CAPITOLO 47

3.4K 137 14
                                    

Sono passate 2 settimane e la storia tra me e Felipe va alla grande. Felipe è inoltre entrato nella squadra di rugby e tutti i miei amici lo adorano.
Pensavo che io e Felipe saremo rimasti insieme per un bel po', ma ieri le mie idee si sono distrutte.
Parlando con mia madre ho scoperto che aprirà una nuova azienda in Russia, a Mosca e ha deciso di mettere a capo dell'azienda il padre di Felipe. Felipe ancora non lo sa, ma tra nemmeno una settimana partirà per Mosca. Certo, vorrei continuare la nostra relazione anche a distanza, ma non so se ce la farei... insomma, il mio amore per Felipe è grande, ma non così grande da sopportare il suo trasferimento.
Adesso sono sugli spalti della tribuna del campo di rugby (dato che Felipe ha allentamento) e sto lo aspettando per parlargli di questa cosa, spero solo che non la prenda troppo male...

Matteo pov's
*nello spogliatoio*

Mi:<Adoro Felipe, è una persona fantastica!>
Cole:< anch'io lo adoro, ma non adoro il fatto che stia insieme ad Alice!>
J:<anch'io non sopporto questa cosa! Cioè noi Alice la conosciamo da più tempo. Poteva mettersi con uno di noi, invece è andata in Italia per trovarsi un fidanzato!>
Cody:<ragazzi però diciamocelo: Felipe spacca di brutto. Per forza Alice se ne è innamorata>
I miei amici non smettono di parlare di Felipe. Se devo dare la mia opinione, mi sta altamente antipatico. Perché? Semplice, lui ha quello che io non ho: l'amore di Alice.
Quando Alice è tornata dall'Italia volevo riprovarci con lei, volevo provare a esserle amico. Ma quando ho visto che lei è Felipe stavano insieme non c'ho più visto.
Mi: <tu che ne pensi Matteo?> mi risveglia dai miei pensieri il mio migliore amico.
M:< lo odio>
J:<ma dai, come si fa ad odiarlo?!?>
Mi:<lo odia perché così non potrà stare con Alice e così non può più vincere la scommessa>
È vero. Alice è una scommessa, una sfida per me. Ma è anche l'unica che mi interessa davvero.
M:<chiese e frega della scommessa! Alice è più di questo!>
Cole:<ok, amico, calmati ora però haha>
Smettiamo di parlare quando sentiamo il nostro capitano chiamarci in campo. Ci alziamo dalla panchina e ci dirigiamo in campo, senza sapere che qualcuno ha ascoltato la nostra conversazione fin dall'inizio.

Alice pov's

Un'ora e mezza dopo gli allenamenti

I ragazzi hanno appena finito di allenarsi e perciò ora dovrò parlare con Felipe.
Mi dirigo verso lo spogliatoio maschile e vedo che appoggiato alla porta c'è Matteo. Appena lo vedo sospiro e faccio finta che non ci sia.
M:<Dobbiamo parlare >
Faccio finta di nulla.
M:< Ascolta Alice...>
A:<Dici a me?>
M:<sì. Ho pensato molto a quello che mi hai detto e ho capito di aver sbagliato tutto con te, con dall'inizio...> non riesce a finire il discorso perché qualcuno esce dallo spogliatoio, e mi accorgo che quel qualcuno è Felipe. Appena vede me e Matteo il suo sguardo si fa minaccioso.
F:< Alice! Come va?> si mette davanti a Matteo come se non ci fosse. Matteo si irrigidisce. Felipe se ne accorge e si gira verso di lui.
F:< Matteo! Mio carissimo amico! E gli batte il cinque.
Poi si rigira verso di me e mi fa un sorriso poco convincente.
F:< Andiamo?> mi mette un braccio intorno alle spalle.
Prima di andare però guarda Matteo e gli dice qualcosa, ma non riesco a capire cosa.

Matteo pov's

F:<Non provare più ad avvicinarti alla mia ragazza. Se ci provi le parlerò della scommessa> e se ne va mettendo un braccio intorno alle spalle di Alice. Come fa lui a sapere della scommessa?!? Alice non deve sapere nulla di questa storia o finirà con odiarmi ancora di più. Ma prima o poi si sa, la verità viene sempre a galla.

TU SEI LA MIA BAMBINADove le storie prendono vita. Scoprilo ora