6. Una scomoda verità
Sono ancora a Roma per aiutare quella testona di Aura, che a quanto pare ha combinato un pasticcio bello grosso quando è uscita con Niccolò.
Su un giornale di gossip sono state pubblicate delle foto di quel cretino - perchè può solo essere un cretino Moriconi, perché diciamocelo, non puoi farti scappare l'amore della tua vita e stare con quella biondina perfettina, che sia io che Aura non sopportiamo per nulla e poi tornare da lei come un sottone - che si sta baciando con la mia amica.
Fortunatamente e non so per quale oscuro motivo però il viso della ragazza che sta baciando lo scemo non si vede, anche se io so benissimo che è Aura, visto che la signorina indecisione mi ha raccontato tutto una volta tornata a casa dal suo "pomeriggio riflessivo" che di riflessivo ha avuto ben poco.
Fatto sta che da quando sono state pubblicate quelle foto, Aura ha smesso di rispondere sia a quel rincoglionito di Moriconi che a quel bel giovanotto che deve portarsi all'altare tra pochi mesi, lasciando suonare il telefono incessantemente per delle ore. Ho provato a farla ragionare sulla questione ma non vuole ascoltarmi, quando fa così mi sembra di parlare con un muro e lei in queste cose è davvero molto testarda.
Ma il vero problema è quello che ho combinato io e del quale mi sto pentendo ogni secondo che passa, mi sento uno schifo e Aura non merita tutto questo, soprattutto dopo quello che ha passato. Tutto questo perché è passata una settimana da quel bellissimo pomeriggio passato in compagnia di Tommaso. È stata una giornata diversa dalle altre, particolare, indimenticabile se non fosse che il senso di colpa che ho nei confronti della mia migliore amica mi sta logorando dentro.
Per farla breve, lo stesso pomeriggio in cui Aura e Niccolò sono usciti insieme, lo abbiamo fatto anche io e Tommaso. La premessa era innocente, voleva semplicemente prendere un caffè con me per sapere prima di tutto cosa passasse per la testa di Aura dato che ultimamente è molto nervosa e poi, perché voleva conoscermi meglio, dato che sono la migliore amica di Aura.
Durante questo innocentissimo caffè abbiamo parlato del più e del meno, ho avuto anche la conferma che Tommaso e Niccolò si sono trovati e hanno parlato e che quel cretino di cui la mia amica è follemente innamorata gli ha detto tutto ciò che c'è stato tra loro, se lo avessi avuto di fronte lo avrei riempito di schiaffi, senza che nessuno potesse fermarmi questa volta. Quando Niccolò fa certe cose mi fa dubitare fortemente della sua intelligenza, ma fortunatamente Tommaso non è così e non ha voluto turbare Aura dicendole tutto, anche perché entrambi sappiamo cosa sarebbe capace di fare quella matta e sicuramente non sarebbe andata a finire bene.
A quella confessione ha anche aggiunto che sa benissimo che Aura non lo ama come ha amato Niccolò e si è lasciato sfuggire che probabilmente loro due non sono fatti per stare insieme. Volevo rispondergli in modo sarcastico con un bel "Alleluia Tommaso te ne sei accorto finalmente" ma ovviamente mi sono trattenuta dal farlo, non che questa coppia non mi piaccia però diciamolo chiaramente: Aura e Tommaso sono come cane e gatto, non hanno nulla in comune se non il lavoro.
Se volessimo proprio descriverli brevemente, la mia amica è un'eterna indecisa e tremendamente semplice, amante dell'avventura e delle cose improvvisate, adora le sorprese e si lascia trasportare dalle emozioni, belle o brutte che siano, mentre lui invece è tutto perfetto e organizzato, non ha mai una virgola fuori posto e detesta le cose improvvisate.
I miei pensieri vengono interrotti dallo squillo incessante del mio telefono che segna l'arrivo di una chiamata da parte di... Adriano? E lui cosa vuole adesso? Sblocco il telefono e rispondo.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2//Ultimo
FanfictionÈ passato un anno e mezzo da quel 4 Luglio 2019, cosa sarà successo ad Aura e Niccolò nel frattempo? Copertina di @ipocondriaultimo12