«Ora mi manchi, ho una visione in bianco e nero. Non lasciarmi andare via, per davvero»
Scusa- Izi
-Martina, Martina cazzo- disse Diego afferrandomi per un braccio -non posso correre, lo sai- disse guardandomi leggermente affannato -scusami...- sussurrai abbassando il capo.
-non importa, che ti ha detto?- chiese cercando il mio sguardo -niente...niente di grave- dissi alzando le spalle, sperando che mi credesse -hai una faccia, non credo sia così- disseCredi bene pensai, ma preferì stare in silenzio. Non volevo dare ancora problemi a Diego, non lo meritava, forse davvero non dovevamo stare assieme...
-senti Diego, io torno a casa...- dissi -ti accompagno- sorrise disponibile, scossi la testa -torno da sola, non ho bisogno di aiuto- dissi -ehi, ma che succede?- chiese confuso mentre iniziai ad allontanarmi -niente...non sta succedendo niente Diego, solo che...ho bisogno di stare da sola- risposi nella speranza che rispettasse la mia decisione -Martina, ho promesso di aiutarti...- disse con tono triste -mi spiace- sussurrai prima di correre via.
Avevo deciso di allontarmi perché forse Fabio aveva ragione, che senso aveva stare assieme a me? Cosa c'era di così bello? Nulla, non c'era e non ci sarà mai niente.
Non volevo rovinare la giornata di Diego, con le mie solite paranoie, i miei soliti lamenti e tutto il resto.
Non lo meritava.Forse ora mi odiava, e speravo mi odiasse...
Tornai a casa, Matteo non era ancora rientrato. Mi stesi sul divano, e rimasi per qualche istante a fissare il soffitto.
Mi domandavo se c'era un modo per cambiare la mia vita, per cambiare me, per cambiare tutto ciò che mi circondava.
Ma a ciò non c'era risposta, non cambia il mondo attorno se non cambi tu. Ma non posso cambiarlo, o forse non voglio.La porta si aprì, Matteo in silenzio rientrò in casa e si fermò in salotto.
-ehi, da quanto sei qua?- chiese appena mi vide sdraiata sul divano assorta -boh- risposi alzando le spalle -è successo qualcosa?- chiese preoccupato -no- risposi -Martina- disse con tono serio -Matteo, ti prego smettila.- dissi portando le mani su gli occhi, nella speranza che smettesse.Ma non fu così, si avvicinò a me, inginocchiandosi affianco alla mia testa -mi vuoi dire che succede o devo chiedere a Diego?- chiese -ho incontrato mio padre- dissi -Diego era entrato nel tabacchino pochissimo tempo prima, mi ha detto roba tipo, che Diego non doveva stare con me. Che non capiva come fosse possibile...credo che abbia ragione- sussurrai -ma che cazzo dici Martina, da quando ti fai controllare dalle parole di tuo padre?- chiese sorpreso Matteo -da mai...ma ha ragione, cazzo è palese che abbia ragione...- sussurrai -tu stai diventando pazza ragazza mia, non è così. Tu e Diego state bene assieme, non farti abbattere per due stronzate- disse
Annuì e sorrisi
Se solo sapesse.
STAI LEGGENDO
Zorba|| Izi
Fanfiction«Sembra storto 'sto mondo, ma non lo è. Sembro stronzo, ma in fondo sto come te» #2 in "Izi" [15/11/2019] #1 in "Izi" [04/03/2020]