È giunta l'ora di dirne 4 a quel rompi cazzo di Matteo.
Finite tutte le lezioni mi dirigo verso lo spogliatoio maschile.
Arrivata alla porta dello spogliatoio, la apro sbattendola e vado verso Matteo.
A:« Adesso mi spieghi che cazzo vuoi dalla mia vita!»
Lui si gira e mi guarda stranito.
M:« come scusa?»
A:« hai sentito bene stalker.»
Tutti gli altri giocatori ci guardano sorpresi.
A:« Cosa avete da guardare? Non dovete mica allenarvi? Via andate, subito, fuori!»
Tutti se ne vanno impauriti.
A:« adesso mi spieghi.»
M:« Io non ho niente da spiegare sinceramente... e come hai detto tu devo allenarmi, quindi scusami...»
A:« No, no, no. Non provarci nemmeno. Spiegami perché continui a fissare male me e gli altri quando stiamo insieme? Dopo un po' rompi le palle con questa cosa.»
Lui rimane in silenzio.
A:« Oh, ma parli o no?»
Di nuovo silenzio.
A:« Basta, me ne vado. Quando ti viene voglia di parlare, dimmelo. E se non ne hai voglia, allora smettila di continuare a fissarmi. Ora me ne vado io. Bye.»
Mi sto girando per andarmene ma qualcosa mi ferma il braccio.
A:« Che fai? Perché mi hai bloccato il braccio.»
M:« Basta.»
A:« cosa basta?»
M:« parlarmi come se fossi un nemico.»
A:« è quel che ti meriti»
M:« HO DETTO BASTA.» con quel tono mi fa zittire.
M:« senti, ti guardo così perché mi dà fastidio vederti felice, insieme alle tue amiche... e ai miei amici... mi infastidisce vedere che mi escludi sempre alle feste, o a casa tua. Solo perché ho fatto uno sbaglio...» lì lo interrompo.
A:« Uno SBAGLIO!?! Ma tu cosa pensi di avermi fatto? Pensi che sia per il bacio? No, tranquillo. Quella è stata la goccia a far traboccare il vaso.
Tu mi stai sulle palle perché dici di provare qualcosa per me, ma poi invece stai insieme a un'altra! Questo è TRADIMENTO! Saresti felice di scoprire che la tua ragazza ti tradisca? Tu sei un lurido bastardo. Ecco perché non posso ne vederti e ne sentirti!»
Lui rimane a bocca aperta, scioccato.
A:« E ora se non ti dispiace devo proprio andarmene.» mi mollo dalla sua presa e me ne vado da quel posto.
Spero che adesso Matteo abbia capito che le sue scelte sono veramente sbagliate e che non sono io quella che sbaglia, ma lui, perché noi siamo esseri umani e gli esseri umani hanno delle emozioni.
STAI LEGGENDO
TU SEI LA MIA BAMBINA
Teen FictionAlice, ragazza di 16 anni sta per iniziare la quarta liceo. È una buona studentessa, ha una famiglia che la ama e un ragazzo magnifico. Tutto cambierà quando suo padre morirà in un incidente e sua madre cambierà città per lavoro. I nuovi compagni di...