I videogiochi che mi hanno ispirato di più

247 16 27
                                    

Nota: questa cosa l'avevo già pubblicata altrove, ma la ricopio qui, l'altra sarà revisionata/rimossa.

Chiunque, raggiunta una certa età, ha una storia alle sue spalle. Io scrivo da diverso tempo e sono stato ispirato da svariati prodotti (anime, videogiochi, libri, eccetera) e ho deciso di parlarvi un po' dei videogiochi che mi hanno ispirato come fanwriter91.

Se dovessi citarveli tutti mi dilungherei troppo, per cui nominerò solo quelli che hanno avuto il maggior peso.

Age of Empires 2

Chi non conosce questo leggendario strategico?

Primo vero gioco per cui sia andato davvero matto, la mia partita più lunga durò, se non sbaglio, 11 ore e 27 minuti. A livello estremo. Vinsi senza trucchi. E andavo alle elementari!

Questo gioco l'ho usato e riusato, è un capolavoro senza tempo che mi ha indirizzato ai giochi di strategia.

Ghost Recon

Questo lo inserisco perché è stato la base da cui sono partite tutte le fanfic che ho scritto in vita mia.

Quando andavo alle medie, un mio compagno di classe scrisse una storietta in cui io, lui e un altro eravamo dei soldati, impegnati contro i nazisti, impersonati dai nostri compagni di classe che ci stavano antipatici. Io scrissi il seguito ispirandomi a Ghost Recon, come meccaniche (sparatutto con un po' di tattica). Ammetto che fosse una cosa molto stupida, ma eravamo in seconda media. E non pubblicai nulla, semplicemente la feci leggere al diretto interessato, non volli nemmeno farla leggere alle prof!

Il Signore degli Anelli: il ritorno del re

Il mio primo videogioco per PS2 (comprata tardino) l'ho spremuto fino all'ultima goccia. Come dimenticare le orde di orchetti nel portale meridionale? Il re stregone a cavallo della sua creatura?

Stronghold e Stronghold Crusader

Una coppia di strategici davvero belli e originali, rispetto a ciò a cui ero abituato (qui ad esempio si poteva salire sulle torri o dare fuoco ai nemici).

I vari cattivi vennero da me usati in alcune fanfic che scrissi in prima superiore, in particolare il Lupo, il personaggio più forte e carismatico della storia, l'unico (in Stronghold) a morire con onore e senza implorare pietà.

Warcraft 3

Ok, questo era ovvio.

Uno strategico leggendario: i personaggi, le battaglie, l'ho amato tutto e ci gioco ancora.

Hail to the (Lich) King!

Sacred

Uno splendido Diablo Clone narrato dal doppiatore di Gandalf. Bellissimo il primo, giocato e rigiocato, specie col mago guerriero.

Il secondo un po' scarsino, col leggerissimo difettuccio che ti faceva ripartire da zero, ma coi potenziamenti. Mai riuscito ad andare oltre a un certo punto.

Demon Stone

Inserito perché ha messo le basi per la prima fanfic che abbia mai scritto su EFP. Niente di speciale, ma è la prima!

God of War

Li inserisco tutti in uno. Kratos è un personaggio fantastico, ma mi voglio soffermare sulle spettacolari ambientazioni del gioco, il Monte Olimpo è ricco di dettagli e trasuda regalità. I nemici sono immensi e sono tra i più belli che abbia mai visto, probabilmente Poseidone è il più imponente. Zeus è stato deludente, invece.

Dark Souls

Titolo inserito per le spettacolari ambientazioni e per il modo di raccontare. Qui non ci sbattono in faccia gli eventi, come in un giallo gli indizi sono sparsi per tutta l'ambientazione, e non solo.

Ricordate sempre:

PRAISE THE SUN!

Recensioni libri, videogiochi e tanto altroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora