LE PRIME VERITÀ

364 56 9
                                    

Apro a poco a poco gli occhi, provando ad abituarmi alla luce e vedo tutto sfocato, non capisco cosa c'è davanti a me. Strizzo le palpebre per mettere a fuoco e finalmente vedo qualcuno.

C'è la bionda di prima e non appena realizzo che si tratta di lei i miei occhi si spalancano di colpo e rabbrividisco. Il suo sguardo ora è più pacato anche se si è lontani anni luce dal poterlo definire dolce.

Cerco di tranquillizzarmi e di non farle intuire che la temo, questa è l'ultima cosa che posso permettermi di farle capire.

Mi guardo un po' intorno, devo trovarmi in una stanza d'ospedale: è tutto bianco, vedo solo dei grandi computer e vari ripiani con siringhe e boccettine.

"Ehi!" Fa con un piccolo sorriso, ma non le do ascolto, troppo impegnata  ad esaminare la stanza.

"Che cosa volete?" Le chiedo con fare brusco e preoccupato.

"Niente. Al bosco volevamo solo sapere di che associazione facevi parte. Non potevamo mica immaginare che eri un'Impura."

"Un'Impura?!"

"Già. Discendi dalle Grandi Creature."  Mi dice con indifferenza mentre si passa tra le mani una fiala.

"Puoi spiegare meglio?" Le chiedo sentendomi sempre più confusa.

"Non sai di cosa parlo?"

"Direi di no."

"Un'Impura ignorante, non se ne vedono molte in giro, voi nephilim siete tutti così colti e intellettuali.", fa lei scimmiottando qualcuno.

"Continuo a non capire."

"Bè, che c'è da dire? Le creature più vicine a Dio, tralasciando gli angeli, sono i nephilim. Fin qui mi segui?"

"Credo di sì, ma non conosco i nephilim."

"Ora te lo spiego, a volte gli angeli e i demoni si innamorano degli umani e il figlio che nasce da quest'unione si chiama nephilim se uno dei due genitori è un angelo, semidemone se uno dei genitori è un demone. Ultimamente la generazione filiale si è evoluta e i figli di questi angeli e di questi demoni sembrano avere delle nuove caratteristiche."

"Nuove caratteristiche?"

"Sì rossa, nuove caratteristiche. Comunque sia, queste creature non sono angeli ma non sono nemmeno umani, sono metà e metà, solo Dio sa per certo cosa sono. Nascono esattamente come gli umani ma riescono a fare alcune cosette strane. Noi li chiamiamo Impuri, almeno fin quando non vengono battezzati, dopodiché saranno dei nephilim. I semidemoni, ovviamente, non verranno mai battezzati e resteranno per sempre degli Impuri anche se non è quello il nome tecnico."

"Che intendi per cosette strane?"

"Voglio dire che quando ricevono il battesimo, i loro genitori scelgono un arcangelo a cui affidarli e lui trasferisce parte dei suoi poteri nell'impuro battezzato."

"Quindi io sono una persona Impura e non sono mai stata battezzata?!"

"A quanto pare tra i nephilim no."

"Come fate a sapere che lo sono?"

"Abbiamo prelevato un po' di sangue e lo abbiamo analizzato, ma ce ne serve altro per scoprire cose in più e devi essere tu a darci il permesso di prelevare altro sangue."

LE CITTÀ NEMICHEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora