18.Tu sei la mia certezza più assoluta
Dopo aver trascorso un paio d'ore con Gabriele, in cui mi ha fatto mille raccomandazioni su sua sorella, torniamo a casa di mamma per chiederle se può tenere Spugna stasera, visto che Cassio ci ha invitato a cena per presentare al resto dei miserabili, la sua fidanzata/conoscente Gioia.
Oggi durante il pranzo mi ha fatto tante domande il mio amico, su come presentarla, cosa dire, insomma era agitato peggio di me quando dovevo salire sul palco di Sanremo giovani la sera della finale, ovviamente nonostante tutti i miei consigli, e quelli avuti precedentemente dalla mia ragazza, è rimasto nel panico più totale, anche perché ha paura che qualcuno faccia qualche battuta sul casino che ha combinato dopo l'Olimpico. Diciamo che i più imprevedibili tra noi miserabili sono Valerio e Gianmarco che se messi insieme, con delle birre in mano, sarebbero capace di svelare anche il segreto della longevità della Regina d'Inghilterra, motivo per cui sia io che Aura, abbiamo deciso di incontrare le due teste calde prima di stasera, così da prepararli a non dire nulla su ciò che è successo tra Tiziano e Adriano.
Ci siamo dati appuntamento al bar dove eravamo con il fratello di Aura, cosicché fosse vicino per tutti e due i miei amici, fortunatamente Valerio viene con Andrea, una mano in più in questa situazione ci farà comodo. Non appena arriva anche Gianmarco, prendiamo posto e ordiniamo qualcosa da bere, nulla di particolarmente alcoolico ovviamente, altrimenti non otterremo nulla e saremo punto e a capo.
-Ah Nì, ch'è successo che c'hai fatto venì qua adesso? Se dovemo vedè tra poco co l'artri-dice Gianmarco confuso
-Proprio per questo v'ho fatto venì, ve devo chiede na cosa a voi due. Stasera Adri ce farà conosce la sua ragazza, per favore, o dico a voi due che siete i più pericolosi quanno bevete e state insieme. Nessuna battuta o riferimento a ciò che successe tra Adri e Tiziano, intesi?-dico in modo chiaro e sintetico.
I miei amici alzano gli occhi al cielo, perché stanchi di essere definiti i più "terribili" ma purtroppo a loro l'alcool fa quest'effetto, soprattutto quando sono in compagnia e sono alla terza/ quarta bottiglia di Tennent's
-Ragazzi, Niccolò ha ragione, sappiamo tutti che se vi ci mettete siete capaci di rivelare anche i segreti dei servizi segreti, e almeno per stasera cercate di contenervi, fatelo per Adriano, se lo merita-dice Andrea che stranamente mi da ragione
-E va bene, ci impegneremo a nun mette in imbarazzo Cassiolino-dice Valerio
-Vi impegnerete solo?-domanda Andrea
-Madò Andrè sembri mi madre! Okay, okay, non metteremo assolutamente in imbarazzo Adriano. Siete tutti contenti?
-Ora sì-dice Andrea beccandosi un'occhiataccia da parte di Valerio, il mio amico improvvisamente non sembra felice di avere qui Andrea, lo nota anche Aura che cerca con un gioco di sguardi tra lei e la sua amica di capire cos'è successo.
-Andre, mi accompagneresti in bagno?-dice Aura usando la scusa del bagno
-Me dovete spiegà perché voi donne annate sempre in due ner bagno?-domanda Gianmarco facendo ridere tutti noi e beccandosi una linguaccia da parte di Aura che sparisce con Andrea.
Ne approfitto dell'assenza delle ragazze per mettere "sotto torchio" Valerio
-Bhè, Lubrà, piaciuta la sorpresa de Andrea?-domando
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2//Ultimo
FanficÈ passato un anno e mezzo da quel 4 Luglio 2019, cosa sarà successo ad Aura e Niccolò nel frattempo? Copertina di @ipocondriaultimo12