28. Meritate di essere felici
Giugno è quasi finito e con lui anche il lavoro, tra due giorni finalmente potrò smettere di nascondere la verità ad Aura. E' la nostra prima estate insieme e nonostante ancora nessuno, oltre alle nostre famiglie e i nostri amici, sa della nostra relazione, ho deciso di fare una follia che sono certo farà felice la mia ragazza.
Le ho comprato una casa a Monopoli, più precisamente in zona Capitolo a due passi dal mare, lontana da sguardi indiscreti, avrei voluto in realtà acquistarle quella dove alloggiavamo io e Adriano a Dicembre 2018 quando ci siamo conosciuti, ma purtroppo i proprietari non erano interessati alla vendita nonostante fossi disposto a pagare qualsiasi cifra. Ad aiutarmi durante la trattativa e i lavori c'è stato Gabriele il fratello di Aura, che non appena aveva ed ha un minuto di tempo va a controllare che i lavori vengano svolti correttamente, che i mobili siano integri e del colore concordato, ma soprattutto per assicurarsi, sotto ordine di Andrea, che non avessi spedito il gorilla gigante e il cane finto che avevo qui a casa. Tutti i nostri amici e anche la mia famiglia sanno di questo acquisto e mi hanno dato del pazzo, non solo perché ho comprato un'altra casa, ma perché non ho intenzione di dirlo ad Aura fino a dopodomani quando saremo davanti al cancello di quella casa.
Oggi è il nostro ultimo giorno di lavoro, io tra 2 ore mi potrò considerare ufficialmente in ferie fino a Settembre, mentre Aura per definirsi in ferie deve aspettare questa sera, infatti non possiamo pranzare insieme visto che essendo l'ultimo giorno di lavoro lei e Sofia ne approfittano per fare un pranzo tra donne, mentre io ci andrò con Cassio che mi deve parlare urgentemente. Qualche giorno fa era in crisi perché non sapeva come e se chiedere a Gioia di andare in vacanza insieme, stamattina non è venuto in studio come fa di solito anche se è il suo giorno libero, che je sarà successo sta volta?
Non mi preoccupo più di tanto perché sicuramente il mio amico sarà, per l'ennesima volta, in preda a qualche ansia strana per il loro viaggio, il primo da quando stanno insieme. Capisco la sua ansia, la ho anch'io però penso a come sarà bello stare da soli, in tranquillità e l'ansia scompare, lasciando spazio all'euforia e alla voglia di godermi Aura, la nostra relazione, il mare, lontani da tutti.
Mi concentro sul lavoro, o meglio, sull'ascolto delle tracce registrate fino ad ora e devo dire che sono soddisfatto però sento che manca qualcosa, non so dire bene cosa, è come se tutte le canzoni che ho scritto e registrato non abbiano una conclusione degna di essere chiamata tale, più le ascolto, più cambio l'ordine, più noto questa mancanza. Cerco tra le note dell'iPhone se ho trascurato qualche testo, ma nulla, neanche lì c'è nulla.
-Nic, cosa c'è che non ti convince?-domanda Jacopo
-Manca qualcosa. Manca na chiusura. Serve qualcosa che concluda.
-Vuoi cambiare l'arrangiamento dell'ultima canzone?
-No, manca proprio l'ultima canzone. La chiusura.
-Ascoltami Nic, non agitarti, non avere fretta. Adesso vai in vacanza, prenditi il tuo tempo, goditi l'estate e a Settembre ci pensiamo. Non ammetto obbiezioni!
-Ma...va bene-dico per poi salutare il mio manager e Andrea e Matteo quei folli dei "miei" produttori.
Esco dallo studio di registrazione e chiamo il mio amico per sapere se è pronto e se non è stato inghiottito dai suoi dubbi, che mi sorprende dicendomi di aver appena parcheggiato dietro la mia macchina, corro immediatamente a vedere se ha fatto danni nel parcheggiare.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2//Ultimo
FanfictionÈ passato un anno e mezzo da quel 4 Luglio 2019, cosa sarà successo ad Aura e Niccolò nel frattempo? Copertina di @ipocondriaultimo12