Sacred e Sacred 2

104 13 8
                                    


Chi conosce questi due videogiochi?

Il primo è stato uno dei giochi che ho amato durante l'adolescenza. Si trattava di un GDR  in cui impersonavi un eroe, scelto tra

gladiatore

mago guerriero

elfo oscuro

elfo silvano

serafino

vampira

e andavi in giro a compiere missioni e a uccidere nemici. La storia era semplice, ma era narrata dal doppiatore di Gandalf. C'era però l'inconveniente: sul mio PC non c'era l'audio! Ho giocato ore e ore senza, poi, a caso, è partito.
Ancora mi domando come sia potuto accadere.

Come personaggio sceglievo (e sceglierei anche adesso, se, dopo quindici anni, il disco non si fosse smagnetizzato) il mago guerriero, col suo anello di ghiaccio che non dava scampo. 

Sacred 2, invece, risultò piuttosto deludente. Da una parte mi sentivo meno coinvolto, dall'altra presentò un gravissimo bug: occasionalmente, e senza nessun apparente motivo, il gioco ricominciava da capo, col personaggio livello e con l'equipaggiamento con cui lo avevi lasciato... ma appunto dall'inizio!
Dopo l'ennesima ripetizione di tal problema lo abbandonai, per cui non ho mai potuto finirlo. L'installazione dette problemi su altri PC, e alla fine il gioco si è rovinato.

Purtroppo tal gioco ha segnato anche il fallimento della casa di produzione Ascaron. Il suo nome è stato usato per Sacred 3, titolo che non c'entra nulla. Peccato davvero!

Recensioni libri, videogiochi e tanto altroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora