In questi ultimi tempi, su Netflix, ho visto tre anime:
Kiseiju - L'ospite indesiderato
7 Seeds
Drifters
Kiseiju è una storia in cui dei parassiti alieni precipitano sulla Terra e s'insidiano nei cervelli delle vittime, prendendone il controllo. Nel caso del nostro protagonista, però, il parassita s'insinua nella mano destra, dando il via a un rapporto che cambierà entrambi.
Un'opera fatta veramente bene. Ti prende, non ti annoia mai, offre interessanti spunti e discussioni dal punto di vista filosofico. Le scene d'azione sono coinvolgenti. La consiglio a chiunque non sia facilmente impressionabile, perché lo splatter è forte. Ci sono delle scene involontariamente comiche, quali "quando mai si è visto qualcuno parlare con la sua mano destra?"
7 Seeds offre ottime premesse: un meteorite precipita sulla Terra, spazzando via l'umanità. Alcuni gruppi, accuratamente selezionati e ibernati a tradimento (nel senso che molti nemmeno sapevano cosa sarebbe loro accaduto) sono gli unici superstiti.
Le lotte per la sopravvivenza e i problemi etici non si fanno sentire, se non nel primo episodio e in uno che narrava, via diario, la storia di una comunità. Elementi interessanti e coinvolgenti sono messi da parte e nessuno dei personaggi è riuscito a coinvolgermi. Personalmente non lo considero un'opera da buttare, ma avrei preferito molto di più. Mi sono fermato all'episodio 8.
Drifter è una tamarrata allucinante. Eroi della storia si risvegliano in un mondo fantasy con elfi, coboldi, draghi e altro. La prima (e per ora unica) stagione è particolarmente incentrata su un gruppo nipponico e la loro rivolta per ottenere il potere. Divertente e dissacrante in molte occasioni, viene mostrata una certa tattica e non ci sbattono in faccia strategie assurde. Il villain, un vero "messia dei mostri" il cui obiettivo è quello di unificarli in una società civile, si prospetta davvero interessante.
STAI LEGGENDO
Recensioni libri, videogiochi e tanto altro
RandomUna mia raccolta di recensioni e riflessioni: parlerò di: Il trono di spade, The Last of Us, My Little Pony, RWBY, Sailor Moon e tanto altro. Immagine di copertina presa da pixabay