Voglio stare sola

1.4K 39 12
                                    

Erano giorni che non volevo vedere nessuno ma ovviamente nessuno voleva ascoltare i miei pensieri, non sapevo perché volessi stare sola.
Mi sentivo come se qualcosa stesse andando male, avevo solo paura di non potermi fidare di me stessa.
Non vedevo Ben da sei giorni e mi mancava.
Mi mancava moltissimo, ma non volevo che venisse da me anche se lo faceva ogni giorno.
La porta della mia stanza si aprì, così girai il viso verso essa e vidi mia madre con un vassoio venirmi incontro.
Non avevo fame da giorni, non volevo più mangiare da giorni e l'unica cosa che volevo fare... era dormire.
"Ti ho portato il pranzo, tesoro" scossi la testa.
"Non ho fame..." mormorai guardando fuori dalla finestra, stava diluviando ed era come se la pioggia sentisse il mio stato d'animo.
"Dovresti mangiare qualcosa, tesoro. Devi prendere le medicine." Risi nervosa e la guardai malissimo esclamando ad alta voce:
"Non le voglio quelle medicine! Non mi hanno mai migliorata! Mi sento come se fossi sempre peggio! Non le prenderò mai più!"
"Stella non puoi dire sul serio!" Mia madre era sconvolta e aveva ragione ad esserlo, ma era come se non potessi più ragionare lucidamente.
"Non riesco più a continuare con tutto questo!"
Urlai infastidita sbattendo un pugno sul letto.
"Ne va della tua salute!" Cercò di farmi ragionare.
"Ma che salute?! Sono bloccata qui! Mentre tutti si divertono!" Urlai piangendo, mia madre si mise seduta accanto a me e mi accarezzò una guancia mormorando:
"Tesoro, stiamo facendo il possibile e lo sai..ma non devi buttarti giù .. Se lo fai, è la fine e lo sai anche tu" sapevo che se mi fossi buttata giù , sarebbe stato tremendo per me, ma non riuscivo più a sorridere come se tutto fosse normale.
Tolsi la sua mano dalla mia guancia e scossi la testa guardando fuori dalla finestra.
"Meglio non provarci nemmeno più! Non credo ci sia nessuna cura! Mi sono rotta di fingere sempre di essere forte e felice!"
"Tesoro..." Lei cercò di accarezzarmi di nuovo ma non volevo,
"Per favore... voglio stare da sola ..." Non volevo essere sgarbata con nessuno ma avevo un bisogno allucinante di rimanere sola.
"È meglio di no..." rispose mia madre ma la guardai con gli occhi lucidi e risposi con la voce tremolante:
"Per favore, mamma. Ho bisogno di stare da sola." Vidi mio fratello Jeremy alla porta, sospirai chiudendo gli occhi.
"Voglio rimanere sola per qualche ora. Per favore, uscite dalla mia stanza. Non voglio vedere nessuno e non voglio parlare..."
"Ben è giù e ti sta aspettando ..." Non lo feci finire di parlare che scossi la testa per dirgli che non sarei scesa.
Non volevo vedere nessuno e volevo solamente rimanere sola.
Nessuno mi capiva!
Mia madre mi diede un bacio sui capelli e se ne andò via.
Jeremy invece rimase ancora lì a guardarmi.
"Vattene via." Non volevo urlare con lui, volevo solo smettere di soffrire e lo potevo fare solo se mi fossi addormentata.
"Sono tuo fratello, so quando soffri" mi rispose avvicinandosi al mio letto, lo guardai negli occhi passandomi una mano sul viso.
"Sto soffrendo ma voglio rimanere sola." Lui si mise seduto sul letto e mi diede un bacio sulla fronte sospirando.
"Perché vuoi rimanere sola?" Alzai le spalle e così mi fece mettere seduta e mi strinse in un abbraccio.
"Che succede?" Non sapevo cosa mi stesse succedendo.
"Non lo so.." era vero, non sapevo più niente.
"Cosa ti senti?" Domandò cercando di capire cosa avessi.
"Mi sento triste, come se nessuno mi capisse ... sto soffrendo..."
"Sai che puoi parlare con me? Ci sarò sempre per te, qualunque cosa accada" sorrisi annuendo, sapevo che ci sarebbe stato per sempre.
"Lo so.. ho solo bisogno di tempo per capire cosa veramente voglia fare .." mormorai cercando di non farlo preoccupare più del dovuto.
"Stella, tu sei la ragazza più intelligente che io conosca e sono sicuro che tu lo sappia" scossi la testa, non ero intelligente.
Ero solo una ragazza che aveva sofferto molto nella vita.
"Non ne sono sicura .." ammisi, mio fratello mi diede un bacio sulla fronte scusandomi.
"Fidati del tuo fratellone" tirai su con il naso, mentre lui mi strinse più forte.
Mi fece sdraiare e si mise accanto a me accarezzandomi i capelli.
"Non ti dirò mai che stai sbagliando, la vita è tua"
"Pensi che io stia sbagliando?" Mormorai curiosa, lui scosse la testa e sorrise.
"No, stai solo allontanando le persone a cui tieni"
"Se ci tengono, anche se le allontano... Non se ne andranno .."
Jeremy annuì e mi guardò negli occhi.
"Vuoi che rimanga qui, mentre dormi?" Annuii e dopo poco mi addormentai.

Angolo Autrice:
Ehi ragazzo! Sono tornata!
Vi sono mancata!!
Mi dispiace moltissimo per questo enorme ritardo!
Ma ho davvero avuto molte cose per la testa e non volevo scrivere nei miei momenti NO.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Alla prossima e grazie mille per tutto.

Estoy perdido sin tiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora