venticinque

216 9 19
                                    

«Butta fuori i tuoi pensieri, o finiranno per ucciderti»

Tutto Questo Niente, Gli Occhi-
Marracash

Piacere a qualcuno è una cosa importante, vuol dire che quella persona ama ogni parte di te. Ama il tuo aspetto fisico, ama il tuo carattere, ama ciò che piace a te.

Ma quando hai qualcosa di bello da far vedere, quando quelle persone sanno che tu hai qualche potenziale, hai qualcosa che gli altri quasi ti invidiano. Ma io, io come posso piacere a lui? Ad una delle persone più pure che abbia mai visto, una delle poche persone che ho visto sapermi comprendere. Non capisco, e non lo capirò mai. Cos'ha trovato Diego in me, non ho nulla da offrire né da dare.

Non capivo, e non volevo capire. Ma mi sarebbe piaciuto vivere quel sentimento, vivere ciò che Diego sentiva. Delle volte volevo essere una persona diversa, sentire e provare i sentimenti che io, non sono mai riuscita a provare, non sapevo neanche che cosa significassero. Che voleva dire amare? Cos'era l'amore? Domande senza risposta, roba che non sono riuscita mai a capire. Neanche nelle lacrime sincere di mia madre, neanche nelle urla e nei gesti affettivi di mio padre. Non sapevo cosa fosse e non sarei mai riuscito a capirlo, non sentivo il bisogno. Non ne capivo il motivo per cui tutte quelle persone dovessero sentire il bisogno di amare un'altra persona.
Non c'era niente.

Ero io il problema? Avevo fatto qualcosa e quindi questa era una specie di punizione? La gente attorno a me come faceva a dire di volermi bene. Mi voleva davvero bene?
Mi spiaceva per quelle persone che dicevano di volermi bene. Che si lamentavano del fatto che io, purtroppo non ricambiavo. Non era mia intenzione fare del male, non volevo che stessero male per colpa mia. Perché si in sostanza mi sentivo in colpa, perché la gente ci rimaneva male. Non capiva che io ero fatta così? Io ero, e sarò, per sempre così.

Il rischio più grande in questa situazione è il non essere all'altezza, non sarò mai all'altezza di amare qualcuno. E mi spiace. Ma chi lo poteva dire, a parte me stessa?

-so che ti senti disorientamenta, so che non te lo aspettavi, e l'unica cosa che ti chiedo è di pensarci. Non so se ti piaccio anche io o no, ma voglio che tu sappia che per me, hai tutto il tempo che ti serve- disse mentre io lo guardavo senza dire una parola.

Tutto il tempo che mi serve?  E che ne sapevo io quando tempo mi serviva?

Non c'era nessun limite di tempo,c'era solo il mio limite. Io non sapevo se mi piacesse davvero Diego o no, cioè, non ne ero sicura.
Mia mamma ha sempre detto, anche se già lo sapevo, che mi sarei dovuta buttare.
Che fosse la volta buona?

-anche tu mi piaci sai... - risposi, lui mi sorrise. Accarezzò dolcemente il mio volto per più baciarmi.

Zorba|| IziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora