7. Il vero amore
Avete presente quando sembra che la vita abbia deciso di farvi pagare le vostre azioni passate? Ecco, è quello che sta succedendo a me, dopo qualche giorno da quel pomeriggio con Niccolò, sono uscite su uno di quei schifosi giornali di gossip, delle foto mie e di Niccolò mentre ci baciamo, ma fortunatamente io non mi vedo, non so come sia potuto succedere, forse gli angeli custodi esistono, non lo so.
Da quel giorno ho deciso di non rispondere più al telefono né a Niccolò, né a Tommaso, a quest'ultimo gli ho rifilato una bugia per non farlo venire qui a casa mia, ovvero che non sto molto bene. Ma a darmi manforte in tutto ciò c'è la mia Andrea che ha ritardato il suo ritorno a Monopoli, per aiutarmi in questa situazione.
Vi starete chiedendo perché non risponda neanche a Niccolò, il motivo è semplice, ho paura, troppa paura, ho paura che mia suocera o Tommaso possano scoprire tutto ciò e che a pagarne le conseguenze ancora una volta, sarò io.
Ho giurato a me stessa che non avrei mai più permesso a nessuno di intromettersi nella mia vita, soprattutto in quella sentimentale, perché non mi va di stare nuovamente male, come lo sono stata per Niccolò, per colpa di mio padre ho rinunciato al mio unico grande amore, ho dovuto rinunciare al nostro futuro, ho dovuto fingere di non riconoscerlo per strada per evitare di corrergli incontro, ho dovuto spingerlo tra le braccia della sua ex per far sì che si dimenticasse di me, che io mi dimenticassi di lui, e invece non è stato possibile, nessuno dei due ci è riuscito, io in primis.
E' sbagliato quello che ho fatto nei confronti di Tommaso, ma anche lui ha sbagliato nei miei confronti, a mia insaputa è uscito a prendersi un caffè con la mia migliore amica, con Andrea, spero che non si faccia imbambolare dalle belle parole e dagli interessi comuni, perché non sopporterei di vedere la mia migliore amica con il cuore in mille pezzi per colpa sua.
La mia intenzione di parlare con Tommaso c'è ancora, ma ho paura di come possa reagire lui e la sua famiglia, ma non posso più aspettare, i miei sentimenti per Niccolò sono sempre più forti, sempre più...veri, il solo sentire il suo nome mi fa battere il cuore come un'adolescente alle prese con la prima cottarella e non posso più ignorarli, l'ho fatto per un anno e mezzo, e ora ne sto pagando le conseguenze.
Ora come ora avrei solo bisogno di Niccolò qui con me, non che la compagnia di Andrea non mi piaccia per carità, però Nic è Nic, ho bisogno dei suoi abbracci, di sentire la sua voce, di ridere e scherzare con lui, ho bisogno di quella spensieratezza che solo lui riesce a darmi. Purtroppo però è pericoloso, non possiamo permetterci di finire nuovamente sui giornali, non di nuovo per lo meno, e poi, sappiamo bene come i giornalisti ci ricamano sopra a certe notizie, da un semplice bacio ci costruiscono un tradimento carnale nei confronti del proprio partner, bhe questa volta non avrebbero sbagliato di molto, il tradimento c'è stato da parte mia, ma non è stato carnale, nel senso, non ci sono andata a letto con Niccolò.
Con Niccolò nel letto non è semplicissimo dormire solamente, ma alcune volte bisogna farsi della violenza, come è successo quando ho dormito a casa sua quella sera, ammetto che mi sarebbe piaciuto molto fare l'amore con lui, ma mi sarei sentita in colpa nei confronti di Niccolò e di Tommaso, perché il conto è baciarsi e un conto è farci l'amore, entrambi sono dei tradimenti, ma il primo è "meno grave" del secondo.
In questi giorni ho ripreso in mano la scatola con tutti i ricordi della nostra storia, tra cui il test di gravidanza, ogni volta che lo vedo mi sento male perché, come ho scritto dietro, nonostante avessi paura, lo desideravo tanto un figlio con Niccolò, infatti era nei nostri progetti dopo la fine del tour, solo che non è stato possibile visto ciò che sono stata costretta a fare. Oltre al test ci sono varie nostre foto stampate, dalle più serie, magari in posa alle più sceme, magari mentre uno dei due fa una smorfia, o mentre cerca di darmi un bacio ma io sono troppo impegnata a fare una faccia buffa, ogni volta che le riguardo è un colpo al cuore, è come se un paletto mi stesse trafiggendo il cuore e vi posso assicurare che non è una bella sensazione, anzi.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2//Ultimo
Fiksi PenggemarÈ passato un anno e mezzo da quel 4 Luglio 2019, cosa sarà successo ad Aura e Niccolò nel frattempo? Copertina di @ipocondriaultimo12