Pov's Rose
Le giornate passano ormai senza che me ne accorga, è davvero strano pensare che ventiquattro ore finiscano in così poco tempo, il solo pensiero mi mette i brividi, non posso credere con quanta velocità trascorra il tempo, lo so l'ho ripetuto varie volte ma è un argomento del quale mai mi capaciterò proprio come l'esistenza.
Non credo che qualcuno senta e apprenda le mie angoscie però non riesco a capire come è nato il mondo, cerco di credere alle parole della scienza ma neanche in quelle riesco a trovare un filo logico.
Tante domande frullano nella mia testa e sempre ci saranno ma poche risposte, poche certezze saranno presenti fino alla fine con me.
Forse sta qui il bello della vita, sta nell'accettare quello che ci sembra così strano come l'esistenza ma come facciamo a credere che ci abbia creato colui che poi nemmeno abbiamo mai visto?
Sono cresciuta in questi anni, troppo in fretta, ma non nel senso che ho bruciato le tappe ma nel senso che ho iniziato a capire troppe cose e troppo presto ad esempio di quella che è l'esistenza e del suo significato.
Tale cosa è positiva perché mi ha fatto capire che sono sempre stata più matura della mia età ma nello stesso tempo è un peso perché poi com'è che faccio a stare al passo di questa generazione così troppo uguale?
Non lo so e non lo saprò mai, per questo li lascio fare, li lascio essere tutte delle marionette, tutti con gli stessi obbiettivi e nessuno che ha il coraggio di fare la pecora nera.
Io ce l'ho avuto e anche se piango ogni due per tre perché vorrei volentieri trovarmi in un altro direttamente universo almeno posso urlare al mondo di non esser il clone di nessuno.
Ringrazio molto Niccolò per non avermi fatta sentire un'estranea ma semplicemente diversa, lo ringrazio perché mi ha fatto vedere la vita con occhi diversi aiutandomi a eliminare il pessimismo che era iniziato a crescere, lo ringrazio per essermi stato d'aiuto quando volevo solo scappare lontano miglia per restare lì e non tornare più perché lui solo sa quanto per me è pesante stare in un posto dove la gente non m'ascolta.
Lo ringrazio per avermi fatto capire che li devo lasciare parlare, cosa ne possono sapere loro che spesso sono riusciti a avvicinarsi alla realtà?
Cosa ne sanno loro che non sono mai stati spenti? Cosa ne sanno loro che non hanno mai avuto il dubbio di quale strada prendere?Cosa ne sanno loro che hanno sempre guardato la partita giocandola?
Sanno per caso cosa vuol dire vedere tante cose per i pochi anni che si ha?
No, non penso o meglio alcuni si lo sapranno ma sono talmente pochi che penso si possano contare sulle dita.
Grazie Niccolò per avermi insegnato che è dal dolore che si può ricominciare.
Lo sapevo già, come sapevo che mischiarsi con la gente è il sogno di chi non ha idee però diciamo che prima non riuscivo ad alzarmi una volta caduta e non riuscivo a non indossare una maschera per mischiarmi e farmi accettare.
Non riuscivo perché non avevo ancora capito di quanta forza sia dotata ma ora che l'ho capito, grazie anche a te, che sono una ragazza molto forte e che non devo indossare una maschera in questo mondo che vale poco e dona solo altre paure, mi limito semplicemente ad essere triste per la gente che è tutta troppo uguale e gareggia nel mondo, però io anche un po' Wendy e non solo Giusy non finisco come loro e mai lo farò perché mi sono guardata un po' intorno e non mi piace avere il cuore sottoterra anche perché alla fine cosa resterà davvero se anche io finisco come loro e non scappo come Wendy?
Stavolta non smetterò di scappare dall'essere grande sarò ancora una sognatrice di grandi promesse e non perderò il sogno perché è troppo vero per esser distrutto.
In questo posto dove andrò con Niccolò, volano stelle e se alzi il braccio puoi prenderle tutte, io ho già deciso che resto qui fino alla prossima vita, non commetterò più l'errore di invertire le rotte, di nuotare tra gli altri, vivere il giorno tra impegni e ritardi e sentirmi parte di un gruppo quando la mia unica "famiglia" si trova "all'isola che non c'è."
Magari quando al vento ho chiesto di
essere bravo capendo mi porterà lì, in quell'isola di Peter, lo spero perché qui non ci riesco proprio a stare.
Chi vuole venire con me e Niccolò?
STAI LEGGENDO
Opposites🖇
عاطفيةRose, questo è il suo nome. Conosciuta in tutta la scuola per la sua acidità, il suo menefreghismo e per i suoi atteggiamenti. Urla alla gente che vorrebbe aiutarla a smettere di farsi male al proprio corpo e magari anche a finirla di assumere oltre...