Solo

103 2 0
                                    

(Marco)
-Cavolo se mi dispiace...! – esclamo non appena Cristina esce dallo studio, Marta annuisce in silenzio mentre Gaia guarda dalla finestra dell'ingresso la sua migliore amica che se ne va con il suo dolore.
–Che possiamo fare per aiutarla? – chiede Peter rompendo il silenzio, -Dobbiamo starle vicini e volerle bene come abbiamo sempre fatto, anzi, anche di più! – replica Gaia decisa, guardandoci tutti, io annuisco. -Quando torna? – domanda Iaia, -Dopodomani ha il funerale, così mi ha detto... Penso che domani ci dirà... - spiega Gaia, -Non lasciamola sola, neanche adesso che sarà a Roma... - preciso, -Certo... Questo è poco ma sicuro! – esclama Davide annuendo.
–Andiamo a mangiare qualcosa adesso e non ci abbattiamo, dobbiamo cercare di rallegrarla quando la sentiamo, non di essere tristi a nostra volta, anche se siamo terribilmente dispiaciuti...! – chiarisce Gaia, prima di uscire per andare a mangiare.

"Cri, come va? " le scrivo quando torno a casa, alla fine della giornata; mentre aspetto una sua risposta, vado a farmi una doccia.
Quando torno, trovo la sua risposta: "Mh, va... Grazie mille per esserti preoccupato... " scrive, "Cri, non dirlo nemmeno per scherzo!" digito mentre scuoto la testa sorridendo: Cristina vive davvero la vita in punta di piedi tanto da chiedere sempre scusa quando qualcuno la nota e la aiuta.
"Buonanotte Marco, grazie mille davvero per tutto quello che fai per me...! " aggiunge, "Buonanotte, Manidericotta! " replico appoggiando poi il telefono sul comodino.

Il confine della mia pelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora