CAPITOLO 32

4K 142 1
                                    

Arrivo al centro commerciale e mi arriva un messaggio di Cody.

"Vieni da Starbucks, ti aspetto lì😉"

Mi dirigo da Starbucks e a due passi da esso, vedo Cody che mi saluta.
C:« ALICE! Come stai?»
A:« Bene, Cody, grazie.»
C:«allora, vogliamo andare ad ordinare?»
A:« certo»
Ci mettiamo in fila e quando tocca a noi ordiniamo.
C:« prima le signore»
A:« che cavaliereee... comunque io prendo una cioccolata viennese classica media e un muffin al cioccolato»
La ragazza di fronte a me mi chiede il nome.
A:« Alice. Ah! Può metterci uno smile vicino?»
Lei annuisce sorridente, mentre prende il bicchiere e il pennarello e ci scrive sopra il mio nome.
A:« Grazie. Cody tocca a te»
C:« Ok, io prendo un frappuccino medio e una cheesecake. Nome CODY con vicino una stella, grazie»
La ragazza ci prepara i nostri drink e quando finisce, Cody più svelto di me tira fuori il portafogli e paga.
A:« la prossima volta io!»
C:« ci sarà una prossima volta! Bello!»
Io mi metto a ridere. Non ci avevo pensato. No, non voglio un ragazzo, punto. Io e Cody siamo solo amici.
Andiamo a sederci e parliamo un po'del più e del meno.
C:« giochiamo ad obbligo o verità?»
A:« ci sto!»
C:«parti tu, dai»
A:«ok... allora OBBLIGO O VERITÀ?»
C:« verità»
E ora che gli chiedo... ci sono!
A:« sai per caso perché Matteo, ogni volta che sto con te o Jack, ci guarda con sguardo omicida?»
Lui fa una faccia strana. Come se fosse imbarazzato.
A:« se non vuoi dirmelo è ok»
C:« non è che non voglio dirtelo è che... sì lo so. Matteo ci guarda male perché è innamorato di te e odia che io o qualunque altro ragazzo ti si avvicini.»
Stavo per sputare la cioccolata, Cody se ne accorge.
A:« ma non ha senso. Matteo è fidanzato»
C:« è quello che gli diciamo tutti»
A:« tutti chi?»
C:« beh... io, Jack, Cole e Michael.... va beh ora tocca a me»
A:« verità»
C:« ti piace qualcuno dei "fantastici 5?"
A:« da amico intendi? Se in quel senso, ovvio, te e Jack»
C:« no... proprio piacere, piacere in quel senso»
A:« no, allora no. Non sono pronta per amare di nuovo... ma a voi invece piaccio io?!?»
Lui ha le guance rosse. Oh no.
C:« sì, in pratica a tutti noi...» ammette imbarazzato.
Oddio, no. Non ci credo. A me di loro non piace nessuno in quel modo!!!
A:«ah...va beh. Scusami ma sinceramente non mi piace nessuno di voi in quel senso.»
C:« no, va beh, scusami tu. Ti sei appena lasciata, è ovvio che non vuoi metterti di nuovo con qualcuno. Perciò ora mi accontento di una semplice amicizia. D'accordo?»
Sorrido.
A:« d'accordo.»
E riprendiamo a parlare un po'di tutto. Quando noto che sono le tre mi alzo dal tavolo, saluto Cody e corro da Susanne e Anne.
Arrivo, giusto con 5 minuti di ritardo.
Loro due mi accolgono felici, vedo che Anne sta meglio. Mi chiedono com'è andato l'appuntamento con Cody e io gli racconto tutto, anche la parte dove ammette che tutti i "fantastici 5" hanno una cotta per me.
Ma ora non c'è tempo da perdere, dobbiamo prepararci per il ballo!

TU SEI LA MIA BAMBINADove le storie prendono vita. Scoprilo ora