in pigiama dai tuoi ospiti! – esclama lei, precipitandosi verso il corridoio. Sorrido e corro verso l'armadio alla ricerca di vestiti che mi piacciano.
Non appena mi infilo le scarpe, bussano alla porta di camera mia: -Si possono fare gli auguri alla festeggiata? – chiede Marco aspettando una mia risposta, -Ciao Marco! – esclamo aprendogli, -Buon compleanno Manidericotta! – esclama allegro abbracciandomi, -Grazie mille, ti voglio bene! – rispondo sorridendo, -Anche io! – dice affettuosamente lui.

-Criii!! Tantissimi auguronii! – strilla Marta, correndo su per le scale per venire da me, io lascio Marco e le vado incontro: -Grazie ragazzi! Miglior buongiorno non potevate darmelo! – dico sorridendo mentre la stringo, -Ei! Ci siamo anche noi! – esclamano gli altri della Crew dal piano di sotto. Scoppio a ridere, vedendoli impazienti e mi precipito giù dalle scale per abbracciarli: -Grazie mille per essere venuti tutti! – dico non appena li vedo: -Non devi ringraziarci, ti vogliamo bene, lo sai! – dice Peter allargando le braccia, io lo stringo sorridendo. Iaia, non appena mi avvicino per salutarla, mi riempie di baci e mi stringe forte forte: -Poi noi due dobbiamo parlare! – mi sussurra all'orecchio spostando lo sguardo da me a Marco, mentre io scuoto la testa sorridendo senza, però, avere il tempo di rispondere perché Davide mi abbraccia: -Ciao splendida! Buon compleanno! – dice contento, -Grazie Dà! – rispondo allegra.

Dopo i saluti, tutti si siedono sui divani in salotto mentre io corro in camera per prendere il vassoio della colazione che Gaia mi aveva portato, -Vuoi una mano? – chiede Marco sorprendendomi: -Non ti avevo sentito... Mi hai fatto prendere uno spavento! – dico sorridendo e mettendomi una mano sul petto, lui scoppia a ridere e prende il vassoio da sopra il mio letto prima di uscire dalla stanza, aspettando che lo segua.

-Che facciamo stasera? Non penserai mica di restare a casa? – chiede Marta mentre mangiamo, -No! In realtà pensavo che potremmo andare da qualche parte, dopo cena... no? – propongo guardando tutti i miei amici e aspettando una risposta: -Direi che è proprio una bella idea! – esclama Iaia entusiasta, Marco batte le mani approvando, –WOOOHOO! Stasera pazza gioiaaa! – grida Marta alzandosi in piedi, io scoppio a ridere scuotendo la testa. - Ovviamente, direi di sentire anche le ragazze...! – aggiungo, guardando Gaia, che annuisce allegra.

-Cri ci sei? È ora di andare...! – esclama Gaia, andando ad aprire alla porta d'ingresso in seguito al suono del campanello, -Ciao ragazze! Venite, Cri è su che si sta preparando! – la sento dire mentre mi trucco.

–Auguriiii! – esclamano tutte, - Ommioddio ma quanto è figo Mengoni?! - aggiunge poi Ludovica entrando in camera mia, mi giro verso di lei sorridendo: -L'hai incontrato? – chiedo, -Stava scendendo le scale, ed era in compagnia... - spiega, alludendo alla presenza di altri ragazzi, io scuoto la testa ridacchiando per la sua espressione: -La compagnia è la sua Crew e, se vuoi, ti presento qualche ragazzo...! – dico facendole l'occhiolino, -Mh! Moolto volentieri! – esclamano in coro tutte, facendomi ridere. -Stai una favola! Vuoi fare colpo sul "tuo" Marco eh? – aggiunge, poi, Silvia; per tutta risposta, alzo gli occhi al cielo sorridendo e appoggio la borsetta con i trucchi: -Sono pronta! Possiamo andare! - esclamo, cambiando discorso.

-Buona sera! – esclamano Marco e gli altri non appena ci vedono arrivare, -Salve! – rispondo entusiasta, -Ci siete tutte? Possiamo avviarci? – chiede Davide avvicinandosi a me, io annuisco rispondendo alla sua domanda e mi avvio verso i taxi appena arrivati.

Non appena entriamo nel locale, la musica alta si impossessa di noi trascinandoci subito nel giusto clima: ci sono già tantissime persone che ballano divertendosi in compagnia, mentre io sorrido, contenta di poter festeggiare qui il mio compleanno.
–Ti va di bere qualcosa? – chiede Marco raggiungendomi, -Sì! – esclamo allegra, - Cosa prendiamo? Mi affido a te... – dico poi mentre ci avviamo verso il bancone, -Wow! Che onore! – replica lui, fingendo di essere onorato, -Due Malibù! – aggiunge riferendosi al barista.
Quando torniamo dove avevamo lasciato gli altri, non vedendoli, comincio a cercarli: -Abbiamo prenotato un paio di tavoli, lontani da occhi indiscreti... Scusa, non te l'avevo detto... - mi spiega, cogliendo la mia perplessità, io spalanco gli occhi entusiasta: -Raggiungiamoli allora! – esclamo prendendolo per mano mentre ci avviamo verso gli altri. Entrambi prendiamo posto in uno dei divanetti presenti, la serata trascorre alla grande.

-Vado un attimo a fumare... - avvisa, dopo un po' Marco, alzandosi; sto per seguirlo quando Davide mi ferma: -Beviamo un po'? – chiede e noto che siamo rimasti solo io e lui, -No, Davide, non preoccuparti! Grazie... - rispondo, declinando l'invito, -Dai, daii! - insiste lui, prendendomi una mano e portandomi a bere.

Comincia un po' a girarmi la testa: Davide mi ha fatto bere non so quanto tra bicchieri e shottini.
-Vieni a ballare dai! – dice ad alta voce, accompagnandomi verso le persone che ballano spensierate, -Da', penso di aver bevuto un po' troppo per ballare, ho bisogno di stare a sedere per un po'... - provo a dire, -Su, è il tuo compleanno oggi... Balliamo un po' e poi ti accompagno a sedere! – propone, bevendo quel che resta del suo bicchiere per offrirlo poi a me, io scuoto la testa ma lui insiste e così bevo.

-Sei veramente stupenda...! – dice al mio orecchio abbracciandomi, io sorrido scuotendo la testa e lui continua a farmi complimenti per almeno cinque minuti poi, ad un certo punto, sento le sue labbra sulle mie e le mani che mi stringono i fianchi: -Davide... - dico, cercando di allontanarmi da lui, -Questo è il mio regalo per te... - risponde, continuando a baciarmi sempre più forte. –Davide! Smettila! – esclamo riuscendomi a liberare e tornando verso gli altri.
Quando mi siedo, noto qualcosa di diverso in Marco, ma non gli do troppo peso.

-Grazie mille della bella serata ragazzi! Vi voglio bene! – esclamo, quando ci fermiamo sotto il nostro palazzo. Saluto tutti uno ad uno con un abbraccio e, quando arrivo a Marco, lui non dice una parola se non "Buonanotte, auguri.".

-Buonanotte Gaia, grazie davvero per tutto! – dico abbracciandola, -Ma figurati, ancora auguri! – esclama sorridente, -Grazie, ti voglio bene! – aggiungo, mentre mi lascia un bacio sulla guancia, prima di avviarsi in camera sua.

Il confine della mia pelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora