Vado verso il ex e lo spingo all'indietro.
A:« che cazzo ci fai qui?»
Au:«Sono qui per stare con te»
A:« nei tuoi sogni. Torna dal buco di fogna dal quale sei venuto.»
Au:« perché?»
A:«Austin, io e te abbiamo chiuso»
Au:«Da quando?»
A:« Beh, da quando ti ho sentito al telefono ed eri a letto con una»
Au:« Dimmi di andarmene e me ne andrò»
A:« Te l'ho già detto, ma va bene. VATTENE COGLIONE»
Lui si gira e se ne va.
Mi volto e vedo che tutti mi osservano.
A:« Ma che coglioni! Cioè qui nessuno ha di meglio da fare che stare a fissarmi?»
Così tutti si girano e fanno finta di chiacchierare.
Torno da Jack.
J:« tutto ok?»
A:« sì, ho appena cacciato il mio ex da qui, nulla di che»
J:«ok.»
A:« beneee. Adesso balliamo» e ci buttiamo in pista. Balliamo per un'ora quando poi però Jack va a prendere da bere. Io intanto vado avanti a ballare, solo che poi mi accorgo che ho qualcuno dietro che mi dà dei colpetti alla spalla. Mi giro e vedo Matteo. Lui mi sorride, ma io brusca mi rigiro e continuo a ballare ignorandolo.
M:« Hey»
A:« Vattene»
M:«Alice...»
A:« non vedi che sono impegnata? Sto ballando»
M:« Ma non puoi ignorarmi per sempre»
A:« invece sì. Ah, ecco Jack, vado da lui»
Jack intanto ci raggiunge.
J:« Hey Teo! Tutto bene?»
M:« si, sto bene, tu?»
J:« sto alla grande. Alice è una fantastica ballerina.»
M:« ho notato.»
A:« ehm... Jack io me ne vado.»
M/J:« Perché?»
A:« perché io con i falsi non vado proprio d'accordo» guardando Matteo.
J:« è successo qualcosa di cui io non niente?»
M:« no»
A:« sì invece. Matteo, quando ero appena tornata con Austin mi ha baciata. E in più prima dice che vorrebbe stare con me quando poi però sta sempre insieme alla sua cagnolina.»
J:« o mio dio»
A:« già, ora scusami Jack, mi sono divertita un sacco con te, ma devo proprio andare.»
Bacio Jack sulla guancia, lo saluto e vado a cercare mio fratello per dirgli se può portarmi a casa.***
Riesco a trovare Karl e Susanne con intorno un sacco di persone.
S:« sei solo un pezzo di merda»
K:«io?»
S:«si tu. Come ho fatto a credere che io ti piacessi. Invece poi qui al ballo continui a ballare con quell'oca di Johanna.»
K:« ma è lei che mi sta addosso!»
A:« certo certo, magari, nel duemilaecredici»
K:«io poi non volevo neanche invitarti al ballo!» si sente un susseguirsi di "OOOOOOH!"
Karl si avvicina a Susanne.
K:« scusa Susanne, io non vole...»
Lei si volta verso un ragazzo con gli occhiali e gli prende il punch che ha in mano. Si gira verso Karl e glielo rovescia in testa.
Lui indietreggia tutto sporco di punch.
S:« non cercarmi più stronzo.» e se ne va tutta incavolata. Ora tutti ricominciano a fare "OOOOOOOH". Io li scanso e guardo mio fratello.
A:« cosa cazzo hai fatto?» dico delusa, poi me ne vado a cercare Susanne.
La trovo fuori dalla palestra che sta salendo su un taxi.
A:« Susanne!»
S:« sto bene Alice. Ora voglio solo andarmene»
Chiude la portiera e il taxi parte.
Non so più cosa fare. Mi guardo intorno e vedo un ragazzo che non avevo ancora notato.
È seduto sul marciapiede, decido di avvicinarmi.
A:« hey, posso sedermi?»
Lui alza il volto e solo dopo lo riconosco. È uno dei "fantastici 5"
A:« oh, scusa non pensavo fossi tu. Me ne vado. Scusa.»
R:« no, non andare. Vieni, siediti.»
Mi avvicino e mi siedo.
A:«allora, qual è il tuo nome?»
R:«Michael»
A:« io sono...»
M:« si, so chi sei. Sei Alice Menson, quella nuova che sta spopolando. E tutti vorrebbero essere te o stare con te o cose così, bla bla bla»
Io lo guardo. Non capisco se mi sta offendendo o mi sta facendo capire che forse sono troppo appariscente.
Lui se ne accorge.
M:« scusa non volevo offenderti.»
A:« ok... ma perché sei qui?»
M:« la mia ragazza mi ha mollato. E sai per chi?»
A:« per chi?»
M:« per Karl. Credo che tu lo conosca» ride.
A:« ah...»
M:« quindi non sono l'unico a essere stato tradito dal proprio partner...»
A:« ma Karl non è il mio ragazzo.»
M:« è?»
A:« noooo, io e Karl siamo fratelli. Siamo partner sì, ma non in quel senso» mi metto a ridere.
M:« ma voi due siete così intimi... non è normale per due...» finisco la frase per lui
A:«... per due fratelli lo so, me lo dicono tutti. Ma io e Karl siamo gemelli. Per questo ci vogliamo così bene»
M:« questo spiega tutto.»
A:« già. Comunque non ho capito: Johanna e mio fratello stanno insieme?»
M:« no, ma Johanna fa credere a tutti che Karl è suo e che nessuna deve toccarlo.»
A:« ahiii, brutta storia. Se ti può far sentire meglio, a mio fratello non piacciono le ragazze come lei.»
M:« ahahaha. Sai parlare con te mi ha fatto sentire meglio»
A:« ne sono onorata»
M:« tu invece perché sei qui?»
A:« perché cercavo di fermare la mia amica Susanne per un casino che ha combinato Karl e poi perché ero al ballo con Jack solo che poi è arrivato Matteo che voleva ballare con me e non potevo proprio. Io NON LO SOPPORTO»
M:« come mai?»
A:« mi ero appena rimessa col mio ragazzo e lui mi bacia. Così, senza pensarci. Inoltre fa tanto il carino e il dolce ma in realtà è uno stronzo. Dice che gli piaccio ma intanto sta ancora con Kate, ma io dico.»
M:« Matteo è fatto così »
A:« si beh, a me non interessa. Io non accetto certi comportamenti verso di me. Perciò al diavolo. In più pensavo che mi piacesse all'inizio...»
M:« ma?»
A:«... ma invece non era così»
M:« e chi ti potrebbe piacere sentiamo»
A:« e io che ne so... forse Jack e Cody... ma dico forse...»
M:« ma senti un po'!»
A:« se lo dici a uno di loro ti squarto vivo»
M:« ehy, come siamo aggressivi! Comunque tranquilla non glielo dirò. Promesso»
Mi sento sollevata.
M:« ma ora chi devi conoscere ancora dei "fantastici 5?" Solo Cole ti manca»
A:« si... ma mi sembra uno un po'solitario.»
M:« anche con me e Jack all'inizio lo era poi si è smollato, e credimi, è uno spasso.»
Stiamo in silenzio per qualche secondo poi lui si alza e mi porge la mano.
M:« vuole venire dentro a ballare con me? Come amici ovviamente. »
A:« mmmmh... ok!» salto in piedi e gli prendo la mano.entriamo in palestra e tutti ci guardano.
A:« Ma che palle!!! Guardate qualcos'altro dio santoooo!»
Poi il dj mette "Dove sei" di Alpha e cominciamo a ballare. Mentre sto facendo una giravolta vedo che Matteo ci osserva. E ho subito timore che non sia nulla di buono.
STAI LEGGENDO
TU SEI LA MIA BAMBINA
Novela JuvenilAlice, ragazza di 16 anni sta per iniziare la quarta liceo. È una buona studentessa, ha una famiglia che la ama e un ragazzo magnifico. Tutto cambierà quando suo padre morirà in un incidente e sua madre cambierà città per lavoro. I nuovi compagni di...