Non credevo che l'avrei mai detto, ma la battaglia finale di my little pony mi ha fatto esclamare "che brutto finale!"
E se io dico una cosa del genere c'è parecchio da dire!
ATTENZIONE SPOILER:
- abbiamo appurato dalla sconfitta di Sombra che il potere degli elementi dell'armonia è DENTRO le mane six. Ergo basta un "yay, go team!" e fine, è inutile che twilight si deprima ogni volta;
- grogar era discord che stava solo preparando prove per twilight e co. Ok, bella idea;
- ma adesso veniamo al crollo: i tre villain!
Cozy glow, tirek e chrysalis erano stati davvero piacevoli da vedere interagire tra loro. Si era creato un affiatamento che pensavi avrebbe portato a qualcosa. Addirittura tirek si era addolcito (lo avevamo visto afferrare al volo e salvare per puro istinto un uccellino e giocare a scacchi con cozy). Discord in una scena ne ha accennato al padre, ricollegandosi al fumetto! E a che serve?! A niente, perché i tre cattivi non si fidano di loro per niente! Farli interagire tra loro, i vari eventi, le varie scene, sono servite solo a farli diventare soci!
Ma quando vengono sconfitti quanto sarebbe stato bello se tirek avesse detto "chrysalis, prendi cozy e vola via, tu hai ancora le ali!" e lanciarsi per creare un diversivo, mostrando che erano maturati?
No. Ok, è la contrapposizione "amicizia vs opportunismo" ma ciò vuol dire che è stato tutto inutile. Come se non bastasse alla fine vengono tutti e tre pietrificati. Bel finale, proprio.
Questo è un errore gravissimo! Lo sanno tutti che creare un arco narrativo che porta a una certa maturazione, per poi ritornare al punto di partenza così a caso, è stupido!
Sinceramente, questa trovata mi ha fatto cagare, ed è da Sailor Moon Stars che non mi sento così deluso da un'opera a cui ero affezionato.
Per non parlare delle varie scene.
Fatemi capire:
discord, con un trucco, libera starlight;
starlight libera tutti gli altri, poi crolla sfinita.
Ma se puoi rompere dieci gabbie... non potevi rompere anche la tua?!
Le sei leggende del regno che sono sconfitte in tipo 10 secondi? Celestia e Luna che si fanno fregare ancora?!
Ma basta, cavolo! Questo dettaglio era già diventato fastidioso tre stagioni fa!
L'unico elemento bello è la sollevazione popolare (gli insegnamenti di amicizia sono serviti) e la scena di massa (con illustri camei) è piacevole. Ma si resta comunque delusi nella brevità.
E' un ripetere situazioni già riviste, con sporadiche scene carine che però sono puntini in mezzo a un mare. E ripeto, i villain sono stati deludenti oltre ogni dire. E sorvoliamo sul fatto che non c'è stato nessun confronto tra thorax e chrysalis. Considerando che è quello che le ha fregato il regno e tutti i sudditi, dovrebbe avere delle ostilità per lui.
Quindi... no.
Solamente... NO.
STAI LEGGENDO
Recensioni libri, videogiochi e tanto altro
RandomUna mia raccolta di recensioni e riflessioni: parlerò di: Il trono di spade, The Last of Us, My Little Pony, RWBY, Sailor Moon e tanto altro. Immagine di copertina presa da pixabay