29.Sei l'unica forza che ho
Avete presente le principesse della Disney che si svegliavano sempre di buon umore con gli uccellini fuori dalla finestra che cinguettavano?
Bene, aggiungeteci però una lite tra il vostro fidanzato e un labrador di 3 anni che pesa quasi quanto il suo padrone ed avrete il mio primo risveglio da ufficialmente in ferie. Mi giro verso di loro per capire la motivazione del loro litigio, ma essendo ancora troppo assonnata non la percepisco.
-Ma che succede qui?-domando stropicciandomi gli occhi
-T'abbiamo svejato?-domanda Niccolò
-Bhe direi, stavo dormendo tranquillamente finché non avete iniziato a bisticciare. Perché state litigando?
-Perché Spugna si era posizionato tra me e te, facendomi cadere dal letto.
-Capirai, sei già caduto quand'eri piccolo, una botta in testa in più non cambia la situazione
-Sei stronza!
-E' il minimo dopo che m'hai svegliato per lottare con Spugna, speravo in un risveglio diverso.
-Prenditela co Spugna, perché io avevo n'altra idea.
-Spugna! Scendi dal letto! Non si mangiano le coperte!-dico rimproverando Spugna che immediatamente esce dalla camera triste per il rimprovero, lasciando sbigottito il mio ragazzo che non era riuscito nella sua impresa.
-Perché a te t'ascolta e a me no?-domanda ferito nell'orgoglio
-Non mi ascolta sempre, magari, a quest'ora qualche persona sarebbe morta.-dico pensando a chi vorrei che Spugna facesse fuori, ma siccome è un cagnolone molto dolce e non aggressivo, tranne se gli si tocca il cibo, non farebbe mai del male a nessuno, soprattutto a chi vorrei.
-Che vuoi fare oggi?-domanda il mio ragazzo rimanendo in piedi accanto al letto
-Che ritorni a letto e che non programmiamo nulla, non voglio ansie, voglio godermi le ferie e noi due. Ti prego!
-Hai ragione, daje, viè qua-dice invitandomi tra le sue braccia, il posto dove so che non potrà mai accadermi nulla, dove le sue braccia formano una specie di scudo.
Mi era mancata questa tranquillità, purtroppo nelle ultime settimane tra i nostri lavori, Tommaso, e tanto altro, la nostra routine è stata scombussolata e accelerata, impedendoci delle volte di vederci a pranzo per poi arrivare alla sera stanchissimi e con zero voglia di fare altro che non fosse dormire.
Come se non fossi già abbastanza stressata per il lavoro da Sofia che a causa della gravidanza è stata poco presente, per Tommaso e le sue stramaledette cene con la sua famiglia, ci si è messo anche Niccolò, che improvvisamente è cambiato diventando schivo, sparendo spesso e volentieri, trattenendosi sempre di più a "lavoro" o nella passeggiata con Spugna, o trovandolo a confabulare con Adriano ed ho iniziato a pensare che mi stesse tradendo. So perfettamente che Niccolò non è il tipo da fare una cosa del genere, soprattutto essendo stato tradito a sua volta, però vedere questo suo atteggiamento mi ha portata a pensarlo, ne ho parlato sia con Adriano che con Andrea e tutti e due mi hanno assicurato che Niccolò non mi sta tradendo, ma che ha in serbo per me una sorpresa importante, ovviamente ho tentato di scucire qualcosa ai nostri amici, ma sono stati muti come delle tombe, soprattutto Cassio, che di solito parla tanto.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2//Ultimo
Fiksi PenggemarÈ passato un anno e mezzo da quel 4 Luglio 2019, cosa sarà successo ad Aura e Niccolò nel frattempo? Copertina di @ipocondriaultimo12