Stasera esistiamo solo io e Niccolò

555 24 10
                                    

21. Stasera esistiamo solo io e Niccolò

Questo fine settimana siamo stati con i nostri amici nella villa della nonna di Niccolò a Rieti, abbiamo deciso di trascorrere insieme il 1° Maggio e il compleanno di Gioia, lei non si aspettava nulla visto che che il suo ragazzo non ci aveva detto nulla, ma fortunatamente esistono i social network che hanno sostituito Cassio e la sua memoria da pulcino. 

Durante il pranzo non abbiamo detto una parola, abbiamo finto di non sapere nulla, ma nel pomeriggio io e le altre ragazze abbiamo addobbato e preparato di tutto, tranne la torta, che abbiamo fatto fare da una pasticceria così da evitare intossicazioni o che il pan di spagna si bruciasse, il tutto mentre Gioia era via con Adriano perché aveva dimenticato, di proposito, di portare un costume da bagno di ricambio e per evitare che tornasse con un costume alla Cassio è andata con lui. Il resto dei ragazzi si è occupato della musica, delle bevande e soprattutto di fare gli assaggiatori di ciò che stavamo preparando in particolar modo Niccolò e Tiziano che con la scusa delle birre fresche facevano sparire anche altro tipo un pacco intero di patatine, ma previdentemente avevamo le scorte nascoste dalla loro portata e dal loro "Aperitivo Grezzo" a bordo piscina.

Durante la preparazione, oltre ad essere in costante contatto con Adriano, abbiamo scoperto che nessuna di noi ragazze sa cucinare bene la carbonara, ognuna di noi fa qualche modifica tipo c'è chi usa la pancetta al posto del guanciale, chi il parmigiano al posto del pecorino, insomma alla fine Chef Moriconi sentendo queste eresie ha cucinato lui la carbonara per tutti, essendo il piatto preferito di Gioia, dopo la pizza ovviamente. Per mettere tutti d'accordo sia chi voleva la carbonara e sia chi voleva la pizza, abbiamo preparato anche delle focacce sia semplici che farcite. Al ritorno di Gioia e Cassio, la nostra amica è rimasta sbalordita nel vedere come in poco tempo abbiamo stravolto il giardino della villa rendendolo pieno di palloncini, tavoli, cibo e bevande, ma soprattutto non si aspettava che le regalassimo un'appuntamento dal tatuatore per finire un tatuaggio e un weekend in una SPA per due persone, che deciderà chi sarà questa seconda persona, anche se tutti sappiamo che ci andrà con Adriano.

Se per Gioia è stato un weekend con sorpresa, anche la mia amica Andrea aveva in serbo una sorpresa per me, ovvero vuole coinvolgermi nel fare una pazzia e credetemi mi spaventa quando fa così, vuole partire per New York e Los Angeles con me senza dire nulla a Valerio, spegnendo il telefono, facendomi fare la stessa cosa con Niccolò, il motivo? Vuole far penare Valerio per tutte le loro litigate e le sue sparizioni.

Inizialmente tutto ciò era solo un'idea detta in un momento di rabbia ma ho capito che la situazione era più seria del previsto quando è piombata in camera mia e Niccolò con in mano il suo Mac su cui c'era una presentazione con un itinerario da far paura a chiunque, orari in cui poter accendere i telefoni, possibili complici in Italia, preventivi di agenzie di viaggio e di hotel, di tutto e di più. Più volte ho tentato di farle cambiare idea, di farla ragionare dicendole che partire per due settimane in America e spegnendo il telefono non servirebbe a nulla se non ad aumentare i loro problemi, perché i loro problemi sono la distanza e quello stra maledetto orgoglio che non gli permette di sedersi a tavolino e dirsi ciò che non va, tentando di trovare una soluzione, ma nulla, non c'è nulla da fare e sinceramente partire senza dire nulla a Niccolò lasciandolo nel panico totale non mi va moltissimo, certo se lo meriterebbe, ma credo che l'ultima lezione gli sia stata più che sufficiente. 

Oltre a Niccolò c'è un altro fattore che mi frena ovvero Sofia e lo studio, purtroppo essendo nei primi mesi di gravidanza ha spesso la nausea, è sempre stanca, ha una maggiore sensibilità agli odori, ha fatto cambiare tutte le fragranze dei profumatori presenti in ufficio perché la sua amata cannella adesso le fa schifo e le da nausea, proprio a causa di questi sintomi, spesso mi ritrovo a doverla sostituire io o comunque a dover gestire io delle riunioni tipo quella che ci sarà domani.

Amati Sempre 2//UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora