"Si è stancato"

254 18 0
                                    

Pov's Rose
"Spegni sta cosa" sbuffa assonnato.
Sono le sette e mezza di mattina purtroppo le vacanze natalizie sono finite e perciò devo tornare a scuola.
Controvoglia sposto le coperte, metto le mie amate ciabatte e mi alzo dal letto.
Vado in cucina a preparare latte e caffè che non manca mai ovviamente.
Senza non riesco a continuare la giornata, appena mi sveglio devo fare colazione.
Subito dopo entro in bagno a lavarmi e poi mi vesto, anche se io andrei volentieri a scuola in pigiama, cercando di non svegliarlo e a quanto pare ci sono riuscita.
Gli lascio un bacio sulla guancia che lo infastidisce un po' infatti si gira dall'altro lato e poi vado fuori per aspettare Julian che mi deve venire a prendere.
"Non badare a loro" mi fa prima di separarci per andare ognuno nella propria classe riferendosi ovviamente al gruppo composto da persone che consideravo amici.
Quando suona la quinta ora mi precipito subito fuori ad aspettare Julian che mi deve accompagnare a casa.
Oggi la giornata è passata velocemente devo dire forse perché sono felice perché finalmente ho capito che voglio stare con Nic seriamente.
"Ciao" lo saluto appena apro la porta di casa
"Vieni c'è il pranzo" mi risponde con tono serio
"Che hai Nic?" gli chiedo una volta a tavola
"Devo parlarti di una cosa"
"Sarebbe?"
"Oggi pomeriggio prendo un aereo per tornare a Roma"
"Cosa?" urlo e in contemporanea mi cade il mondo addosso
"Rose sono stufo di stare qui quando tu non provi niente per me"
"Tu sai come sto e quello che sto passando mi serve solo del tempo"
"Altro ancora?" sputa acido e io non l'ho riconosco più
"Cosa vuoi dire?"
"Che semplicemente pensa un attimo a quello che vuoi fare, io me ne vado me ne torno a casa e tu resta con i tuoi pensieri e rifletti"
Ma questo è il Nic che mi ama,:quello che vuole stare con me a tutti i costi?
Quello che mi vuole aiutare a smettere di fare quello che faccio?
"Cosa ti prende non mi sembri più tu"
"Non ti ho detto che non ci rivedremmo più"
"Ma perché utilizzi questo tono con me?"
mi riferisco al fatto che è più freddo di un freezer
"Mi sono stufato di correrti appresso come un cagnolino quando tu non provi niente per me? Dimmelo subito invece di farmi stare qua giorni interi e di comportarti così"
"Così come?"
"Appena mi avvicino un po' di più a te tu ti allontani"
"Io non voglio usarti se è questo quello che pensi"
"Lo hai fatto fino a mo per quanto altro tempo devo starti dietro quando tu te ne freghi altamente di stare con me perché altrimenti quando cercavo di baciarti non ti saresti allontanata"
"Tu sei arrabbiato perché non ti ho permesso di baciarmi?"
"Non è per quello ma perché facendo due calcoli se uno non vuole baciarti vuol dire che non è innamorato" e si alza dalla sedia d'un tratto
"Stai facendo una scenata a caso tu non eri quello disposto a aspettarmi fino all'infinito pur di stare con me?"
"Prima, dopo un po' la gente si stanca.
Ci conosciamo da Settembre e da Settembre cerco di stare con te invece tu no, mi sono stancato letteralmente"
Sono talmente arrabbiata che mi alzo vado in camera e prendo il regalo al quale saremmo dovuti andare insieme quello che gli avrei consegnato prima che partisse, il suo regalo di compleanno insomma.
"Tieni" gli porgo una busta "Aprilo quando torni a casa per favore"
"Va bene"
"Una cosa però te la devo dire che cioè che mi hai deluso.
Posso capire che è da tanto che cerchi di stare con me e io non voglio però ti ho spiegato il perché.
Ti ho detto e ti ripeto che io sono un completo disastro, tutti i problemi ce l'ho io e sono molto complicata ecco perché ti ho chiesto del tempo io non volevo avere relazioni e sai perché.
Ma tu sei stato quello che mi ha detto che avrebbe lottato per noi e ora ti arrendi"
"Secondo me dovremmo ragionare tutti e due e per questo abbiamo bisogno di stare lontani"
"Va bene"
"Devo capire se sono disposto ad aspettare tanto tempo per una persona che penso neanche mi voglia"
"A questo punto pensa quel che vuoi" e me ne vado sbattendo la porta di camera senza mangiare tra l'altro.
Non ho nemmeno mangiato per colpa sua ma per quale genere di persona mi ha preso?
Secondo lui io lo sto solo usando ma cosa?
Se lo stavo prendendo in giro non mi ci sarei messa insieme tempo fa.
Ma io sono così, devo fidarmi della persona che ho davanti ma soprattutto devo fidarmi dell'amore.
Per me amare è difficile è una missione perché provo tanta rabbia nei confronti di questo sentimento che mi ha fatto solo star male.
Lui che mi ha di nuovo aperto il cuore ora che fa lo fa richiudere?
Non si fida di me perché io lì a Roma da lui glielo avevo detto che ero un disastro e lui mi rispose che era disposto comunque a lottare, a aiutarmi a distruggere questa corazza che mi sono fatta per me che sono il disastro più bello del mondo parole sue.
Invece ora si è stancato.
Sarà colpa mia?
Sono io sbagliata?
Forse non sono adatta a una persona come lui?
Sono problematica lo so ma pensavo che era a disposto a aiutarmi a eliminare questi miei problemi invece mi sbagliavo.
Tutti hanno fatto così tutti sono spariti lasciandomi sola.
Sola con le mie insicurezze e poi è normale che i pensieri negativi prendono il sopravvento.
Cosa lotto a fare per una persona che si è dimenticata da un momento all'altro di me?
Cosa vuoi che sia ,infondo la mia vita è stata sempre così una delusione dopo l'altra.
Ma che ne sa lui come ci si sente quando non ti piaci e ogni giorno torni a casa a piangere finché non provi solo indifferenza e quindi la smetti anche di versare lacrime.
Cosa ne sa lui?
Non sa che quando mi vedo allo specchio mi vengono le crisi di nervi che poi si trasformano in crisi di pianto.
Non sa che i miei sorrisi sono tutti falsi.
Non sa niente e io che pensavo di aver trovato una persona che mi capisse invece ho sbagliato anche perché la gente non capirà mai il mio essere, solo la musica ne è capace.
Lei è come un'amica per me che mi dice le cose in faccia belle o brutte che siano invece la gente parla dietro.
La musica è la mia salvezza l'unico mio rifugio quando mi crolla tutto addosso.
Non mi aspettavo questa reazione forse gli hanno detto qualcosa.
È mpossibile che abbia reagito in questo modo o forse mi sto illudendo di nuovo io..quindi ha deciso di prendere un po' di tempo per capire se riuscirà a stare con una come me.
Si è voluto distaccare per ragionare un po' su però deve stare attento perché non è l'unico che si può stancare.

~~~~~~~~~~
Ciao ragazzi!
Come state? Spero bene
Volevo dirvi che oggi ho iniziato scuola quindi non so quando posterò cercherò sempre di pubblicare almeno due capitoli al giorno.
Voi avete iniziato scuola anche se penso di si.
Se si com'è andato il vostro primo giorno?

Opposites🖇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora