Finite le lezioni, mi dirigo verso l'uscita. Ora devo cominciare a pensare a cosa mettermi oggi pomeriggio per andare da Susanne.
Parli del diavolo, spuntano le corna!
S:« hey ragazza! Sai cosa faremo oggi al posto di andare a casa mia a preparci?»
A:«no?»
S:« andremo da Anne e le faremo compagnia mentre ci prepariamo!»
A:«ok! Alle 3 sono da te»
Quando siamo all'uscita una mano mi tira per una spalla.
C:« hey!»
A:« Cody! Ciao, che c'è?»
Vedo che dietro di lui ci sono il suo gemello e Matteo.
A:« non mi presenti qualcuno?» indico suo fratello.
C:«Certo! Cole, lei è Alice, Alice lui è Cole. Il mio gemello se non fosse chiaro.»
A:« non lo avrei mai immaginato!»
C:«divertente... Comunque esci con me oggi verso le 2?»
A:« ehm... ok, perché no»
C:«perfetto, passo da te o vieni direttamente al centro commerciale?»
A:« vengo direttamente»
C:« okay, a dopo allora»
A:«ciaoo» io me ne esco con Susanne.
A:« che c'è?»
S:« a lui piaci Ali. Piaci anche a Matteo. Ma anche a Jack. Mi sa che piaci anche a Cole e a Michael.»
A:« ma va»
S:« Ai primi 3 di sicuro. Lo vedo da come ti guardano.»
A:« potrà anche essere, ma io ho appena chiuso con il mio ragazzo e non sono pronta ad avere un'altra storia»
S:«okay, magari non ora, ma un giorni dovrai scegliere...»
A:« sì, ma sarà un giorno molto lontanooo» mentre lo dico mi volto indietro e vedo che a Cody, Cole e Matteo si sono aggiunti Jack e Michael. Li guardo tutti e 5. No, non possono amarmi tutti e 5, 3 di loro sono fidanzati e inoltre sono troppo popolari per stare con me.
Arrivo alla moto e saluto Susanne. Sto per mettere in moto quando sento vibrare il cellulare.
A:«pronto?»
Signora:« salve... lei è Alice Menson?»
A:«si... chi parla?»
Signora:« non importa chi parla... devo avvisarti, sta sera stai attenta... qualcuno proverà a farti del male verso le 23:00...»
A:«ma cosa? Aspetti! Chi è lei!?!»
Nessuna risposta. La signora ha riattaccato.
Metto in moto e parto
"Chi proverà a farmi del male? E perché?" Continuo a pensarci...
E se fosse uno scherzo? No, perché dovrebbero farmi uno scherzo?
Arrivo a casa senza accorgermene.
Entro e salgo velocemente in camera mia. Mi butto sul letto. Guardo l'ora: è l'una. Devo prepararmi per uscire con Cody.
Scelgo tra una miriade di vestiti e alla fine opto per una gonna bianca con sopra una maglia rosa.
Mi trucco con un'ombretto rosa e metto un rossetto rosa big bubble. Infine metto un po'di mascara.
Verso l'una e mezza sono pronta. Scendo e vedo mia mamma discutere al telefono.
M:« no, Nessie, non se ne parla! Non ti darò a capo la ditta in Slovenia!»
Sento qualche parola detta da Nessie, come tipo "Finiscila, non puoi sempre darmi compiti orribili! Insomma non sei il capo dell'universo, ecco perché tuo marito mi preferiva!»con quella sua voce da gallina
M:«Nessie ora basta, ho detto di no e per ultimo mio marito ti odiava, diceva che assomigliavi a una gallina mangiata da un alligatore masticata e sputata!» poi riattacca in maniera violenta.
A:« tutto a posto?»
M:«a parte quella stronza di Nessie che vuole essere a capo della ditta in Slovenia, sì»
A:«mamma ricordati che io, Karl e Rebecca ti sosterremo sempre» mi avvicino e l'abbraccio.
M:« ti voglio bene figlia mia»
A:«pure io ti voglio bene mamma»
M:« che ne dici se andiamo a fare shopping dopo?»
A:«oggi non posso mamma, perché ora ho una specie di appuntamento, dopo alle 3 devo andare da Susanne a prepararmi per il ballo.»
M:« vero... con chi è l'appuntamento?»
A:« con un mio amico...»
M:« è carino?»
A:«mamma! »
M:«che c'è chiedevo»
A:« comunque sì dai è carino»
M:«ok... per lo shopping facciamo un'altra volta ok?»
A:«certo. Ora vado»
M:« ciao Alice»
A:« ciao mamma»
Vado a prendere la moto, parto e do gas. Speriamo vada tutto bene.
STAI LEGGENDO
TU SEI LA MIA BAMBINA
Teen FictionAlice, ragazza di 16 anni sta per iniziare la quarta liceo. È una buona studentessa, ha una famiglia che la ama e un ragazzo magnifico. Tutto cambierà quando suo padre morirà in un incidente e sua madre cambierà città per lavoro. I nuovi compagni di...