Ebbene sì, mi sono sentita in dovere di scrivere un'ultimo capitolo dedicato ai ringraziamenti.
Ringraziare è sempre cosa buona, forse la migliore delle cose.
Spero davvero che leggerete fino in fondo. Ho delle cose importanti da dirvi.Se sono arrivata fino a questo punto, quattro anni dopo la stesura del primissimo capitolo — quattro anni, ma ci credete? — lo devo a tante persone. Voi meritate di essere ringraziate, dunque eccomi qui.
Prima tra tutti ringrazio mia sorella. Voi non lo sapete, ma ho passato tantissimo tempo a discutere con lei su questa storia, ad ascoltare i suoi consigli, a trovare ispirazione. Il suo parere esterno è stato preziosissimo, perché sapevo che era sempre sincero e critico.
Dopo di lei, allargo i ringraziamenti a tutta la mia famiglia, che mi ha incoraggiata in questo arduo percorso. La mia adorata nonna, soprattutto. Un tempo insegnante di lettere, è stata colei che ha creduto — e ancora crede — più di tutti nella riuscita di questo libro, nonostante non abbia la minima idea di come funzioni Wattpad.
Se vi sembro esagerata, dipingendo la stesura di Guardian Angels come un arduo percorso, fermatevi un attimo a riflettere. Ottanta capitoli strutturati e approfonditi non si scrivono in un giorno. Un intero nuovo mondo parallelo al nostro non si inventa in un pomeriggio. Le idee sono difficili da ordinare. Ed è ancora più difficile continuare una storia iniziata dalla me stessa di quattro anni fa, che prendeva inconsciamente troppa ispirazione dai libri che amava, e che spesso faceva confusione. Su quest'ultimo concetto insisto particolarmente, perché è stata, ed è tutt'ora, la difficoltà che mi blocca più di tutte.Guardian Angels mi ha seguita per anni, e in tutto il mondo. L'ho scritto da Amsterdam, da Miami, dal mare e dalla montagna, da Londra, da Praga e perfino dai banchi della mia scuola Australiana, in cui spesso, piuttosto che stare attenta alle lezioni, mi mettevo a scrivere su un pezzo di carta le idee che affioravano nella mia mente.
È stato un percorso importante, a volte così soddisfacente da farmi piangere di gioia, a volte fonte di tanta, tanta frustrazione. E non è ancora finito. Il sequel è alle porte.Ma torniamo ai ringraziamenti.
Dulcis in fundo, ringrazio delle persone davvero, davvero fondamentali. Tra tutti gli splendidi lettori di questa storia, a cui mando un grande abbraccio e un sentito grazie, ce ne sono stati alcuni che sono inevitabilmente rimasti nel mio cuore fin dal primo commento.
Non vi posso nominare. Lo farei volentieri, ma siete tanti, e molto di voi hanno cambiato nome nel giro degli ultimi anni.
Ma le persone di cui sto parlando sanno che mi sto riferendo a loro. Sono coloro che, instancabilmente, capitolo dopo capitolo, hanno commentato tutte le avventure di Grace, riempiendomi il cuore di soddisfazione e di gioia. Mi avete fatta ridere, mi avete resa fiera, ma soprattutto mi avete motivata ad andare avanti. Sappiate che quando scrivevo, scrivevo soprattutto per voi, voi che sapevo stavate aspettando un nuovo capitolo con impazienza. Vi chiedo scusa, se sono stata così poco costante. Le motivazioni le sapete, mi avete scritto tante volte privatamente e le ho anche comunicate qualche riga più sopra. Sono umana, non infallibile, e soprattutto, come ogni aspirante scrittrice che si rispetti, sono sempre insoddisfatta di ciò che scrivo.
Voi siete stati la mia motivazione, l'autostima che mi è sempre mancata. Non solo su wattpad, ma un po' anche nella vita.Un grande bacio a tutti,
Bea
STAI LEGGENDO
Guardian Angels - La Rivelazione
FantasyGrace Night, diciassettenne con un'infanzia segnata dall'abbandono del padre, è costretta a trasferirsi proprio da quest'ultimo a Londra, per alleviare i problemi economici della madre. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, tutto cambia:...