|09|

292 22 1
                                    

La porta si apre ed entra lui con un sorriso sulle labbra. Ma che sta succedendo? Perché è di nuovo qui? Perché il professore Namjoon è qui?

«Scusate ragazzi, so che non vi aspettavate di trovarmi qui. Mi è stato chiesto di presentarvi il vostro professore di musica, perché è un mio amico e perché sono anche il coordinatore della vostra classe.» Ci spiega.

Fa un cenno con la mano per far entrare il nuovo professore. Tutti rimangono affascinati, per lo più le ragazze, io e i miei amici ci fissiamo alcuni secondi e io vorrei sprofondare.
Yoongi. Come. Nuovo. Professore.
Dopo ieri sera me lo ritrovo nell'ultimo posto in cui mi sarei aspettato di rivederlo.
Posso giurare di stare diventando rosso e sbatto la testa sul tavolo, attirando non solo l'attenzione dei miei amici ma anche dei miei compagni. Dopo essermi tranquillizzato rialzo lo sguardo sui prof, Namjoon continua a parlare e Yoongi mi fissa intensamente.

«Bene adesso vi lascia con il vostro nuovo professore. E buona lezione.» Apre la porta e sparisce.

Lui si volta e scrive il suo nome alla lavagna, intanto le ragazze iniziano a pettegolare tra di loro. Vorrei tanto urlargli che è mio, ma non ne avrei il coraggio e poi sarebbe una bugia.
Si gira, inizia a parlare facendo zittire le pettegole e attirando l'attenzione su se stesso.

«Allora... Sono Min Yoongi e sarò il vostro professore di musica... Ah, che noia! Non ho mai insegnato questa è la prima volta... quindi direi che come lezione di oggi cercherei di imparare i vostri nomi, conoscervi e sapere il programma che dovremmo fare...»

Trattengo una risata, si vede che è una scocciatura per lui, ma a lui non passa inosservata e mi osserva.
Odio quando fa così mi fa sentire strano, mi mette in soggezione, non è più quello sguardo che aveva da ragazzo dove poteva farti sciogliere il cuore. Adesso è più freddo.
Inoltre vorrei capire come conosce Namjoon e se effettivamente conosce la musica.
Inizia l'appello e ad ognuno chiede qualcosa riguardo alla musica come "Perché ti piace la musica? Sai scrivere testi di canzoni? Sai creare una melodia?"
Le risposte sono quasi tutte le stesse, tutti rispondono "Perché voglio diventare famoso/a!" Risposte scontate e soprattutto noiose e stupide a mio parere, lo sguardo di lui infatti trasmette disgusto. Adesso è arrivato il mio turno, cavolo mi tremano le mani. Spero solo che io non mi imbarazzi di fronte a tutti.

«Jeon Jungkook! Dimmi perché ti piace la musica e perché vuoi farla?» Me lo chiedo con un tono di voce diverso dall'inizio come se fosse spento, scocciato. Come se intuisse la mia risposta, come se la mia risposta fosse uguale a quella degli altri, ma si sbaglia.

«Si! Ecco... mi piace la musica perché riesce sempre a toccarti nel profondo, come se la musica ti conoscesse. Inoltre può cambiare il nostro umore, una canzone può renderti felice o triste. Fare musica per me è inseguire un sogno e non mi arrenderò, non mi importa del successo. A me basta fare la mia musica.»

In tutto ciò non l'ho mai guardato in faccia perché sarei morto dall'imbarazzo. Una volta finito alzo lo sguardo su di lui e posso notare una strana scintilla nei suoi occhi, che le mia parole lo abbiano commosso?

«Wow! Complimenti sei il primo che dice qualcosa di diverso, sensato e quasi commovente! Adesso dimmi, da quello che ho capito sapete scrivere canzoni e credo ve la caviate nel midi. Sai cantare? Questa domanda non è rivolta solo a te ma a tutti voi!»

Se all'inizio stavo diventando sempre più felice per i complimenti, adesso vorrei solo scappare.
So cantare, ma se glielo dicessi vorrebbe una dimostrazione e io mi vergogno troppo, sprofonderei non voglio. Cosa devo dirgli? Si? O dovrei inventare una bugia?

Boy With Luv - Yoonkook/KookgaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora