Intanto qui la vita procede.
Sono passati tre giorni da quando ho letto quella lettera. Marg è uscita dall'ospedale e le mie ferite al fianco e al polmone stanno guarendo.Elys mi ha inviato due pacchi con i vestiti che avevo alla Città dei Demoni, così come mi aveva detto, solo con una piccola aggiunta.
Frugando tra i due scatoloni ho trovato un vestito lungo, rosso e semplice con allegato un bigliettino:
Un piccolo regalo da parte nostra, usalo per il battesimo.
Con affetto E e R.Ammetto di essere rimasta delusa, mi aspettavo un'altra lettera, altre parole in grado di confortarmi.
Marg mi ha aiutata a sistemare tutte le mie cose e mi darà anche una mano a recuperare gli studi. Ieri ho fatto l'iscrizione all'Accademia e ora ho intenzione di trovare un lavoro.
Sono distesa sul letto, intenta a leggere un libro, quando Marg fa irruzione nella mia stanza emozionata e comincia a parlare: "Vestiti! Voglio presentarti delle persone."
"Buongiorno anche a te"
"Che ci fai con la luce spenta? Non puoi appiccare un incendio, spegni questo affare." Mi rimprovera riferendosi alla sfera di fuoco che ho creato per fare luce sul libro.Vedendo che non la sto ad ascoltare fa un rapido gesto con la mano e un getto d'acqua si abbatte sulla mia piccola e tenue sfera, spegnendola del tutto.
"Hai fatto acqua a terra."
"Poi pulisco, tu intanto vai a vestirti. Ti ho detto che voglio farti fare nuove conoscenze.""Chi?" Le chiedo io mettendomi a sedere.
"Due sorelle. Ho conosciuto la maggiore in Accademia, la piccola vive ancora nel mondo degli umani. Le viene nascosto tutto, prende una sostanza che le fa dimenticare ogni cosa che vede, non è ancora pronta al mondo nephilim.""Cercarti compagnie normali è uno sforzo troppo grosso?!" Le domando prendendola in giro.
"Fino a prova contraria quella che se la fa con i demoni sei tu." Dice lei in sua difesa."E va bene, ora mi vesto. Dimmi altro su di loro nel frattempo."
"Non ne sono sicura ma credo che la minore, Jessie, sia la Nuova Creatura."
"Stai scherzando?!"
"Per niente. Anise, sua sorella, mi ha detto che Elimus è il loro prozio, anche se non credo sapesse che io sono a conoscenza di tutta questa storia.""Non mi sono nuovi questi nomi. Gli angeli mi hanno parlato di loro, anche a proposito della Nuova Creatura."
"Allora ne abbiamo la conferma, Jessie è la prediletta. In tutto ciò la posizione di Anise non mi è chiara." L'entusiasmo di Marg è contagioso, è così curiosa di sapere, di scoprire, mentre io sono in cerca di tutto tranne che di nuove avventure.
STAI LEGGENDO
LE CITTÀ NEMICHE
Fantasy[COMPLETA] Fuggire. È sempre stata una fuga la sua vita, quindici anni di problemi mai affrontati. Ma lei stessa sa che è arrivato il momento di affrontare la situazione. Uno solo. Un singolo avvenimento che la costringerà a mettersi in gioco. Un...