Chiarimenti

828 26 39
                                    

9. Chiarimenti

Nell'ultimo periodo, o meglio nelle ultime settimane sono successe così tante cose che sembrano anni, quando invece sono trascorsi solamente un paio di giorni da quella mattinata al bar di Valerio, ed io ancora non riesco a riprendermi del tutto, soprattutto dopo aver visto quel lato nascosto di Tommaso, e inevitabilmente mi domando chi ho conosciuto realmente?

Quale Tommaso è quello vero? Quello che ho conosciuto a Luglio oppure quello che si è presentato al bar?

Queste ed altre mille domande mi frullano per la testa, ma non c'è risposta o meglio, c'è ma io non la so, perché dovrebbe rispondere Tommaso e onestamente ora come ora è l'ultima persona che vorrei incontrare e con cui vorrei parlare, ho cose più importanti da fare e da pensare.

Di tutto questo casino, non sono riuscita ancora a parlarne con Niccolò, ma ora non posso più rimandare, anche perché stamattina con Adriano ci presenteremo a casa di Miss Sponsor per chiederle delle spiegazioni sul perché, a che scopo, abbia deciso di salvarmi la pelle.
Ho cercato da sola a trovare una spiegazione valida ma non l'ho trovata, perché in tutte io sono il suo nemico invisibile che non era presente fisicamente, ma la mia presenza aleggiava come un fantasma.

Guardo l'orologio e sono solo le 5:00 del mattino, mi conviene rimettermi a dormire, altrimenti non riuscirò ad affrontare questa giornata, che già dal principio risulterà impegnativa, perché come primissima cosa dovrò parlare con Niccolò. Sospiro e tento di riaddormentarmi, cercando di non svegliare Nicco che dorme beato, dopo infinite notti insonni trascorse sul divano a scrivere per poi buttare e ricominciare, credendo che io non mi sia mai accorta di nulla, che non mi sia accorta della sua assenza nel letto o del suo ritorno pochi minuti prima del suono della sveglia o dei fogli nascosti nella pattumiera della carta.

Ripensando alle notti passate mi sorge spontaneamente un sorriso con il quale riesco ad addormentarmi, mi era mancato il casino che riesce a creare anche solamente con due felpe che ovviamente lascia sparse per casa e mai allo stesso posto, ieri ho trovato la sua felpa preferita, che non trovava da giorni, nel mio armadio appallottolata sul fondo, per me è ancora un arcano su come ci sia finita lì, ma alla fine mi ricordo che stiamo parlando pur sempre di Niccolò, quindi non mi meraviglio di nulla.

Mi sveglio di soprassalto al suono della sveglia, maledicendomi immediatamente a causa di un giramento di capo, maledetta cervicale, maledetta me, tasto l'altro lato del lato alla ricerca di Niccolò, ma non c'è, forse sarà in bagno, mi alzo e vado in cucina a preparare la colazione e lo trovo ai fornelli, con solo il pantalone della tuta e le air pods nelle orecchie con sicuramente qualche canzone di Vasco a tutto volume, mi avvicino a lui senza farmi vedere e lo abbraccio da dietro, facendolo spaventare, per poi tranquillizzarsi all'istante per il mio abbraccio.

Immediatamente mette in pausa la canzone che stava ascoltando, togliendosi le air pods e abbassa il gas per evitare di bruciare ciò che sta cucinando, che evito di guardare per paura di ritrovarmi la pentola dell'acqua che bolle per fare la carbonara.
Si gira verso di me e mi stringe a lui, facendomi dimenticare del resto del mondo, dei nostri casini, anzi, dei miei.

-Buongiorno bimba-dice lasciandomi un bacio tra i capelli

-Ora sì che è un buongiorno-dico continuando a rimanere tra le sue braccia

-Aura, che hai? Sei più strana del solito-dice intuendo immediatamente che c'è qualcosa che non va.

E ora, come glielo dico?

-No, Nic tranquillo, tutto bene. Ho solo fame-dico cercando di curiosare cosa c'è suoi fornelli, ma non me lo permette, perché mi fa girare su me stessa e mi spinge a sedermi a tavola per poi lasciarmi un tenero bacio sulle labbra e ritornare ad armeggiare ai fornelli, dal profumo che sento credo stia preparando delle crepes o dei pancakes e ne ho la conferma non appena si presenta con due piatti colmi di entrambi, lo guardo stupita non capendo come abbia fatto a fare tutto da solo.

Amati Sempre 2//UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora