"In viaggio"
Alle 7 del mattino suonò la sveglia del mio cellulare.
Troppo stanco e pigro per alzarmi, la rimandai.
Al terzo squillo, decisi finalmente di alzarmi.
Mi vestii, preparai lo zaino e scesi al piano di sotto, dove trovai mia madre che mi preparava la colazione.
"Buongiorno mamma" risposi mentre mi stiracchiavo.
"Buongiorno tesoro. È oggi la gita vero?"
"Mh-mh"
Mi sedetti a tavola e lei mi mise di fronte la ciotola con i cereali, nella quale versò il latte.
Quando finii, lei mi diede un bacio sulla guancia e mi auguró buon viaggio.
Mi aspettavano 3 ore di pullman, quindi portai il mio caricatore portatile e le cuffie, sperando che il tempo sarebbe passato in fretta.
Arrivai fuori scuola con Ty, dopo aver preso il solito scuolabus insieme, lo salutai e mi avvicinai al pullman che ci stava già aspettando.
Lì fuori attendeva il nostro docente di francese, che a gran voce chiamava i suoi studenti. Accanto a lui c'era il prof di educazione fisica con il fischietto in bocca.
Malika era già lì, con le sue lunghe extension messe in piega e il suo look impeccabile.
Impeccabilmente bellissima.
La salutai alzando la mano, ma lei non mi rispose. Al contrario parve guardare altrove, poi in basso.
Verso le 8.30 arrivò il momento di salire a bordo.
Malika fu la prima a salire, insieme ai soliti casinisti della classe che fecero le corse per accaparrarsi il posto in fondo al pullman (coff-coff, Vincent).
Malika però, scelse un posto nel mezzo, dove potersene stare tranquilla.
Io decisi di non irrompere nella tranquillità che si era creata, quindi mi sedetti nelle vicinanze, nonostante il posto accanto al suo fosse libero.
Il pullman partì, e dopo l'appello, non appena svoltó l'angolo Malika si alzò e prese posto accanto a me.
"Erikson" mi salutò.
"Shanti" risposi a tono.
"Disturbo?" mi chiese.
"No, no tu... non disturbi mai" le sorrisi.
"Posso stare qui?" disse indicando il sedile.
Le annuii.
Presi gli auricolari dallo zaino.
"Vuoi ascoltare qualcosa?" le chiesi.
Lei mi disse di sì.
Non sapevo bene quali fossero i suoi gusti, ma provai con Shawn Mendes, sperando le piacesse.
"I won't lie to you
I know he's just not right for you
And you can tell me if I'm off
But I see it on your face
When you say that
he's the one that you want
And you're spending all your time
In this wrong situation
And anytime you want it to stop
I know I can treat you better
than he can
And any girl like you
deserves a gentleman
Tell me why are we wasting time
On all your wasted crying
When you should be with me instead
I know I can treat you better
Better than he can"
STAI LEGGENDO
Broken Hearts Club
Teen FictionL'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce, e questo Milo lo sa bene. Se ne rende conto quando si ritrova in camera, da solo, con il cuore infranto, ridotto in pezzi dalla sua ormai ex-ragazza. Vuole riconquistarla, deve riaverla, gli manc...