Finalmente la mia famiglia riunita

625 24 75
                                    

32. Finalmente la mia famiglia riunita

La nostra vacanza qui in Puglia la si può definire terminata, domani partiamo per la Sardegna dove staremo con i nostri amici, le loro fidanzate, però abbiamo saputo che Clemente e Andrea ci raggiungeranno dopo qualche giorno perché hanno da sistemare delle cose prima di partire.

Oggi ci raggiungeranno qui Adriano e Gioia che si sono offerti come "copertura" per il viaggio verso la Sardegna, ma soprattutto non si sono fatti problemi quando gli ho chiesto se potevano prima passare da Roma per prendere Spugna, anzi Gioia è stata felicissima di questa mia richiesta perché tra lei e il mio cane è stato amore a prima vista, quasi al pari di quello che c'è stato tra me e Aura. A proposito di me e Aura, questa vacanza ci ha fatto capire tante cose, di chi fidarci, chi ci vuole realmente bene e chi invece ha deciso di non supportarci ed essere felice per noi, la stessa persona che nel Dicembre del 2018 rompeva le scatole affinché io e la rossa che dorme beata sul mio petto, ammettessimo di volerci, di amarci.

Scaccio questo pensiero perché altrimenti sarei capace di andare a casa sua e dirgliene quattro come si deve, cosa che non ho potuto fare, visto che ha preferito "insultare" sua cugina in mia assenza per poi postare frecciatine sui social, so che Aura non si aspettava questo atteggiamento, si aspettava delle congratulazioni, un rispetto della sua, nostra, decisione. In compenso abbiamo saputo che stiamo per diventare zii di un maschietto, perché la cognata di Aura è incinta, quindi la nostra piccola Sonia sta per diventare sorella maggiore. Un'altra novità, la più importante, è che finalmente abbiamo scelto la data del matrimonio, e bene sì, stavolta famo sul serio, ci sposiamo il 22 Gennaio 2022, gliel'ho proposta perché era una via di mezzo tra i nostri compleanni, ma anche per un altro motivo che per il momento è segreto. 

In quasi un mese ho pensato poco al lavoro, al disco e a come concluderlo, ho preferito staccare la spina perché voglio godermi queste vacanze senza pensare a nulla, se non a me e ad Aura, per il resto, ci penserò a Settembre quando ritorno a Roma. Non mi sto preoccupando neanche di eventuali gossip su questa vacanza, sia io che la mia futura moglie abbiamo bisogno di ricaricare le pile, dato che al nostro ritorno dobbiamo affrontare tante sfide, alcune più semplici, altre più complicate e imprevedibili, ma fortunatamente né io né Aura affronteremo tutto ciò da soli.

La guardo dormire e come ogni volta mi perdo a osservare il suo viso così rilassato da sembrare una bambina piccola, i suoi capelli rossi che riconoscerei tra mille, come il profumo della sua pelle. In queste settimane di sole le sono spuntate delle lentiggini sul viso, spesso mi diverto a prenderla in giro chiamandola "lenticchia" anche se so che non le piace quel soprannome, ma adoro il modo in cui si arrabbia quando lo sente, adoro il suo arrabbiarsi in generale, ma quando lo fa per quel soprannome mi fa morir dal ridere perché sarebbe capace di scuoiarmi vivo. Alcune volte non mi sembra vero di averla tra le mie braccia di nuovo, nonostante io abbia lottato con tutte le mie forze per riaverla ci sono stati momenti, come quando ho scoperto che stava per sposarsi con Tommaso, che ho avuto paura di perderla per sempre, ma fortunatamente chi era vicino a entrambi mi ha spinto a continuare a lottare per riaverla, per farla tornare ad essere felice, per tornare ad essere felici insieme. Istintivamente la stringo un po' di più a me sentendola mugugnare qualcosa un misto tra un buongiorno e un non respiro.

-Scusa, nun volevo, torna a dormì-dico lasciandole un bacio tra i capelli

-Non ho più sonno-dice stropicciandosi gli occhi per poi lasciarmi un bacio sulle labbra che non perdo tempo nell'approfondire facendola ridere perché non si aspettava nulla del genere, ma gradisce ben volentieri, ci stacchiamo solo per riprendere fiato senza però interrompere i nostri sguardi.

Amati Sempre 2//UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora