23. Siamo una squadra, ricordatelo
Los Angeles, detta anche "la città degli angeli" è da sempre stata la città dei miei sogni. Pur avendo vissuto per tanti anni a New York non ero mai venuta qui a Los Angeles, visto che gli affari di mio padre non hanno mai compreso, fortunatamente, la California, almeno qui quando dico il mio cognome nessuno vuole cacciarmi o altro, certo anche qui, purtroppo il cognome Santoro è famoso però è tutto più tranquillo.
Siamo in America da quasi due settimane e tra pochi giorni dobbiamo, finalmente, ritornare in Italia, dico finalmente perché sento la mancanza di Niccolò, del suo disordine, delle cene in veranda con Spugna come guardiano, mi manca addormentarmi tra le sue braccia o litigare per il suo costante ritardo. Per quanto riguarda la mia compagna di avventura non mi aspettavo che riuscisse seriamente a durare due settimane lontana da Valerio, tutti, compreso lui, sanno che io sono qui in America per lavoro, per cercare di concludere una collaborazione con un'agenzia americana.
Per quanto riguarda Andrea, prima di partire entrambe abbiamo salutato i ragazzi dicendo che io stavo per volare negli States e lei stava ritornando a casa sua e che non si sarebbe fatta sentire molto, perché voleva evitare di scoprire che Valerio non la stava cercando neanche in quell'occasione. Peccato che la convinzione della mia amica si sia andata a far benedire dopo 5 minuti che avevamo messo piede in aeroporto, e che, Valerio svegliatosi non abbia trovato la sua fidanzata al suo fianco, ma un bigliettino in cui diceva di aver bisogno di tempo e che tornava a casa. Valerio ha iniziato a chiamarla, per poi passare a chiamare me, Nicco e tutto il resto dei miserabili, all'appello mancavano il presidente della Repubblica e il Papa, dopodiché aveva chiamato chiunque.
A distanza di due settimane posso dire che Valerio mi sta stupendo perché sembra stia capendo quanto male abbia inflitto alla mia amica con quei suoi atteggiamenti poco rassicuranti e affidabili, il problema ora è Andrea perché ha paura che lui faccia così solo perché lei è sparita e che una volta tornata la situazione sarebbe nuovamente la stessa, purtroppo quando la fiducia inizia a venir meno è sempre un casino e per recuperarla è difficile. Voglio dare fiducia a Valerio e sperare che al nostro ritorno lui continui sulla linea che sta attuando in queste settimane con la mia amica, non voglio trovarmi costretta ancora una volta a scegliere da che parte stare e costringendo Niccolò a fare lo stesso, non è carino e mi è difficile perché voglio bene a entrambi e se favorisco Andrea la conseguenza è che Valerio non mi rivolge la parola, se favorisco Valerio, Andrea pensa che non le voglio bene.
Per nostra fortuna abbiamo ancora un paio di giorni prima di tornare alla vita normale che ho sempre definito troppo frenetica, dopo questo viaggio, la mia quotidianità la definirei fin troppo calma e tranquilla, perché da quando siamo qui ogni giorno, ogni ora è programmata nei minimi dettagli, per carità nulla da dire sulla sua organizzazione, ma a volte non riesco a starle dietro tanto da doverla fermare e farle capire che non stiamo partecipando a Pechino Express che abbiamo del tempo a disposizione per arrivare in un dato posto, siamo in vacanza e solitamente in vacanza ci si rilassa, non si corre come delle matte. Oggi teoricamente dovremmo andare a fare un giro a Venice Beach e se non tira troppo vento vorremmo provare a prendere un po' di sole in maniera decente, visto che negli ultimi giorni ogni volta che abbiamo provato ad abbronzarci faceva abbastanza freddo tanto da indurci a rimanere vestite.
Visto che la mia amica dorme ancora ne approfitto per leggere i messaggi che mi ha mandato Niccolò qualche ora fa,mentre dormivo, facendomi ridere nel vederlo prendersi cura della casa, ma la mia attenzione è attirata da un video che per errore parte a tutto volume con Hedwig's theme, la colonna sonora di Harry Potter, che fa svegliare Andrea di soprassalto.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2//Ultimo
FanficÈ passato un anno e mezzo da quel 4 Luglio 2019, cosa sarà successo ad Aura e Niccolò nel frattempo? Copertina di @ipocondriaultimo12